MG Snowboard. Forum Snowboard
Stance 58-60-62 - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Regolazioni Snowboard, set-up e riparazioni (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Stance 58-60-62 (/showthread.php?tid=10054)

Pagine: 1 2 3


Stance 58-60-62 - Alexander - 13-12-2011 02:38 PM

Cerco pareri sul passo, io giravo 60...ho provato 58 e direi di trovarmici meglio...sento spesso parlare di 62 ma com'è? Cioè io sn alto 178 e con passo 60 mi sentivo un po più (diciamo) "limitato" nei movimenti rispetto al passo 58...credo che se provassi il 62 sarebbe ancora peggio però leggo di gente che si è trovata bene...sicuramente lo proverò ma vorrei sapere un po le vostre (chiaramente personali visto che è un campo abbastanza soggettivo) sensazioni Wink


RE: Stance 58-60-62 - sandrino - 13-12-2011 02:44 PM

Secondo me 62 per te è troppo 60 era già un passo diciamo sul largo 58 è ok e poi ti sembra di trovarti anche meglio... Fai una prova con 62 ma credo ti troveresti peggio


RE: Stance 58-60-62 - Alexander - 13-12-2011 02:55 PM

Ma c'è una regola di base?...ossia che in base a ciò che uno vuole fare ci sia come regola generale un passo più idoneo dell'altro (poi chiaramente entra in gioco il discorso soggettivo)?


RE: Stance 58-60-62 - sandrino - 13-12-2011 03:45 PM

In linea di massima per conduzione e manovrabilità il passo si setta più stretto se si vuole più stabilità il passo sarà più largo in linea di massima più utile in freestile pensa ad esempio in atterraggio da un jump comunque è troppo soggettivo


RE: Stance 58-60-62 - andrea_86 - 13-12-2011 03:54 PM

se ti trovi bene col 58....lascia quello!!!!!!!!!!!!!!!! tanto chi senti senti te ne dice una diverza dall'altra e quindi non arriverai mai alla risposta....settati come meglio credi e basta!!!!!!!!!!!!!


RE: Stance 58-60-62 - fdineve - 13-12-2011 03:56 PM

Alexander... prova e metti quello con cui riesci a surfare "senza pensare", con cui ti senti "nella" tavola.
Con valori scomodi, vedrai che dovrai costantemente porre attenzione e che ti sentirai "sulla" tavola.
Prova e vedrai che capirai esattamente di cosa sto parlando...
messagi uniti in automatico
Comunque, qui sul forum abbiamo Nyke fautore dei passi "stretti" (58, mi pare) e Ari"Press" fautore del passo larghissimo (66, mi pare).


RE: Stance 58-60-62 - Alexander - 13-12-2011 08:00 PM

(13-12-2011 03:45 PM)sandrino Ha scritto:  In linea di massima per conduzione e manovrabilità il passo si setta più stretto se si vuole più stabilità il passo sarà più largo in linea di massima più utile in freestile pensa ad esempio in atterraggio da un jump comunque è troppo soggettivo

No beh sicuramente manterro quello in cui mi troverò meglio Wink era questa teoria generale che mi interessava e magari le ragioni per cui si arriverebbe a questa teoria per la quale piu stretto è conduzione manovrabilità mentre piu largo stabilita ma meno delle due caratteristiche citate prima...(piu che altro perke per la conduzione un passo largo non dovrebbe compromettere una diversa o minore presa di lamina, forse il carico viene diversamente distribuito...)...ma alla fine sn tt menne Big Grin Big Grin


RE: Stance 58-60-62 - Wakser - 13-12-2011 09:17 PM

Prediligi sempre la comodità...un passo giusto è un passo rilassato come dice il nostro saggio Fdineve ;-)


RE: Stance 58-60-62 - Stefanino - 13-12-2011 09:30 PM

62 fin che morte non ci separi Smile a furia di provare regolazioni sono arrivato a 62, è lunico passo dove mi permette di sfiorare con la mano la neve mentre vado e che posso andare in snow senza stare li a pensare a quello che faccio


RE: Stance 58-60-62 - sandrino - 14-12-2011 08:42 AM

(13-12-2011 08:00 PM)Alexander Ha scritto:  No beh sicuramente manterro quello in cui mi troverò meglio Wink era questa teoria generale che mi interessava e magari le ragioni per cui si arriverebbe a questa teoria per la quale piu stretto è conduzione manovrabilità mentre piu largo stabilita ma meno delle due caratteristiche citate prima...(piu che altro perke per la conduzione un passo largo non dovrebbe compromettere una diversa o minore presa di lamina, forse il carico viene diversamente distribuito...)...ma alla fine sn tt menne Big Grin Big Grin

CHIEDO scusa per gli accenti ma sto scrivendo da una tastiera americana e non trovo le lettere accentate ahahahah.........


con un passo piu largo sei piu stabile perche aumenta la base di appoggio e quindi permette al baricentro di avere un escursione maggiore prima di perdere l equilibrio pensa alla torre di pisa in questo momento basta solo che si inclini di altri che so 10 cm. e casca ( solo un esempio) mentre se avrebbe una base di qualche metro piu larga la sua inclinazione potrebbe aumentare di molto ( prendila come esempio nun te vojo vede sotto alla torre di pisa con lo snow ai piedi mi raccomando ahahahah) mentre con un passo stretto si ha piu manovrabilita della tavola prova ad allargare le gambe in maniera esagerata e poi prova a ruotare a destra e sinistra le spalle come per guidare la tavola... ecco la rotazione sara minore e fatta con piu fatica mentre se stringi le gambe con le spalle ruoti quanto vuoi e con minore fatica.... anche se su questo punto ce chi dice che pero avendo le gambe piu larghe si riesce ad andare ad incidere sulle lamine su una distanza maggiore tra i due piedi e come se si sfruttasse piu lamina sia front che back vabbe in linea di massima ci puo stare come spiegazione Wink... la cosa e molto soggettiva ad esempio ari e stefanino si trovano meglio con i passi larghi mentre il nostro anders mi sembra sia passato da 64 a 60 e credo voglia scendere ancora dice che gli e canmiata la vita sulla tavola molto meglio piu stretti