Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prima sciolinata, ecco cosa ho imparato...
Autore Messaggio
AndyRider Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 65
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Prima sciolinata, ecco cosa ho imparato...

Ciao maledetti! Dunque, ho fatto la mia prima sciolinata e ho deciso di condividere con voi l'immensa esperienza che ormai posso vantare Big Grin

Ferro: ne ho preso uno da 12 euro, ma ha i fori. Per la prossima volta ne prenderò uno senza, che ho scoperto chiamarsi "a secco". Su trovaprezzi si trovano sotto i 10 euri.

Spatola: ad un negozio di bricolage ho preso un pezzo di plexiglass da 4mm (20x40cm) e l'ho fatto tagliare da tipo del banco in 4 pezzi. Mi ci sono trovato benissimo, ma meglio dotarsi di un pezzo più piccolo per le spatolate di precisione (nose e tail). Costo: 1 euro

Stesura sciolina: ho provato il metodo tradizionale "a sgocciolamento". Poi ho visto questo video e mi sono convinto che lo squaglia e striscia consuma meno sciolina e funziona meglio, sopratutto se si deve sciolinare con scioline diverse su diverse zone della tavola. La prossima volta faccio così.

Wink

Ride Machete 159 Wide + Union Force
16-01-2013 02:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
midall Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 476
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Prima sciolinata, ecco cosa ho imparato...

fai scaldare prima la soletta bene.. io ci passo sopra con il ferro dopo aver grattato via la sciolina/sporco e passata una mano di decerante Wink

farò come te la prossima volta, striscio il panetto anche sgocciolare su tutta la tavola mi sembra più veloce

Burton Sherlock 2011 157 - Burton Mission 2011 Black EST - Salomon F20 - Quicksilver Travis Rice Insulated Jacket 2011
16-01-2013 02:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AndyRider Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 65
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Prima sciolinata, ecco cosa ho imparato...

(16-01-2013 02:57 PM)midall Ha scritto:  e passata una mano di decerante Wink

Ecco, il decerante non l'ho passato, si trova in ferramenta o ci vuole quello specifico?

Ride Machete 159 Wide + Union Force
16-01-2013 03:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
midall Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 476
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Prima sciolinata, ecco cosa ho imparato...

avevo comprato tutto su ebay decerante compreso:

http://stores.ebay.it/G-B-Blanchet-s-r-l


questo per esseri precisi:

http://www.ebay.it/itm/Solvente-Toko-Wax...5889fc7d2d

Burton Sherlock 2011 157 - Burton Mission 2011 Black EST - Salomon F20 - Quicksilver Travis Rice Insulated Jacket 2011
16-01-2013 04:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AndyRider Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 65
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Prima sciolinata, ecco cosa ho imparato...

(16-01-2013 04:41 PM)midall Ha scritto:  avevo comprato tutto su ebay decerante compreso:
http://stores.ebay.it/G-B-Blanchet-s-r-l

Sì, conosco il negozio. Che sciolina hai preso? io la K2 ma costa troppo, mi sa che alla prossima (non questa, l'altra) vado di Emme o di Soldà Wink

Ride Machete 159 Wide + Union Force
16-01-2013 05:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
midall Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 476
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Prima sciolinata, ecco cosa ho imparato...

(16-01-2013 05:08 PM)AndyRider Ha scritto:  
(16-01-2013 04:41 PM)midall Ha scritto:  avevo comprato tutto su ebay decerante compreso:
http://stores.ebay.it/G-B-Blanchet-s-r-l

Sì, conosco il negozio. Che sciolina hai preso? io la K2 ma costa troppo, mi sa che alla prossima (non questa, l'altra) vado di Emme o di Soldà Wink

emme rossa Wink

Burton Sherlock 2011 157 - Burton Mission 2011 Black EST - Salomon F20 - Quicksilver Travis Rice Insulated Jacket 2011
16-01-2013 05:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #7
RE: Prima sciolinata, ecco cosa ho imparato...

"Don" rossa.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
16-01-2013 05:42 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #8
RE: Prima sciolinata, ecco cosa ho imparato...

Quoto Fiocco a mio avviso superiore alla emme,si vede che è piú curata.

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
16-01-2013 05:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Naish Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 303
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #9
RE: Prima sciolinata, ecco cosa ho imparato...

Io ho fatto una prova giusto per sfizio e vi dirò che è andata egregiamente. Ho conservato tutti i riccioli di sciolina grattata e ho sciolinato una tavola usando solo quelli Big Grin li ho sparsi accuratamente su tutta la tavola e con una passata di ferro ZAAAAAAAAAAC. Tutto perfetto Big Grin

Anche io, quando ho un problema di snowboard, qui non mi cagano, mentre su un forum di computer ottengo risposte immediate [cit. fdineve]
La montagna è la mia cura
17-01-2013 10:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #10
RE: Prima sciolinata, ecco cosa ho imparato...

Auhahaha questa ê buona a sapersi!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
17-01-2013 11:15 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)