Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riflessione sulle misure corrette in base ai passi delle tavole
Autore Messaggio
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #21
RE: Riflessione sulle misure corrette in base ai passi delle tavole

(04-03-2012 11:50 AM)Angelo corallo Ha scritto:  Le faccio x l unico motivo che e contro alle mie nuove considerazioni
La manovrabilita 'di una 154 contro una 157
Le misure sono sgaffe proprio perche ' anche io misuro il centro del disco , ma in base al tipo di punta ovviamente si perdono cm , EekEek
Hai colto nel centro del problema Alex e ci sei arrivato senza saperlo SmileSmileSmileSmileSmile
In pratica ieri Aricost ha misurato la Squad Prime camber classico 155 ed a constatato che il reale appoggio sulla neve e di una 152 EekEek
Esattamente quello che hai scritto sopra
Si comprano tavole 155 x poi avere sulla neve tavole 152 Clapping
Caxxo ma ti rendi conto ??????

beh a parità di lamina effettiva magari uno quei due o tre cm di punta se li porta a casa per farne un uso più FR e quello ke cerca una tavola per altri usi magari li lascia in negozio scegliendone una con punte mozze per trovare piu maneggevolezza...nel tuo caso se devi aumentare di qualche cm immagino (ne sn certo) lo farai con cognizione di causa ossia per un effettivo piccolo cambiamento (...piu lamina effettiva ecc) Wink
Detto questo sicuramente quando cambierò in toto il parco tavole sicuramente, in base all'utilizzo che vorrò fare, guarderò con maggiore attenzione il discorso lamina effettiva e punte mozze, cosa che fino a qualche mese fa manco mi passava per l'anticamera del cervello (il forum e fatto per imparare Wink ) ; però il discorso dello stance credo sia marginale o meglio credo che il nocciolo sia su punte mozze o meno e lamina effettiva (cioe ad una maggiore lunghezza tavola deve corrispondere un reale cambiamento e non solo un allungamento della punta)

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-03-2012 02:05 PM da Alexander.)
04-03-2012 01:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #22
RE: Riflessione sulle misure corrette in base ai passi delle tavole

sai come la penso angelo io ho sempre girato con tavole 150/152 e sto pensando che dovrei aumentare qualche cm... hai tutto da guadagnare con una 157/158

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
04-03-2012 04:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #23
RE: Riflessione sulle misure corrette in base ai passi delle tavole

(04-03-2012 11:50 AM)Angelo corallo Ha scritto:  Si comprano tavole 155 x poi avere sulla neve tavole 152 Clapping
Caxxo ma ti rendi conto ??????

scusa angelo lo sai che ti voglio bene ma te e quel deficente di ari quando prendete una tavola anche solamente in mano, non vi rendete conto di questo???ca**o la prime ha le punte come le scarpe di alibabà che ci voleva aricost con il metro per capire una cosa del genere!!!ma una cosa, ha mai dato problemi di tenuta di lamina...

in primis le tavole vanno scelte di una misura adeguata al rider, quindi esperienza e fisicità, alla tipologia di tavola e a quello che ne si vuole fare (perchè spesso non coincide con la tipologia di tavola)

-se prendi una tavola da fs-jib-park come la evo e la vuoi prendere più lunga perchè vuoi girarci su tutta la montagna per me fai una fesseria, ricorda che non è, e non sarà mai una AM neanche se la prendi 160...
cerchi una tavola AM-FS??? prenditi una AM-FS!!!


a questa rispondimi che ti massacro Praising

-fermo restando che la squad è perfetta (lo hi detto tu, perchè lo hai visto)cosa gli manca in conduzione?
hai detto che in fresca (RICORDATI CHE SEI SU UNA TAVOLA DA PARK CON CUI CI FAI LE CURVE A STECCA E CI VAI ANCHE IN FRESCA) andava anche meglio della prime, adesso prenderla 58 in cosa dovrebbe renderla migliore???
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-03-2012 09:22 AM da vsp.)
05-03-2012 09:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #24
RE: Riflessione sulle misure corrette in base ai passi delle tavole

Ti rispondo Smile ho provato in tutti i modi a girare con passo 60 ma non mi entra nella capa DhoDho
Io ho un passo ed e 62 , se mi devo mettere a riorganizzare il mio modo di mettere ginocchia e spalle ( che già sono imperfette ) e come reimparare a camminare , senza contare che ieri sera mi sono vestito da neve con un paio di attacchi in braccio e passavo di poco i 90 kg porca p...... na
Anche se la Evo e una tavola da Jib non e detto che debba farci quello tutto il giorno , nella considerazione che la misura da centro disco a fine punta e la stessa identica distanza che nella Squad Rocker 155
Se la prendessi 154 e ci mettessi il mio passo avrei una ciaspola sotto i piedi vista la sua mollaggine con i miei 90 kg ( vestito ) sopra
X quanto riguarda la Squad Rocker appunto non la reputo una tavola da Jib xke non lo e sotto i miei piedi , e una triassiale (quasi tutte quelle da Jib sono biassiali ) con un bel nervo al centro e una sciancratura che la fa stare in lama a bomba
Prendendola 158 aumento ancora di più la sua potenza e guadagnerei quei cm di pop che proprio tu mi dicesti che non avevo visto il mio passo
Ripeto poi che io non sarò mai Horgmo e neanche la sua ombra purtroppo
Reputo e credo di avrebbe trovato un ESAGERAtA macchina da Snow perfetta x tutto e che potenziandola mi assecondi ancora di più di adesso
La EVO e un legno completamente diverso che mi dovrà servire da scuola

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
05-03-2012 09:53 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #25
RE: Riflessione sulle misure corrette in base ai passi delle tavole

le bastonate di massimo Smile

cmq ricordo le bestemmiate di angelo (si fa per dire...) quando ha dovuto rimettere a 62 all'ultimo raduno.....in effetti voleva più coda....forse un compromesso impossibile con una tavola così corta?

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-03-2012 09:57 AM da DonPontillo.)
05-03-2012 09:54 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
vsp Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 657
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 21
Messaggio: #26
RE: Riflessione sulle misure corrette in base ai passi delle tavole

(05-03-2012 09:53 AM)Angelo corallo Ha scritto:  Ti rispondo Smile ho provato in tutti i modi a girare con passo 60 ma non mi entra nella capa DhoDho
Io ho un passo ed e 62 , se mi devo mettere a riorganizzare il mio modo di mettere ginocchia e spalle ( che già sono imperfette ) e come reimparare a camminare , senza contare che ieri sera mi sono vestito da neve con un paio di attacchi in braccio e passavo di poco i 90 kg porca p...... na
Anche se la Evo e una tavola da Jib non e detto che debba farci quello tutto il giorno , nella considerazione che la misura da centro disco a fine punta e la stessa identica distanza che nella Squad Rocker 155
Se la prendessi 154 e ci mettessi il mio passo avrei una ciaspola sotto i piedi vista la sua mollaggine con i miei 90 kg ( vestito ) sopra
X quanto riguarda la Squad Rocker appunto non la reputo una tavola da Jib xke non lo e sotto i miei piedi , e una triassiale (quasi tutte quelle da Jib sono biassiali ) con un bel nervo al centro e una sciancratura che la fa stare in lama a bomba
Prendendola 158 aumento ancora di più la sua potenza e guadagnerei quei cm di pop che proprio tu mi dicesti che non avevo visto il mio passo
Ripeto poi che io non sarò mai Horgmo e neanche la sua ombra purtroppo
Reputo e credo di avrebbe trovato un ESAGERAtA macchina da Snow perfetta x tutto e che potenziandola mi assecondi ancora di più di adesso
La EVO e un legno completamente diverso che mi dovrà servire da scuola

dato che si parla di pop in flat e piccole gobbe spieghiamolo ai più, la difficoltà maggiore che avresti amico mio Wub sono le gambe inchiodate, quindi scarsa reattività e libertà di movimento

cmq non prendere niente se puoi fino a lezione avvenuta Wink
messagi uniti in automatico
ps
tavola più lunga significa tavola più rigida Wink
messagi uniti in automatico
ps2
aggiungo che sabato non ti trovavi perchè la neve era di merda e stavamo tutti annaspando, non puoi fare il confronto con la prima uscita a rocca con neve eccellente, una avevamo temperature sui -5 e la seconda volta sui +15 Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-03-2012 10:21 AM da vsp.)
05-03-2012 10:09 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #27
RE: Riflessione sulle misure corrette in base ai passi delle tavole

Angelo, è ora che torni a prendere tavole di misura giusta Tongue
vuoi un'am/fs per il tuo fisico? prendi una tavola tra i 157/158 e vedrai che ne benefici e basta. Rolleyes
06-03-2012 07:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #28
RE: Riflessione sulle misure corrette in base ai passi delle tavole

(06-03-2012 07:23 PM)Nyke Ha scritto:  Angelo, è ora che torni a prendere tavole di misura giusta Tongue
vuoi un'am/fs per il tuo fisico? prendi una tavola tra i 157/158 e vedrai che ne benefici e basta. Rolleyes
Già fatto hehehehehe ne o prese 2Tongue

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
06-03-2012 07:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #29
RE: Riflessione sulle misure corrette in base ai passi delle tavole

angelo che tavole ti sei preso questo giro??
06-03-2012 07:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #30
RE: Riflessione sulle misure corrette in base ai passi delle tavole

(06-03-2012 07:44 PM)trendy78 Ha scritto:  angelo che tavole ti sei preso questo giro??
Never Summer EVO 157
E ho trovato la 158 di quella che e la tavola migliore del 2012 x me
La Squad Rocker ho tenuto la 155 cmq , prima provo la 158 e se mi da quello che mi manca venderò la 155

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
06-03-2012 08:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)