Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Maestro di snowboard
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #11
Maestro di snowboard

ciao ragazzi, devo scrivere come utente non registrato perchè non mi ricordo più la password azzzzz :-[ e non so come risolvere il problema (tra l'altro, se qualcuno sa come fare a recuperarla si faccia avanti ;-) ).
Per quanto riguarda il diventare maestri di snow, la questione è un po' complicata: prima di tutto devi passare più di un esame, teorico inizialmente e poi uno pratico, che puoi sostenere solo se ti ritengono idoneo dopo 90 giorni di preparazione (a tue spese naturalmente) nel comprensorio dove loro decidono e seguito dai collaboratori di chi ti dovrà giudicare (quindi: affitto appartamento + stagionale + costo del corso = molti dicono dai 10000 € in su); il fatto che diceva ecosnowb è vero, cioè nelle località di mare e comunque nelle regioni che non hanno grandi comprensori e quindi molte meno persone che fanno snow o sciano, prendere il brevetto è mooooooooolto più facile e meno dispendioso, però sfido chiunque a paragonare la tecnica di un maestro uscito dalle scuole di snow del trentino (il più selettivo in assoluto, ma anche quello che quando passi sei una spanna sopra gli altri) rispetto a uno che ha preso il brevetto al mare..
17-03-2008 06:59 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #12
Maestro di snowboard

MMMM....quindi in definitiva io se volessi diventare maestro cosa devo fare per sapere a che livello sono??a chi mi devo rivolgere per sapere cosa sbaglio e se sbaglio?e nel caso non dovessi essere idoneo per diventarlo (da quanto ho capito)dovrei prendere lezioni per conto mio e sperare di passare le selezioni....giusto??quindi oltre alla spesa stessa per il corso,stagionale ecc devo anche spendere per prendere lezioni in modo da rientrare negli standard per poi prendere il brevetto??insomma per essere una "spada"(come dice anders)mi conviene trasferirmi in trentino e sgobbare+spendere come un forsennato e forse posso passare??

On board since '95. Ride to live.
17-03-2008 07:44 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #13
Maestro di snowboard

Beh direi che per sapere quello che vuoi sapere tu, la cosa migliore è parlare con un maestro.
Cmq in linea di massima si, penso che almeno (e dico almeno) una stagione intera a fare sempre lezioni a spese tue prima di affrontare l'esame (e mi pare ce ne sia uno ogni due anni) ci voglia.

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
17-03-2008 07:50 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #14
Maestro di snowboard

mi****a che sbatti senza certezze sto mondo!!

On board since '95. Ride to live.
17-03-2008 08:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
enosnowb Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 91
Registrato: Nov 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #15
Maestro di snowboard

...personalmente ti suggerisco, se ne hai la possibilità, non economica intendo, di prenderti un paio di ore con un istruttore nazionale. basta pure una. anzi gli bastano 10 minuti per vederti
@ matt
si che sono in liguria, ma le selezioni le fanno in Piemonte ed in ogni caso gli istruttori sono più o meno sempre gli stessi, non pè che ci sono degli istruttori appositi per la liguria o la puglia o la sardegna

17-03-2008 11:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #16
Maestro di snowboard

Skife ma perchè ti è venuta la scimmia di diventare maestro?


Sono avanti come un porche in diamanti
17-03-2008 04:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #17
Maestro di snowboard

Perche' sono un disoccupato che passa le giornate sulla neve e mo sono un po' in crisi economica e cercavo di unire l'utile al dilettevole.. ;-)

On board since '95. Ride to live.
18-03-2008 02:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #18
Maestro di snowboard

posso invidiare la tua condizione di disoccupato che passa le giornate sulla neve?

cmq ci sono tanti modi per rimare in pista anche senza essere maestro, magari ti limiti ad essere un manutentore o qualcosa di simile...magari dico una cazzata

cmq devi considerare anche se hai la pazienza per insegnare a qualcuno, io non ce la farei mai

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
18-03-2008 05:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #19
Maestro di snowboard

Anche io mi invidio..il problema e' che quando viene sera a malapena riesci a comprarti una birra...quindi..devo svoltare...

On board since '95. Ride to live.
18-03-2008 05:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #20
Maestro di snowboard

@ecosnowb
non intendevo che in liguria sia così facile prendere il brevetto, anche con la preparazione che ti danno lì l'esame per il brevetto lo passi..quello che dico io è che da come ho sentito ma soprattutto visto in giro la preparazione che ti danno i 90 giorni in trentino sono decisamente il top..

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
18-03-2008 11:25 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)