Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Maestro di snowboard
Autore Messaggio
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #1
Maestro di snowboard

Volevo qualche delucidazione sul complicato modo per diventare maestro di snow..ho letto svariati siti officiali e non, ma piu leggo e piu' mi si confondono le idee.A parte il fatto che i sembra una cosa per pochi privilegiati e soprattutto da quanto ho letto devi essere un'agonista o uno che va da "oro"(unita' di misura che utilizzano in molti siti per indicare le capacita' di un'atleta)..la cosa che mi lascia perplesso e' che persone con innegabili qualita' come rider(persone che a vederle sembrerebbero perfette sia come stile che come tecnica) quando tentano di superare le selezioni vengono scartate perche' definite "bronzo" o "argento"..dunque sto iniziando a pensare che:1-i maestri di snowboard sono super uomini.2-hanno qualita' che noi poveri mortali anche dopo anni e anni di allenamento non raggiungeremo mai 3-Mi sembra un circolo chiuso dove solo pochi eletti riescono a entrare e obbiettivamente non capisco con quale criterio vengano valutate le prove.La mia opinione a questo punto e' che se non spendi 10000 euro in maestri che puntano solo a farti diventare maestro non puoi concludere niente e anche a questo punto c'e' il rischio di essere "argento" e essere scartato..cosi' rimani tu, il tuo portafoglio vuoto e una tecnica invidiabile...ma no ci campi..non so..ditemi voi se ne sapete qualcosa o se c'e' qualcuno che e' un maestro..

On board since '95. Ride to live.
17-03-2008 03:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FABIANO Offline
Beginner
**

Messaggi: 47
Registrato: Dec 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #2
Maestro di snowboard

2 ragazzi del mio paese è già il secondo anno consecutivo che provano l'esame ma vengono bocciati.
Guarda come n tutte le cose c'è una piccola"mafia" che a parer mio è anche un pò giustificata.Infatti è normale che puntino a far passare gente autoctona delle stazioni sciistiche gente che quando vuole in 5 min è sulla neve, a prescindere dal fatto che queste persone hanno per forza di cose una marcia in più sulla maggior parte dei rider che possono snowbordare solo nel week end...

17-03-2008 03:47 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ingro Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 163
Registrato: Sep 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #3
Maestro di snowboard

io poi ho sentito dire ke devi saper andare anke con l hard..tutt altro ke uguale al soft...

.......ho paura di morire......non c'è neve all'inferno.....
17-03-2008 04:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #4
Maestro di snowboard

si questo e' vero devi saper andare soft, hard conduzione e superconduzione con entrambe +buona capacita nei flat trick+ almeno una manovra aerea e basterebbe un bs1 o un bs3 e saper fare tutto questo anche in fakie...il che non e' per niente impossibile...il problema e' che se anche gia' fai tutte queste cose non basta...molta gente fa questo e di piu' eppure non viene presa ,non si capisce per quale motivo..

On board since '95. Ride to live.
17-03-2008 04:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #5
Maestro di snowboard

Beh da un lato la cosa non è nemmeno tanto negativa...garantisce che ci siano sempre e solo maestri super preparati, che si possano chiamare veramente tali.
Non come succede con i maestri di sci...ad esempio nel paese dove ho la casa io in montagna (non farò mai il nome muahahaahaha, ma è in val brembana), praticamente tutti i ragazzi della mia età o poco più, sono maestri di sci...

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
17-03-2008 05:17 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #6
Maestro di snowboard

Mi sa che questo accade come molti mi dicono per il fatto che la gente del posto in generale e' iscritta agli sci club gia' a 4 anni..e con 14 anni di sci agonistico ti credo che poi diventi maestro...(poi secondo me e' anche un fatto che i locals sono agevolati tra le conoscenze che hanno grazie al club e la quantita' di ore che si sono fatti sempre supportati da un maestro)

On board since '95. Ride to live.
17-03-2008 05:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #7
Maestro di snowboard

Sottoscrivo.
Per essere un maestro di snò e avere residenza a milano devi essere veramente una spada, altrimenti credici che ti prendono

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
17-03-2008 05:28 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
enosnowb Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 91
Registrato: Nov 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #8
Maestro di snowboard

...mah...vi dirò...qui dalle mie parti, sono sul mare, ci sono più maestri di sci che bagnini, un mio amico è diventato maestro di snò senza aver mai messo ai piedi un paio di sci. Lo scoglio da passare è la prova hard, non ci sono santi, e gli istruttori nazionali che ci sono alle selezioni in genere sono dei mostri sacri in hard e perdonano poco. Perciò ci devi dare dentro col rigido.

17-03-2008 05:51 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #9
Maestro di snowboard

Ecco che come detto all'inizio la confusione si fa avanti...Facile o difficile diventare maestro??ma soprattutto Realta' o utopia??

On board since '95. Ride to live.
17-03-2008 06:12 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
enosnowb Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 91
Registrato: Nov 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #10
Maestro di snowboard

...beh..sicuramente NON è facile, altrimenti tutti sarebbero maestri.

17-03-2008 06:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)