Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dolore ad entrambe le ginocchia
Autore Messaggio
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #11
RE: dolore ad entrambe le ginocchia

(30-09-2012 12:19 PM)Pluckno Ha scritto:  @DonPontillo: la gamba destra con il ginocchio dolorante è avanti o dietro?? se è dietro al 90% è un problema di postura e per vedere se il passo è troppo largo prova a vedere alla prima surfata se e quanto ti tira l'interno coscia... mi dici poi gli angoli che tieni??

eh si....è quella dietro.....
st'anno ho girato con 61....poi mi son trovato un po meglio con 59 (sono 1e83) in ogni caso sepre +o-15gradi....
proverò con 57 e +-9°.....

sai cosa cmq? io se mi metto in posizione squat.....naturalmente tendo a tenere i piedi molto chiusi....(ecco perchè vorrei abbassare i gradi degli angoli) ed in ogni caso scendendo giù col sedere....tendo a chiudere le ginocchia verso l'interno (iperpronazione) e la cosa è molto accentuata per passi larghi (ecco perchè vorrei provare a ridurlo).....

ho pensato che magari assecondando quelli che per la mia conformazione sono movimenti più fisiologici potrei avere meno problemi.....anche perchè st'anno con il nuovo setup ed i nuovi scarponi posso scendere di angoli senza uscire tanto fuori dalle lame....

ovviamente tutto questo deve essere preso col giusto peso dato che cmq il numero di uscite che ho è molto piccolo.....e poi considerando che quando usciamo siamo i primi a salire in seggiovia e la sera ci devono cacciare.....e il pranzo lo facciamo in seggiovia......quindi c'è anche da dire che qualsiasi sport se fatto per 7/8 ore.....causa qualche particolare stanchezza.....o no?

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
30-09-2012 01:10 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ack Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 94
Registrato: Apr 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: dolore ad entrambe le ginocchia

Non è che scende ruotato ?


... cioè con le spalle non parallele alla tavola ...
30-09-2012 01:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #13
RE: dolore ad entrambe le ginocchia

secondo me con un passo sul 60 potresti anche essere giusto... le ginocchia chiudono verso l'interno con il passo corto... +9 per il piede avanti mi sembra sinceramente poco... se è la gamba dietro dovrei vederti scendere ma con ogni probabilità hai tutto il carico al posteriore...
30-09-2012 01:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #14
RE: dolore ad entrambe le ginocchia

(30-09-2012 01:20 PM)Pluckno Ha scritto:  secondo me con un passo sul 60 potresti anche essere giusto... le ginocchia chiudono verso l'interno con il passo corto... +9 per il piede avanti mi sembra sinceramente poco... se è la gamba dietro dovrei vederti scendere ma con ogni probabilità hai tutto il carico al posteriore...

sicuramente il carico è tutto posteriore.....anche perchè anche muscolarmente il quadricipite era molto più stanco a fine giornata....

la cosa è migliorata un po verso fine stagione.....ma ormai il ginocchio era affaticato.....

come mai mi dici che 9 è poco avanti? credi che dovrei abbandonare il duck dato che cmq sto ancora imparando a scendere?

PS: con le spalle credo di essere parallelo......il mio problema è la postura del bacino.....sopratutto nelle curve back......e poi il peso non centrato......

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
30-09-2012 01:30 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #15
RE: dolore ad entrambe le ginocchia

quanto stai ancora imparando a scendere?? cioè in pista ci stai dentro?? 9 è poco perchè hai poca conduzione.... altra cosa del duck stance la cosa più sbagliata è pensare che debba essere "simmetrico" tanta gente gira di default +15 -15 non capisco per quale legge divina ma è lungi da essere il setup migliore e consigliato... Se vuoi trovare i tuoi angoli la cosa può essere abbastanza lunga, io ci ho messo degli anni a capire quale fosse il meglio in assoluto per me... se stai imparando ancora in pista a condurre chiudi un pò dietro ma avanti lascia bello aperto...
30-09-2012 01:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #16
RE: dolore ad entrambe le ginocchia

io finora ho girato quasi sempre +15/-9 ho provato tavole con angoli simmetrici (di amici) e ho provato a strigere un'po l'attacco davanti ma mi faceva male il lato del piede destro o non mi trovavo, finora io non ho mai avuto problemi, e anche in fakie senza problemi...quindi magari prova a metterli direzionali...tanto benomale se non sei un fenomeno il piede che tieni davanti principalmente è ben quello...!!!!magari così ti eviti problemi...ho visto l'altra volta dall'osteopata quanto può essere complicato il corpo umano...sistemandomi un paio di vertebre mi ha fatto passare il mal di schiena e mi ha rimesso dritto (pensa che avevo una gamba che rimaneva più corta dell'altra) quindi può essere qualsiasi cosa!!!prova finchè non trovi la regolazione che ti va bene secondo me...!!! Smile Good

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
30-09-2012 01:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #17
RE: dolore ad entrambe le ginocchia

Don sei na sega per questo hai il dolore dietro. Impara ad andare in fakie.

Andre ma non puo' chiedere al maestro di sistemarlo un po?
Poi prima a dire tutte le soluzioni possibili e immaginarie bisogna vedere come va! Puo' essere che e' tutto giusto come gira ma non ha postura, dovrebbe chiedere al maestro ripeto. Dai che quest'anno andiamo da navarra
messagi uniti in automatico
(30-09-2012 01:38 PM)Pluckno Ha scritto:  quanto stai ancora imparando a scendere?? cioè in pista ci stai dentro?? 9 è poco perchè hai poca conduzione.... altra cosa del duck stance la cosa più sbagliata è pensare che debba essere "simmetrico" tanta gente gira di default +15 -15 non capisco per quale legge divina ma è lungi da essere il setup migliore e consigliato... Se vuoi trovare i tuoi angoli la cosa può essere abbastanza lunga, io ci ho messo degli anni a capire quale fosse il meglio in assoluto per me... se stai imparando ancora in pista a condurre chiudi un pò dietro ma avanti lascia bello aperto...

Ti quoto ma il discorso e' che i nuovi tendono a chiudere gli angoli per recuperare la lateralita' della spalle.

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-09-2012 01:59 PM da aricost.)
30-09-2012 01:56 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #18
RE: dolore ad entrambe le ginocchia

ragazzi grazie a tutti per le esaurienti risposte ora subito spedisco al mittente le vostre indicazioni!!!!

Sarà che il cane mangia il granturco!??!!! .... ma che poi caca i pop corn no!!!

Nitro team gullwing (2013) +flux ds45 (2011)
30-09-2012 02:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #19
RE: dolore ad entrambe le ginocchia

(30-09-2012 01:56 PM)aricost Ha scritto:  Don sei na sega per questo hai il dolore dietro. Impara ad andare in fakie.

Andre ma non puo' chiedere al maestro di sistemarlo un po?
Poi prima a dire tutte le soluzioni possibili e immaginarie bisogna vedere come va! Puo' essere che e' tutto giusto come gira ma non ha postura, dovrebbe chiedere al maestro ripeto. Dai che quest'anno andiamo da navarra
messagi uniti in automatico
(30-09-2012 01:38 PM)Pluckno Ha scritto:  quanto stai ancora imparando a scendere?? cioè in pista ci stai dentro?? 9 è poco perchè hai poca conduzione.... altra cosa del duck stance la cosa più sbagliata è pensare che debba essere "simmetrico" tanta gente gira di default +15 -15 non capisco per quale legge divina ma è lungi da essere il setup migliore e consigliato... Se vuoi trovare i tuoi angoli la cosa può essere abbastanza lunga, io ci ho messo degli anni a capire quale fosse il meglio in assoluto per me... se stai imparando ancora in pista a condurre chiudi un pò dietro ma avanti lascia bello aperto...

Ti quoto ma il discorso e' che i nuovi tendono a chiudere gli angoli per recuperare la lateralita' della spalle.

mmmmmmm.... ma scusa Don come scende allora? cioè quanto è alle prime armi?
30-09-2012 02:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #20
RE: dolore ad entrambe le ginocchia

(30-09-2012 02:36 PM)Pluckno Ha scritto:  mmmmmmm.... ma scusa Don come scende allora? cioè quanto è alle prime armi?

fischio

parecchio alle prime armi.....sono sotto le 30uscite.....

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
30-09-2012 02:53 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)