Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dolore ad entrambe le ginocchia
Autore Messaggio
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #1
dolore ad entrambe le ginocchia

ciao a tutti!!!!! allora ho un mio amico che ogni volta che si fa una giornata di snow immancabilmente ha dolori alle ginocchia!!!! so che ci sono vari post su questo ma non sono riuscito a sapere cio che mi serve!!! ovvero ha gli attacchi a +12 0 e solo cosi riesce a sentire meno dolore.....da cosa puo' dipendere?????

la sua posizione sulla tavola e' buona e comunque prende lezioni quindi non credo sia postura!!!! bohhh....

a voi la parola!!!!!!

Sarà che il cane mangia il granturco!??!!! .... ma che poi caca i pop corn no!!!

Nitro team gullwing (2013) +flux ds45 (2011)
29-09-2012 10:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #2
RE: dolore ad entrambe le ginocchia

Se esce na volta al mese e' normale

https://t.me/pump_upp
29-09-2012 10:38 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #3
RE: dolore ad entrambe le ginocchia

ha un ottima preparazione e comunque e' un dolore osseo e non muscolare
messagi uniti in automatico
e comunque fa tipo 5/6uscite al mese

Sarà che il cane mangia il granturco!??!!! .... ma che poi caca i pop corn no!!!

Nitro team gullwing (2013) +flux ds45 (2011)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-09-2012 10:42 PM da andrea_86.)
29-09-2012 10:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #4
RE: dolore ad entrambe le ginocchia

passo stretto
30-09-2012 02:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
YagO81 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 539
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #5
RE: dolore ad entrambe le ginocchia

Anzi tutto ti dico chiedi al piu esperto in materia a driple al nostro dottore ortopedico per eccellenza, poi credo possa dipendere solo ed unicamente dalla postura è una questione veramente troppo soggettiva anche a me mi dava fastidio un ginocchio tempo fa ho capito soltando facendo prove su prove che dipendeva dall'angolatura dell'attacco e dalla distanza di essi io personalmente li tenevo 15 -15 ed è stato terribile finche non ho capito anche il passo era troppo largo pensavo di essere piu piazzato sulla tavola ora che ho trovato la mia posizione e solo dopo innumerevoli prove ti dico che non ho piu problemi quindi penso che tu oltre che consigliargli di farsi vedere da chi di piu competenza possa consigliargli di fare prove su prove

_________________________________________________________

____________ Volkl Squad _____________
30-09-2012 04:02 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #6
RE: dolore ad entrambe le ginocchia

Dolore alle ginocchia dove?
Davanti (rotule) di lato (menischi) ?

Anch'io la penso come Pluckno: passo stretto (o, piu' raramente, passo troppo largo..)

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
30-09-2012 09:15 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #7
RE: dolore ad entrambe le ginocchia

(30-09-2012 09:15 AM)fdineve Ha scritto:  Dolore alle ginocchia dove?
Davanti (rotule) di lato (menischi) ?

Anch'io la penso come Pluckno: passo stretto (o, piu' raramente, passo troppo largo..)

entro a gamba tesa.....a me è solo il ginocchio del piede dietro (e qui entra in gioco sicuramente la mancanza di tecnica essendo una sola gamba) ed il dolore è laterale esterno......(menisco?)

dolore che da quando è comparso a gennaio sento tutt'ora Smile anche se in forma lievissima e solo dopo allenamenti intensi e lunghi.....

credo che anche io proverò a stringere il passo....e ridurre gli angoli....vediamo come va....(anche se....io ho pure preso belle botte alle ginocchia.....magari a me ci fu anche l'evento traumatico....)

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
30-09-2012 09:49 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #8
RE: dolore ad entrambe le ginocchia

Dolore osseo , si spezza gli stinchi? Wink

https://t.me/pump_upp
30-09-2012 10:35 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #9
RE: dolore ad entrambe le ginocchia

ragazzi il dolore alle ginocchia in genere è causato dal passo troppo stretto... un modo per capire se il passo usato non è abbastanza largo è guardare le gambe durante la surfata, se le ginocchia tendono a convergere e quindi le gambe a formare una sorta di X quasi sicuramente il passo è stretto...
@DonPontillo: la gamba destra con il ginocchio dolorante è avanti o dietro?? se è dietro al 90% è un problema di postura e per vedere se il passo è troppo largo prova a vedere alla prima surfata se e quanto ti tira l'interno coscia... mi dici poi gli angoli che tieni??
30-09-2012 12:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #10
RE: dolore ad entrambe le ginocchia

conoscendo il suo mentore gira con 70 di passo Big Grin Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
30-09-2012 12:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)