Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
"l'altro lato della montagna"
Autore Messaggio
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #11
RE: "l'altro lato della montagna"

(28-06-2012 01:39 PM)fdineve Ha scritto:  
(28-06-2012 01:05 PM)mirko89 Ha scritto:  parla di un pazzo ma un pazzo di quelli veri!! Marco Siffredi, penso che Jake Burton avrà pure "inventato" lo snow ma lui ha dato prova di come andava vissuto

l ho postato qui perchè teoricamente pensavo di mettere il link al suo documentario ma nn lo ritrovo....posso mettere questo ma rende la metà del resto http://www.youtube.com/watch?v=hIdfn-OmWw4

Marco Siffredi e' stato un mito nello zno' backcountry al pari di Craig Kelly (che, secondo me, essendo americano ha avuto piu' "marketing").
E come Craig Kelly e' morto per e con la sua passione.
Il suo corpo non e' stato piu' trovato.. e credo che per uno che ha fatto delle discese in solitudine la sua ragione di vita, sia giusto cosi'.

Clapping

bè siffredi non sarebbe diventato così conosciuto come Craig....negli usa l uso del monosci si era già diffuso cioè gare competizioni....qua in europa da come mi raccontavano gli snowborder erano visti come dei pazzi degli estremi
28-06-2012 01:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #12
RE: "l'altro lato della montagna"

ma sapete ragazzi che io ho sempre sentito parlare di questi due grandi eppure non so quasi nulla di loro se non che sono stati pezzi di storia?!..penso che il libro su siffredi sarà ormai quasi irreperibile...non penso sia un genere di libri che va molto però proverò a cercare.. Smile grazie della dritta mirko Big Grin Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
28-06-2012 06:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #13
RE: "l'altro lato della montagna"

(28-06-2012 06:38 PM)scraby Ha scritto:  ma sapete ragazzi che io ho sempre sentito parlare di questi due grandi eppure non so quasi nulla di loro se non che sono stati pezzi di storia?!..penso che il libro su siffredi sarà ormai quasi irreperibile...non penso sia un genere di libri che va molto però proverò a cercare.. Smile grazie della dritta mirko Big Grin Big Grin

Riguardo Craig Kelly

http://www.youtube.com/watch?v=yw6k5f1uY3Y

guarda a 1:08 in cui fa vedere come si fa una curva backside: pendenza e velocita' tali da tenere la tavola pependicolare alla neve e lui seduto con le chiappe che la toccano....

A 1:20 sparisce dentro una valanga.. e ne esce piu' giu, in piedi e surfando...

E a 1:50 in cui magnificamente arriva velocissimo e si ferma davanti all'elicottero, toccandogli il naso come fosse un cagnolino che lo aspetta...

Per il resto, il video non dice nulla che non si sia gia' visto in altri video.. se non fosse che Craig Kelly pare fu il primo a fare snowboard in questo modo e al tempo si tratto' di una svolta epocale nello snowboarding e che fece scuola.
Ora tutti i grandi del backcountry fanno anche di meglio, pero' a quel tempo...
Craig Kelly vinse di tutto nel pipe, nel park, nel boardercross e divenne molto ricco e famoso al punto che lo chiamavano Craig "Master" Kelly: si dice che guardasse sempre nella macchina fotografica del fotografo ad ogni manovra aerea che faceva!
Poi di colpo abbandono' tutto il "circo bianco" e si ritiro' a vita solitaria dedicandosi a quello che lui chiamava LO snowboard.
Divento' guida alpina, esperto di valanghe, maestro di snowboard e di sci (!)
Gli ultimi anni della sua vita li passo' 14 mesi in viaggio dall'Alaska al Cile surfando ogni montagna che incontrava (da solo, altro che "Brothers on the run").
Mori in una valanga nel 2003.

Un libricino che acquistai in USA e' scritto di considerare 3 gli snowboarder che hanno cambiato il modo di fare snowboard: Craig Kelly, Terje Haakonsen e Shaun Palmer.
messagi uniti in automatico
Su Marco Sifrredi

http://www.youtube.com/watch?v=bd3_b8raTEM

guarda nei primi secondi che razza di pendenza Blink

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-06-2012 07:48 PM da fdineve.)
28-06-2012 07:44 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #14
RE: "l'altro lato della montagna"

ecco anche shaun palmer...io avevo il suo gioco di snow...ma anche di lui nulla!!!!!!!!!!!!!!comunque quando avrò tempo guarderò tutto..intanto la mia super mamma mi ha regalato il libro di simone moro Big Grin ...grandissima...stasera spero di riuscire ad iniziare a leggerlo!!!!!

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
28-06-2012 08:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #15
RE: "l'altro lato della montagna"

Shaun Palmer divenne molto famoso per aver dominato per anni le competizioni di pipe.
E' sua la frase: "When you think you're going too fast, go faster" Wink

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
29-06-2012 10:01 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #16
RE: "l'altro lato della montagna"

raga ieri ho girato tutte le librerie della mia city per il libro di Simone Moro.....manco una copia ho trovato....me tocca ordinarlo!!!!!!!!!!!!!!ahahahahahaha

Sarà che il cane mangia il granturco!??!!! .... ma che poi caca i pop corn no!!!

Nitro team gullwing (2013) +flux ds45 (2011)
29-06-2012 12:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #17
RE: "l'altro lato della montagna"

(28-06-2012 06:38 PM)scraby Ha scritto:  ma sapete ragazzi che io ho sempre sentito parlare di questi due grandi eppure non so quasi nulla di loro se non che sono stati pezzi di storia?!..penso che il libro su siffredi sarà ormai quasi irreperibile...non penso sia un genere di libri che va molto però proverò a cercare.. Smile grazie della dritta mirko Big Grin Big Grin

cercalo online...in libreria hanno solo la bibliografia di ibrahimovic
29-06-2012 01:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #18
RE: "l'altro lato della montagna"

io non so dove l'ha trovato mia madre ma io ho già la copia!!!!però non sono riuscito ancora ad iniziare a leggerlo... Sad ..spero di riuscire stasera a leggere qualcosa!!!dev'essere davvero bello!!!! Smile tra l'altro è il primo libro scritto durante una scalata agli 8000...nell'intervista racconta l'aneddoto di come combattesse per far durare di più la batteria del pc Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
29-06-2012 07:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #19
RE: "l'altro lato della montagna"

addirittura di come faceva ad accendere il pc...a quelle temperature non godono tanto i componenti
29-06-2012 08:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #20
RE: "l'altro lato della montagna"

eheheh già..lo leggerò davvero con molto piacere Smile ci vorrebbero più persone così...questo vuol dire fare di tutto per arrivare ai propri limiti in qualcosa che amiamo...lui ha detto che non era un talentuoso eppure guardate dov'è arrivato Smile

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
29-06-2012 08:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)