MG Snowboard. Forum Snowboard
"l'altro lato della montagna" - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Discorsi da Baita e Sondaggi (/forumdisplay.php?fid=18)
+--- Discussione: "l'altro lato della montagna" (/showthread.php?tid=11295)

Pagine: 1 2 3


"l'altro lato della montagna" - scraby - 24-06-2012 10:16 PM

ragazzi questa sera rientrando in casa ho trovato mia madre che guardava le invasioni barbariche...secondo me questo programma ha avuto l'onore di ospitare una gran persona...quando avete tempo di ascoltare ciò che dice quest'uomo fatelo perchè a mio parere ha molto da dire...nell intervista pubblicizza il suo libro e sicuramente sarà la mia prossima lettura..non aggiungo altro, vi lascio semplicemente al piacere di ascoltare le parole di qualcuno che ama la montagna almeno tanto quanto noi!!!!! GoodLe invasioni barbariche - Simone Moro


RE: "l'altro lato della montagna" - fdineve - 27-06-2012 09:52 AM

(24-06-2012 10:16 PM)scraby Ha scritto:  ragazzi questa sera rientrando in casa ho trovato mia madre che guardava le invasioni barbariche...secondo me questo programma ha avuto l'onore di ospitare una gran persona...quando avete tempo di ascoltare ciò che dice quest'uomo fatelo perchè a mio parere ha molto da dire...nell intervista pubblicizza il suo libro e sicuramente sarà la mia prossima lettura..non aggiungo altro, vi lascio semplicemente al piacere di ascoltare le parole di qualcuno che ama la montagna almeno tanto quanto noi!!!!! GoodLe invasioni barbariche - Simone Moro

Non mi parte il video... pero' di Simone Moro ho visto che c'e' qualche libro in commercio.
Cavolo..perche' sto' video non mi parte..????


RE: "l'altro lato della montagna" - andrea_86 - 27-06-2012 03:09 PM

molto interessante.............................il libro lo voglio comprare!!!!!!! ora devo finire di vedere il video perchè sono stato interrotto, ma fino ad adesso è molto interessante!!!!!!!!


RE: "l'altro lato della montagna" - scraby - 27-06-2012 06:29 PM

cercate di guardarlo perchè non so se il sito di la7 lo toglierà...io sono rimasto affascinato dalle parole di quell'uomo...sicuramente mi procurerò il suo libro!!!!e se scrive come parla penso che lo leggerò ben più di una volta Big Grin ..


RE: "l'altro lato della montagna" - fdineve - 27-06-2012 07:55 PM

Ho visto il video da Youtube... azzo, doversi fermare ogni 8 passi perche' non si puo' piu' respirare... Blink

E quando dice: "a 8000 metri con -52 gradi ogni boccata d'aria e' una legnata e devi respirare con la bocca perche' dal naso non ti entra aria sufficiente per respirare..."


RE: "l'altro lato della montagna" - scraby - 27-06-2012 08:36 PM

te l'ho detto che è uno con i controcazzi...devo assolutamente procurarmi il suo librooo!!!!!!!! ho fame di leggere dopo troppo tempo...bisogna allenare anche la mente oltre al corpo no?? Big Grin


RE: "l'altro lato della montagna" - mirko89 - 27-06-2012 08:39 PM

boia vedrò di leggerlo...altro bel libro la traccia dell angelo


RE: "l'altro lato della montagna" - scraby - 27-06-2012 09:00 PM

grazie della dritta!!!!...ora metto questi due libri anche nella discussione letture estive allora dato che li ci sono già altri titoli!!! Smile ..di cosa parla quello che hai detto te?? Smile così facciamo un lavoro fatto bene!!!Wink ..io avevo postato qui perchè parte la discussione da un video...beh dopo mi riguarderò l'intervista...è affascinante sentir parlare così qualcuno...quando parla di ambizione...il fatto che non debba essere cieca...quando parla di farsi il mazzo per ovviare al distacco fra i "comuni mortali" e i talentuosi...è davvero incoraggiante...sarebbe un onore poter conoscere una persona del genere!!!! Smile


RE: "l'altro lato della montagna" - mirko89 - 28-06-2012 01:05 PM

parla di un pazzo ma un pazzo di quelli veri!! Marco Siffredi, penso che Jake Burton avrà pure "inventato" lo snow ma lui ha dato prova di come andava vissuto

l ho postato qui perchè teoricamente pensavo di mettere il link al suo documentario ma nn lo ritrovo....posso mettere questo ma rende la metà del resto http://www.youtube.com/watch?v=hIdfn-OmWw4


RE: "l'altro lato della montagna" - fdineve - 28-06-2012 01:39 PM

(28-06-2012 01:05 PM)mirko89 Ha scritto:  parla di un pazzo ma un pazzo di quelli veri!! Marco Siffredi, penso che Jake Burton avrà pure "inventato" lo snow ma lui ha dato prova di come andava vissuto

l ho postato qui perchè teoricamente pensavo di mettere il link al suo documentario ma nn lo ritrovo....posso mettere questo ma rende la metà del resto http://www.youtube.com/watch?v=hIdfn-OmWw4

Marco Siffredi e' stato un mito nello zno' backcountry al pari di Craig Kelly (che, secondo me, essendo americano ha avuto piu' "marketing").
E come Craig Kelly e' morto per e con la sua passione.
Il suo corpo non e' stato piu' trovato.. e credo che per uno che ha fatto delle discese in solitudine la sua ragione di vita, sia giusto cosi'.