Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Yes "the Basic"-camrock 2012
Autore Messaggio
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #11
RE: Yes "the Basic"-camrock 2012

(26-04-2012 11:39 AM)aricost Ha scritto:  attento solo a una cosa che io ci guarderei bene
tu mi pare che porti uno scarpone tipo 44 na cosa del genere. ecco mentre sulla grip " ci stai" per via dei profili dritti dell'equalizer che si allarga tanto sotto l'attacco , con una sciancratura classica non hai quello spazio.. e rischi di non starci su una 24.9 normale

p.s. : Ste non esistono le tavole tuttofare!!

B'è ci sono tavola che si avvicinano di molto poco, guarda una volkl squad rocker, ci jibbano, ci fanno della frescazza da paura, in pista tiene molto, sui salti va bene, ci fanno pure dei rail, è difficile da usarla in tutti quei modi ma non impossibile

Parlando di scarpone io con un 44 stavo in una 24,7 senza problemi, e mi facevo le mie belle curve

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-04-2012 12:15 PM da Stefanino.)
26-04-2012 12:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #12
RE: Yes "the Basic"-camrock 2012

Cmq la tutto fare di Yes. è proprio la Basic!
26-04-2012 12:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #13
RE: Yes "the Basic"-camrock 2012

io con il 24.9 hai voglia a strusciare a terra nelle curve!!

https://t.me/pump_upp
26-04-2012 12:52 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #14
RE: Yes "the Basic"-camrock 2012

(26-04-2012 12:52 PM)aricost Ha scritto:  io con il 24.9 hai voglia a strusciare a terra nelle curve!!

Condurre e fare delle belle curve le fai tranquillamente, tanto che te ne fai di una soft per strisciare la spalla nella neve, ti pigli un'hard, le soft son fatte per altro, anche perche con una soft se la prendi della giusta misura e non vai su roba simil hard è veramente difficile strisciare la spalla, ti molla prima (le volte che ho toccato è in quelle nere dove a metà della pista ti volti e vedi quasi un muro verticale)
Quindi in un 24,7 ci stai da dio, c'è gente che ci sta con un 45 e se la viaggia parecchio

b'è la misfist è 24,8 eppure ci strisciavi la spalla da come dicevi o no?

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-04-2012 01:24 PM da Stefanino.)
26-04-2012 01:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #15
RE: Yes "the Basic"-camrock 2012

(26-04-2012 01:12 PM)Stefanino Ha scritto:  b'è la misfist è 24,8 eppure ci strisciavi la spalla da come dicevi o no?

...o la panza?? Loool
26-04-2012 01:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #16
RE: Yes "the Basic"-camrock 2012

la misfit lo cambiata proprio perche' strusciavo.. appena acchiappi un po di neve piu' molla stavi dentro..poi dipende molto come inclini la tavola, ma un 28- 28,5 sta tranquillo solo su tavole da almeno 25,3 a salire, poi se non si curva e' chiaro che non si struscia Big Grin.. non parlo pero' di angoli esagerati. un +24 - 24 e' difficile che strusci..

https://t.me/pump_upp
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-04-2012 05:38 PM da aricost.)
26-04-2012 05:32 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #17
RE: Yes "the Basic"-camrock 2012

(26-04-2012 05:32 PM)aricost Ha scritto:  la misfit lo cambiata proprio perche' strusciavo.. appena acchiappi un po di neve piu' molla stavi dentro..poi dipende molto come inclini la tavola...

Be', sullo strusciare con neve molla/alta sono daccordo anch'io anche se non fai pieghe esagerate..
Io che non sono un "piegatore" (diciamo che non mi piace, per non dire che non ne sono capace) e che porto scarponi da 29 - 29,5 cm su tavole non wide, quando vado su neve molla/alta mettendo le strap anteriori come capstrap, le rovino sempre molto per l'abrasione della neve.
Ho risolto mettendole sulle dita dei piedi come si usava una volta e molando la punta e il tallone degli scarponi in modo che queste parti siano ancora piu' rialzate dal suolo...
Immagino che per chi piega sul serio, la cosa sia una bella limitazione!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
26-04-2012 05:55 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #18
RE: Yes "the Basic"-camrock 2012

molte volte pieghi tanto la tavola per stringere tanto la curva e li che le punte le senti tanto, non si piega solo per strusciare la spalla, poi mettici la pendenza di una rossa ad esempio e tu sei in front, non so se riesco a spiegarmi. poi ripeto. io la misfit la vendetti proprio perche'con il mio 28 cm di scarpone e passo stretto sotto i 60 uscivo almeno 3 cm per lato. a me dava fastidio, quando le piste erano di marmo si riusciva a condurre, ma appena mollavano un pochino e la laminaentrava 1 cm dentro strusciavo e se piegavo troppo partivo..
calcolando il raggio di 7.3 che tende ad allargarsi penso che i 3 cm fuori per lato ci esci tutti se non di piu'..
poi per carita' , tutti possono usare tavole da 24,7 col 45 di piede

https://t.me/pump_upp
26-04-2012 06:08 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #19
RE: Yes "the Basic"-camrock 2012

(26-04-2012 06:08 PM)aricost Ha scritto:  molte volte pieghi tanto la tavola per stringere tanto la curva e li che le punte le senti tanto, non si piega solo per strusciare la spalla, poi mettici la pendenza di una rossa ad esempio e tu sei in front, non so se riesco a spiegarmi....

Sì, sì.. mi succede proprio cosi'!
Curve front su piste rosse o fuoripista un po' piu' pendenti.. anche senza piegare un granche', mi basta una curva stretta fatta a velocita' "allegra" e inclinandomi quindi un po' piu' della media..
Credo di "salvarmi" solo perche' uso uno stance di 62 e angoli di +21, -18 .

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
26-04-2012 06:18 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #20
RE: Yes "the Basic"-camrock 2012

Te che pesi molto entri forse troppo nella neve quando sei in lama, io mi sa che son l'incontrario Big Grin comq piegando tanto e poco mai grossi problemi.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
26-04-2012 06:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)