Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cambio attacchi ed errori di postura
Autore Messaggio
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #11
RE: cambio attacchi ed errori di postura

Ma sesei centrato e spingi entrambii piedi sugli spoiler in maniera gista senta morbidezza degli spoiler ma non succede quello che capita a te, prova a stare un po avanti e col bacino parallelo alle lamine e poi prova

https://t.me/pump_upp
13-02-2012 12:53 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #12
RE: cambio attacchi ed errori di postura

@ wakser: gli attacchi sono montati come quelli che avevo prima, ben centrati e lo scarpone quando è posizionato è messo giusto.

@ari: io inizio la curva in back centrato e poi mi decentro, come ad aver paura che la tavola non mi tiene su..
Comunque sicuramente mi faccio un'altra giornata intera con questi attacchi, magari è solo questione di abituarmi al diverso tipo di attacco..

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
13-02-2012 02:34 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #13
RE: cambio attacchi ed errori di postura

Io non conosco la tua tavola ma mi sembra sia una promodel, attento che se montate attacchi troppi morbidi su tavole toste avrete di queste sensazioni

https://t.me/pump_upp
13-02-2012 03:21 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #14
RE: cambio attacchi ed errori di postura

Bhe se togliamo il fattore Rider unica cosa che mi viene in mente, in accordo anche a quello che dice Aricost ( attacchi troppo morbidi per tavola dura) fossi in te proverei ad aumentare il passo e vedi cosa succese. Una cosa simile la facevo anche io, cioè spostare il peso da un lato e così facendo (oltre all'allenamento sulla postura) risolsi il problema.

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
13-02-2012 03:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #15
RE: cambio attacchi ed errori di postura

(13-02-2012 03:21 PM)aricost Ha scritto:  Io non conosco la tua tavola ma mi sembra sia una promodel, attento che se montate attacchi troppi morbidi su tavole toste avrete di queste sensazioni

si è promodel ma è molto morbida (flex 4),se per tosta intendi il flex, e essendo rocker è a mio avviso abbastanza facile.
messagi uniti in automatico
(13-02-2012 03:33 PM)Wakser Ha scritto:  Bhe se togliamo il fattore Rider unica cosa che mi viene in mente, in accordo anche a quello che dice Aricost ( attacchi troppo morbidi per tavola dura) fossi in te proverei ad aumentare il passo e vedi cosa succese. Una cosa simile la facevo anche io, cioè spostare il peso da un lato e così facendo (oltre all'allenamento sulla postura) risolsi il problema.

il passo ora ce l'ho a 57 cm (sono 1,80 per 80kg) dici che dovrei aumentarlo ancora??

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-02-2012 03:41 PM da stevesartori.)
13-02-2012 03:39 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #16
RE: cambio attacchi ed errori di postura

E' un errore di postura lavora bene in quel senso e non te ne pentirai Wink maestro??

https://t.me/pump_upp
13-02-2012 03:42 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #17
RE: cambio attacchi ed errori di postura

(13-02-2012 03:42 PM)aricost Ha scritto:  E' un errore di postura lavora bene in quel senso e non te ne pentirai Wink maestro??

ok mi fido ciecamente della tua diagnosi ari. col maestro ho fatto già parecchie ore (17 o 18) ma non mancherò a farne ancora, perchè voglio assolutamente risolvere questo problema...

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
13-02-2012 03:56 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #18
RE: cambio attacchi ed errori di postura

Fermi restando i commenti e pareri di chi e' piu' quotato per consigliare, mi sento di dire che, dato che a me succede sempre la stessa cosa, a mio parere anche il cambio di attacchi che hai effettuato possa inizialmente creare problemi.
A me basta cambiare qualsiasi cosa che all'inizio e' sempre un disastro...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
13-02-2012 04:01 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #19
RE: cambio attacchi ed errori di postura

(13-02-2012 04:01 PM)fdineve Ha scritto:  Fermi restando i commenti e pareri di chi e' piu' quotato per consigliare, mi sento di dire che, dato che a me succede sempre la stessa cosa, a mio parere anche il cambio di attacchi che hai effettuato possa inizialmente creare problemi.
A me basta cambiare qualsiasi cosa che all'inizio e' sempre un disastro...

quando sciavo anche a me capitava sempre quando provavo della nuova attrezzatura che all'inizio avessi difficoltà.
alla fine penso sia un'addizione dei due fattori attrezzatura nuova + mia tecnica che deve essere assolutamente migliorata e consolidata.

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
13-02-2012 04:16 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #20
RE: cambio attacchi ed errori di postura

Come passo credo che qualche cm in + puoi aumentare...a me ha aiutato ma partivo da un passo molto basso (impostazione Skate) e cmq ora sono abbastanza stretto per la mia altezza 59 e sono 186..prova...male che vada ristringi. Cmq il consigio di un maestro resta sempre il migliore

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
13-02-2012 04:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)