Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PRINCIPIANTE con tavola F!çA
Autore Messaggio
cicc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 259
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: PRINCIPIANTE con tavola F!çA

secondo me fai bene a spendere qualcosa in più...

io ho fatto l'errore a prendere una tavola entry all'epoca e la stagione dopo l'ho sostituita con una Nidecker. (più di 10 anni fa ormai) RolleyesRolleyes

A mio avviso dovresti informarti sulla CAPITA NAS (normal ass snowboard).. già il nome dice tutto Wink dovrebbe essere il quiver killer della scorsa stagione.

camber classico, per imparare secondo me il migliore
base estrusa
flex abbastanza rigido
e grafica sobria con cui ci puoi girare anche tra 20 anni.

una di quelle tavole con cui ci fai tutto in montagna (apparte jibbing) e per cominciare una bomba a prezzo ragionevole.

non so se è disponibile anche in wide però fischiofischio

cheers

DROP CLIFFS, NOT BOMBS!!
misfit + capo
hovercraft + ??
f22
16-01-2012 06:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #12
RE: PRINCIPIANTE con tavola F!çA

(16-01-2012 05:50 PM)kiwi76 Ha scritto:  beh che sia un principiante è dato di fattoTongue
dura eh....da quello che leggo mi sembrava morbida....non sarò principiante anche a leggere le descrizioni ehDho
E' data come fS e park...non dovrebbe essere abbastanza morbidaBlink
Per il divertimento.....boh mi diverto con le assi da stiro che ti noleggiano......

per divertirtici col tempo ti ci divertirai però quoto trendy nel dirti che secondo me come tavola non è tra le più docili.
Sulla 2011 rispetto alla precedente 2010 sono stati inseriti meno rinforzi in carbonio che la rendono si più morbida lateralmente e longitudinalmente per favorirti su rail e box ma è pur sempre un flex 6 su una camber non ti aspettare che sia molla coma una salvatore sanchez.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-2012 07:05 PM da mirkog75.)
16-01-2012 07:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shin000 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 86
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: PRINCIPIANTE con tavola F!çA

ne dico una: forum destroyer camber Smile flex 4, camber, soletta sinterizzata, fibre triassiali e twin Wink

Drake Risto Mattila 2011
Drake Reload LTD 2011
16-01-2012 08:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianlupo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 314
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #14
RE: PRINCIPIANTE con tavola F!çA

ho un mio amico che ne vende una non so come è.... è una forum destroyer! penso 160 wide e non so quanto chiede ne come è la tavola xo mi ha linkato le foto su face... se vuoi m informo e t giro 2 foto...

Mi auguro di trovare quel pizzico di pace che tutti noi cerchiamo ma che solo alcuni riescono a trovare...

Gianlupo... da La Spezia con furore..
Tavola: Nitro addict 2011 156 cm- Salomon Pulse 156
Scarponi: Northwave caliber 285
Attacchi: Drake Reload 12 - Ride Rodeo 2012
16-01-2012 08:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #15
RE: PRINCIPIANTE con tavola F!çA

Se no una mitica salomon ace wide,la mia normale dopo 4 stagioni stava ancora da dio made in austria e ottimo legno un pó per tutto a un prezzo decente!
16-01-2012 08:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #16
RE: PRINCIPIANTE con tavola F!çA

(16-01-2012 07:04 PM)mirkog75 Ha scritto:  
(16-01-2012 05:50 PM)kiwi76 Ha scritto:  beh che sia un principiante è dato di fattoTongue
dura eh....da quello che leggo mi sembrava morbida....non sarò principiante anche a leggere le descrizioni ehDho
E' data come fS e park...non dovrebbe essere abbastanza morbidaBlink
Per il divertimento.....boh mi diverto con le assi da stiro che ti noleggiano......

per divertirtici col tempo ti ci divertirai però quoto trendy nel dirti che secondo me come tavola non è tra le più docili.
Sulla 2011 rispetto alla precedente 2010 sono stati inseriti meno rinforzi in carbonio che la rendono si più morbida lateralmente e longitudinalmente per favorirti su rail e box ma è pur sempre un flex 6 su una camber non ti aspettare che sia molla coma una salvatore sanchez.

Scusate l'ignoranza....fino a che livello arriva la misura del flex??
Ho cercato su google Salvatore sanchez (credevo fosse un pusher messicano che traffica con escobar...) e ho visto che e una tavola salomon con flex 1... morbidissima
Ma il massimo di durezza quant'è?!
(16-01-2012 08:09 PM)gianlupo Ha scritto:  ho un mio amico che ne vende una non so come è.... è una forum destroyer! penso 160 wide e non so quanto chiede ne come è la tavola xo mi ha linkato le foto su face... se vuoi m informo e t giro 2 foto...
Hai mp...un paio di foto in più non fanno male...potranno alla peggio aumentare la mia confusione-indecisione...
16-01-2012 08:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x_zuc Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 67
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #17
RE: PRINCIPIANTE con tavola F!çA

ciao kiwi anche io ho fatto il tuo stesso ragionamento (e anche io sono un principiante, sia chiaro)...e ci sta tutto...infatti mi ero cercato delle tavole magari un po' toste per me per iniziare seriamente, ma in una stagione e mezza (con poche uscite..ahi mè...) ho imparato a fargli fare le curve come voglio io...

avevo trovato qui sul foro una capita quiver killer che in effetti è proprio la nas di quest'anno...che non è proprio una gioia per cominciare...maquoto in pieno i tuoi ragionamenti...

unico consiglio...cercati degli scarponi veramente comodi...che non ti facciano male ai piedi...e spendi qualche cosa in più per quelli...ti salvano dei gran bei mal di piedi...

The Quiver Killer + C-Zar + Moto ... più me sopra che rovino tutto ... hahaah!!!
16-01-2012 08:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #18
RE: PRINCIPIANTE con tavola F!çA

La salvatore non fa per te troppo sbananata se non hai tecnica ti scivola sotto i piedi,il flex va di solito da uno a nove se non erro,ma la tavola non lo fa solo kl flex,vedo che sei in confusione parti da una tavola semplice camber 0 e flex mrfio 4,resto fai tante uscite e poi vapisci bene coda fare e chd tavola farti

Qui intanto cerca di cspire come è fatta una tavola e come si sceglie

http://www.hostile.it/products.php
16-01-2012 09:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #19
RE: PRINCIPIANTE con tavola F!çA

(16-01-2012 09:42 PM)numero1 Ha scritto:  La salvatore non fa per te troppo sbananata se non hai tecnica ti scivola sotto i piedi,il flex va di solito da uno a nove se non erro,ma la tavola non lo fa solo kl flex,vedo che sei in confusione parti da una tavola semplice camber 0 e flex mrfio 4,resto fai tante uscite e poi vapisci bene coda fare e chd tavola farti

Qui intanto cerca di cspire come è fatta una tavola e come si sceglie

http://www.hostile.it/products.php

Si la confusione è sicuramente parecchia....Cmq la salvatore sanchez manco l'avevo considerata… è stata citata e volevo capire di cosa si trattava per questo l'ho cercata…

Grazie 1000 del tuo link è molto interessante
Quindi la durezza o morbidezza dipendono da tanti fattori vero? Flex rinforzi struttura ecc...
Se dico minkiate correggetemi… voglio capire bene

Delle tavole finora ho considerato
Camber
Directional, directional twin e twin
e flex

Ne so poco ma che solo il flex non fa la tavola questo l'ho capito....ma mi è stato detto che la dh è troppo dura per me così volevo capire e ne ho discusso un po'...
La ride dh è 6 no?! Quindi è mediio-alta se non erro?! Ad un principiante si addice una più morbida?!
Pero è stata citata anche la capita NAS che ho trovato di flex 7 ( tra l'altro non ce wide)
Mentre la forum destroyer è flex 4....
Tutte sono camber tradizionale no?!

Mi sarebbe piaciuta una camber zero che se non erro è un po' a meta tra un trad camber e rocker
Per lo shape assolutamente twin visto che scendo uguale da entrambe le parti e non vorrei perdere nel tempo questa cosa se possibile.....

PS scarponi li voglio supercomodi!! Il mal di piedi non lo voglio patire...per quelli pensavo ai northwave decade...li ho trovati a buon prezzo...
messagi uniti in automatico
Ooops scusate ho detto una cazzata ( prob ne ho dette altre e altre ne diroTongue)
Avevo letto su freshfarm che la ride dh era 6 di flex....
Ma sul sito ride la danno 9/10....quindi duretta nofischio

Che caratteristiche determina all'uso una tavola dura ?!?
Perché non è adatta ad un principiante?[/align]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-2012 11:07 PM da kiwi76.)
16-01-2012 10:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianlupo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 314
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #20
RE: PRINCIPIANTE con tavola F!çA

compra una buona tavola che ti garba e cresci con lei con l'aiuto di un maestro...

Mi auguro di trovare quel pizzico di pace che tutti noi cerchiamo ma che solo alcuni riescono a trovare...

Gianlupo... da La Spezia con furore..
Tavola: Nitro addict 2011 156 cm- Salomon Pulse 156
Scarponi: Northwave caliber 285
Attacchi: Drake Reload 12 - Ride Rodeo 2012
16-01-2012 11:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)