Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
attacchi per process v-rocker
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #11
RE: attacchi per process v-rocker

(04-01-2012 08:59 PM)numero1 Ha scritto:  cazz allora devo cambiare io pure glil attacchi,la salvatore va per cazzi suoi in pista!Smile

Numero1, anch'io ho la Salvatore con attacchi di cacca (trovati in un secchio della spazzatura nell'hotel in cui facevo una settimana bianca, da me modificati e usati senza spoiler)... in pista pendente e dura come il marmo non tiene una sega, e' vero, pero' e' quello il bello... derapa ogni maledetto centimetro che cammina e ti senti come Solberg quando andava a manetta sul ghiaccio con la Subaru nelle gare in Finlandia.
Io credo che si impari molto anche cosi'... cercando di rimanere in sella ad un cavallo imbizzarrito...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
04-01-2012 11:12 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianmy93 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 92
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: attacchi per process v-rocker

Mi servono degli attacchi più rigidi semplicemente perchè questi, sebbene della misura adatta, hanno uno spoiler morbido che si deforma curvando, e dunque non ho la risposta che potrei avere con altri attacchi. Di per sè la tavola l'ho scelta io così abbastanza morbida proprio per poter fare un pò di tutto visto che oggigiorno sono ben pochi i momenti in cui si puù godere di powder, snow park e pista ben tenuti. Quindi ho optato di qualcosa di discreto in ogni campo.
messagi uniti in automatico
Non mi interessa una tavola più rigida, anche perché a casa ho una tavola rigida da freeride puro. Questa infatti ha degli attacchi effettivamente più reattivi, solo che non possono essere montati sui channel. Cercavo dunque qualcosa di equivalente che potesse essere montato su questo sistema.
messagi uniti in automatico
(04-01-2012 07:13 PM)numero1 Ha scritto:  il roker non tiene propio!ne in fresca ne in pista!se cerchi un'attacco più rigido perche senti la tavola che sotto i piedi va per conto suo non sono gli attacchi che ti daranno più controllo!

La tavola non va per conto suo, anche perché avendo fatto agonismo con gli sci e avendo cominciato con la tavola hard, ho imparato a gestire quasi tutte le situazioni che mi si possono prospettare. Comunque se il rocker non tiene in fresca, allora mentono tutti coloro che lo descrivono come l'ideale per questo tipo di terreno! E visto che sono in tanti, tra cui io, non capisco da dove venga fuori la tua affermazione.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-01-2012 11:33 PM da gianmy93.)
04-01-2012 11:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
massi909 Offline
MG Technical support
*****

Messaggi: 471
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 19
Messaggio: #13
RE: attacchi per process v-rocker

gianmy non è sbagliato quello che ti hanno detto ari e angelo che, fidati, ne sanno a pacchi... se il tuo obiettivo era pista e fresca la tavola giusta da prendere in considerazione doveva essere a camber classico, o per lo meno ibrido. diciamo che le sbananate, per la poca tenuta che hanno non sono affatto indicate per la pista, mentre per il fatto della fresca quello che dici tu ha un fondo di verità, nel senso che avendo le punte alte dovrebbe in qualche modo favorirti nel galleggiamento. ma diciamo che è più un effetto collaterale che una caratteristica voluta proprio per quel tipo di utilizzo.

riguardo la rigidità del channel onestamente non so dirti... certo che se vuoi cambiarci attacco devi rimanere in casa burton quindi le scelte non sono molte... cartel? tuttavia, come ti hanno detto giustamente gli altri, non credo che cambiando attacco risolverai molto: non è questione di rigidità degli attacchi o degli spoiler, ma di tavola.

Yes. The Dudes 154 (2011) / Jones Hovercraft 156 (2013)
Burton Cartel 2011 + Burton Ruler Restricted 2011
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-01-2012 12:53 AM da massi909.)
05-01-2012 12:45 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #14
RE: attacchi per process v-rocker

gianmy guarda è molto semplice il roker banana ha la carateristica di avede una forma banana percio hai più attrito al centro e molto meno ai lati che viene compensato dalla molta flessibilità della tavola ma cmq rimane sempre poco stabile e meno performante di una tavola piatta e più rigida!tutto qui!pero non mi dire che il roker a banana nasce per la pista e il freeride!allora in park che ci vai con una bella tavola hard?
05-01-2012 01:09 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #15
RE: attacchi per process v-rocker

Ma ultimamente stanno venendo fuori un sacco di pro!

Hai usato un hard per cui qualcosa dovresti capirlo, secondo te che ti cambia se monti un'attacco duro su una tavola molla?? Pensi che quei 10 cm di base possano indurirti tutta la tavola?
Hai cannato la tavola, le banana sono bone solo per andare sui rail e per Stefanino, che ultimamente non ci piacciono ne da mangia' ne da mettersele sotto al ........ Ai piedi Wink ( ti lovvo ste, un bacio dove vuoi tu ) . La gente gira in fresca con le banane? Ma sei sicuro? ca**o ora devo dirlo a Xavier e a jeremy!
L'attacco serve per trasmettere il movimento tra il rider alla tavola , un attacco rigido trasmette immediatamente le forze, non e' che cambia il carattere della tavola.
Cmq rispondendo alla tua domanda , montaci un mission est o un cartel est, non inferiore a questi due.

https://t.me/pump_upp
05-01-2012 01:13 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #16
RE: attacchi per process v-rocker

Intanto che mi avete nominato dico la mia, le sbananate con neve BUONISSIMA tengono, ma devi saperle condurre bene perche appena incominci a spingere tanto i limiti si vedono, quando andavo a cannone con angelo c'erano dei momenti che mi partiva la lamina e davo delle sberle per terra impossibili, con il ghiaccio stai fermo perche non tengono o anche li agisci di conseguenza e devi sapere come comportarti.

Cambia passando a camber zero, con la MIP mi sono trovato da dio, tiene molto bene, ha molti fattori che aiutano e non poco (durezza media, magne e 120 di lama), ma diciamo che stare dietro ad angelo con un camberone davvero bestiale e in più c'era neve buona mista a ghiaccio, il non perdere mai la lama è stato un buon traguardo, diciamo che nel test la tavola ne è uscita vincitrice.

Con un C2 o gullwin invece migliora tutto, maggior tenuta, bisogna stare un pò in occhio nei movimenti perche avendo 2 micro camber se scazzi il movimento potrebbe sbatterti per terra, ottimo pop, diciamo che si avvicina di tantissimo al camber, se poi ti pigli una buck ferton 151 da 120 di lama con C2 e magne, b'è diciamo che uno è a posto Smile (è quello che farò io uahuhaha)

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-01-2012 08:53 AM da Stefanino.)
05-01-2012 08:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #17
RE: attacchi per process v-rocker

(05-01-2012 01:13 AM)aricost Ha scritto:  ( ti lovvo ste, un bacio dove vuoi tu )

Eek

PS: mi sa che non vi trovate perchè qualcuno per "spingere" intende farsi qualche curvetta e qualcun altro per "spingere" intende cercare di condurre in maniera egregia ad alte velocità.....

secondo me è abbastanza ogettivo che a parità di neve....e di bravura di rider...e di peso del rider....e di velocità.....la tavola con più lama effettiva infilata nella neve potrà essere condotta a più alte velocità.....

ora...vuoi per la forma....vuoi per la morbidezza....se la lama non entra (e rimane...) nella neve non giri....

ma ovviamente in questo sport l'esperienza è quello che conta....chi surfa con cognizione di causa da anni....capendo cosa gli soccede sotto i piedi....e sopratutto chi ha già provato 20 tavole e 30 attacchi Smile forse bisogna starlo a sentì.....o quanto meno prenderlo in considerazione....
05-01-2012 10:10 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianmy93 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 92
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: attacchi per process v-rocker

Non ho mai detto che la banana è una forma adatta alla pista, anzi! Sono ben consapevole che un camber classico tiene meglio. Tuttavia ripeto che, avuti tra le mani, ho notato una grande differenza a livello di rigidità tra i burton freestyle e i mission est. Quindi a questo punto ho chiesto, tra gli attacchi presenti da "sportler", quali potevano darmi una rigidità maggiore e una elasticità minore. Inoltre non è solo la tavola che conta quando si scende (certo che la sua importanza è notevole), infatti c'è un motivo se esistono attacchi più morbidi di altri. Dunque potendo scegliere tra quelli disponibili in quel negozio, vorrei portare a casa i più rigidi.
messagi uniti in automatico
(04-01-2012 06:43 PM)aricost Ha scritto:  Se lo dici tu Wink il channel dona alla tavola un flex piu' naturale, soprattutto con attacchi est..

(05-01-2012 01:13 AM)aricost Ha scritto:  Ma ultimamente stanno venendo fuori un sacco di pro!

Hai usato un hard per cui qualcosa dovresti capirlo, secondo te che ti cambia se monti un'attacco duro su una tavola molla?? Pensi che quei 10 cm di base possano indurirti tutta la tavola?
Hai cannato la tavola, le banana sono bone solo per andare sui rail e per Stefanino, che ultimamente non ci piacciono ne da mangia' ne da mettersele sotto al ........ Ai piedi Wink ( ti lovvo ste, un bacio dove vuoi tu ) . La gente gira in fresca con le banane? Ma sei sicuro? caxxo ora devo dirlo a Xavier e a jeremy!
L'attacco serve per trasmettere il movimento tra il rider alla tavola , un attacco rigido trasmette immediatamente le forze, non e' che cambia il carattere della tavola.
Cmq rispondendo alla tua domanda , montaci un mission est o un cartel est, non inferiore a questi due.

Non è essere pro, è che le mie esperienze me le sono fatte. Limitate a livello di attrezzatura (perché non ho capitali da spenderci) ma sicuramente abbondanti a livello di discese (o comunque di confidenza con la neve).
Visto questa mia lacuna e non volendo buttare via soldi per attacchi che non mi convincono, ho chiesto consiglio; ben sapendo i limiti delle sbananate e ben sapendo anche che non è di certo l'attacco a favorire la conduzione sul ghiaccio! Quindi vorrei solo sapere quale attacco compatibile mi permette di avere una trasmissione ottimale del movimento, visto che attacchi morbidi come i freestyle non mi aggradano.
messagi uniti in automatico
(05-01-2012 10:10 AM)DonPontillo Ha scritto:  
(05-01-2012 01:13 AM)aricost Ha scritto:  ( ti lovvo ste, un bacio dove vuoi tu )

Eek

PS: mi sa che non vi trovate perchè qualcuno per "spingere" intende farsi qualche curvetta e qualcun altro per "spingere" intende cercare di condurre in maniera egregia ad alte velocità.....

secondo me è abbastanza ogettivo che a parità di neve....e di bravura di rider...e di peso del rider....e di velocità.....la tavola con più lama effettiva infilata nella neve potrà essere condotta a più alte velocità.....

ora...vuoi per la forma....vuoi per la morbidezza....se la lama non entra (e rimane...) nella neve non giri....

ma ovviamente in questo sport l'esperienza è quello che conta....chi surfa con cognizione di causa da anni....capendo cosa gli soccede sotto i piedi....e sopratutto chi ha già provato 20 tavole e 30 attacchi Smile forse bisogna starlo a sentì.....o quanto meno prenderlo in considerazione....

Sicuramente bisogna ascoltare chi ha più esperienza, solo che, sentire un? affermazione senza una motivazione non è proprio il massimo. Piuttosto se non si ha voglia di dilungarsi in spiegazioni, è meglio non scrivere. Questa è la mia opinione e non vorrei che suonasse come un' offesa.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-01-2012 06:20 PM da gianmy93.)
05-01-2012 06:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #19
RE: attacchi per process v-rocker

Mission cartel co2 tutti est, te li ho messi in ordine dal piu' morbido al piu' tosto

https://t.me/pump_upp
05-01-2012 06:20 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianmy93 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 92
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #20
RE: attacchi per process v-rocker

(05-01-2012 06:20 PM)aricost Ha scritto:  Mission cartel co2 tutti est, te li ho messi in ordine dal piu' morbido al piu' tosto

Grazie mille!
05-01-2012 06:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)