Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NeverSummer Raptor X 161 + Flux Sf45
Autore Messaggio
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #1
NeverSummer Raptor X 161 + Flux Sf45

Finalmente, dopo tanta attesa, sono riuscito a provare il mio gioiellino.

Ieri mattina partenza per Killington, approffitando dei 20cm di neve caduti il giorno prima. Purtroppo ho trovato temperature piuttosto alte, sui 5-6 gradi, quindi la neve non era nelle condizioni ottimali. Tuttavia sono rimasto assolutamente esterefatto dalle caratteristiche di questa tavola.

Premetto dicendo che ho provato per la prima volta ad usare passo 62 (contro i miei soliti 58), quindi una parte delle impressioni positive possono essere associate anche al fatto di aver incrementato il passo

La Raptor è quello che ho sempre voluto, la tavola perfetta. E' assolutamente stabile, cattiva e potente, non perde mai il contatto con la neve, mai un'incertezza.
Alle alte velocità è poderosa, nessuno sbacchettamento, sembra di essere su un binario. Sul ghiaccio che ho trovato a fine giornata (come succede normalmente a inizio stagione) non ho mai avuto la sensazione di perdere il controllo. Non mi ero mai sentito così sicuro e stabile sul ghiaccio prima d'ora.

Ma, a differenza di una tavola come la Custom X, è anche incredibilmente divertente. Me l'aspettavo molto più rigida a livello di flex, invece il profilo ibrido brevettato da NeverSummer la rende perfino adatta a cazzate sul flat e jibbate. I press vengono facilmente, si piega che è una meraviglia. E ancora non mi capacito di come possa essere al tempo stesso così stabile.

Sui salti è fantastica, gran bel pop, un peso medio per essere una bestia da 161cm. Mai un incertezza in atterraggio, e più spingevo più sentivo che potevo andare oltre.
Se proprio devo trovare un difetto, nelle rotazioni si sente in tutta la sua lunghezza e si fa fatica!

Ho avuto modo anche di provarla in circa 20cm di fresca, in quei brevi punti di bordopista in cui non erano passati i gatti. Qui il setback si fa sentire e fa la differenza, però rimando la valutazione a quando potrò provarla in condizioni più adatte ad una tavola da freeride.

Per quanto riguarda gli attacchi, gli SF45 sono pazzeschi. Reattivi da matti, il piede dentro è murato, penso che difficilmente riuscirò a tornare su qualcosa di piu molle. I cricchetti Union sono un lontano ricordo..

Certo un setup simile è massacrante, a fine giornata fra salti e cazzate ero a pezzi!!

Aspetto di provarla qualche altra volta per poter completare la recensione.. comunque per la prima volta ho trovato immediatamente un feeling simile con una tavola!

27-11-2011 01:12 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
NeverSummer Raptor X 161 + Flux Sf45 - thenomadsoul - 27-11-2011 01:12 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)