Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Da vedere!!!Draquila di Sabina Guzzanti
Autore Messaggio
Alfrex Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 94
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #2
RE: Da vedere!!!Draquila di Sabina Guzzanti

Io sono abruzzese, mia zia era dell'Aquila ed ha avuto la casa distrutta e per quanto se ne dica,il governo l'ha aiutata molto, per quanto possibile in una situazione simile, io sto film neanche lo guardo perchè già conoscendo il personaggio Guzzanti so già come può aver interpretato la faccenda.

Cito solo un commento di utente di mymovies, che dice di essere Aquilano:

draquila - la menzogna
di crismaggi

Feedback: 149
mercoledì 7 luglio 2010
Innanzitutto vorrei precisare che sono di L’Aquila e che ho visto il film. Per chi, come me, ha vissuto in prima persona il dramma del terremoto e le fasi successive, appare quasi assurdo che qualcuno possa interpretare la realtà in maniera così distorta e che altri siano pronti a crederci. Ma mi rendo conto che molte persone non hanno idea di cosa sia accaduto o stia accadendo veramente nella mia città. Dovete considerare, se non ci avete ancora riflettuto, che il terremoto del 6 aprile 2009 ha distrutto un’intera città medioevale, non un piccolo borgo, un centro storico che si estende su diversi km quadrati. Era chiaro fin dall’inizio che la ricostruzione della città avrebbe richiesto anni di paziente lavoro di restauro, visto che la maggior parte degli edifici ha più di 500 anni. Ovviamente, se girate di notte (come ha fatto la Guzzanti), la città potrà apparire deserta, ma in realtà è tutt’un immenso cantiere a cielo aperto, ci sono lavori in corso ovunque, compreso nel centro della città. Dopo il terremoto le tendopoli furono allestite in diversi punti della città e persino in molti giardini privati, per chi ne faceva richiesta. Vi posso assicurare che eravamo tutti liberi di andare e venire senza alcuna limitazione. Anzi, eravamo liberi di andare ovunque in Italia, dato che ci venivano dati biglietti gratis con qualunque mezzo di trasporto e per qualsiasi destinazione. Per molti, specie per anziani e bambini, quei campi divennero luoghi di aggregazione. Ci si riuniva fino a notte inoltrata, l’unico divieto era quello di non fare rumore per non disturbare quelli che dormivano. Forse è questa regola di buona creanza che la Guzzanti scambia per una “dittatura” eheheheh! Ovviamente nei campi non c’era alcun divieto di bere alcool, coca-cola o caffè. Il film Draquila è un abile tentativo di manipolare l’opinione pubblica. A prima vista potrebbe sembrare imparziale e oggettivo, la Guzzanti non nega che siano state fatte molte opere consistenti (e come potrebbe!), tuttavia insinua subdolamente che ci siano interessi lucrativi o addirittura piani eversivi dietro l’apparente efficienza e dedizione delle forze in campo. Per farsi rilasciare interviste a favore di Berlusconi sceglie persone semplici e ignoranti in modo che lo spettatore sia portato a pensare “Poverini, sono ingenui, si sono fatti abbindolare”, mentre i giornalisti, politici e intellettuali intervistati quelli sì che hanno capito tutto, ma ahimé non li fanno parlare, non sono liberi di esprimersi, di denunciare i soprusi, nemmeno su Repubblica (???). Trovo ignobile strumentalizzare queste disgrazie per fini politici e disprezzo chi si presta a questi giochetti. A proposito, parlando di libertà d’informazione, mi piacerebbe sapere perché nessun giornale ha pubblicato la notizia della manifestazione che è stata indetta a L’Aquila all’indomani della proiezione del film della Guzzanti o la foto dello striscione con su scritto : “VERGOGNA GUZZANTI!”

Questo non vuole essere un commento polemico, voglio solo far capire che se spesso l'informazione è distorta e di parte, molte più volte la controinformazione è anche peggio, il nostro paese non è a livelli infimi di libertà di informazione solo per colpa del nano...

Lo snowboard logora chi non lo fa!
17-11-2011 12:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)