MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Da vedere!!!Draquila di Sabina Guzzanti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti,
visto che in questo forum si parla veramente di tutto dal serio al futile,voglio mettere sotto i riflettori un film che ho visto solo ieri sera su Ski Cult,è uscito già da un pò,ma io son riuscito a vederlo solo ieri e dubito che reti Rai e Fininvest lo passino e chi ha già visto capisce chi lo vedrà capirà.
ve lo segnalo solamente per porlo alla vostra attenzione chi vorrà vederlo troverà il modo,siete tutti ragazzi intelligenti e ognuno trarrà le sue conclusioni.
io non commento e non pretendo da voi ne risposte ne aprire un dibattito.
molti di voi sicuramente l'hanno già visto,chi non sapesse di cosa si tratta se ha voglia se lo guardi.
il film è Draquila-l'Italia che trema della Guzzanti un pò sul genere falsa riga film denuncia alla Michael Moore.
basta ho già detto troppo.
buona visione,quì sotto la sceda del film.

http://www.mymovies.it/film/2010/draquil...achetrema/
Io sono abruzzese, mia zia era dell'Aquila ed ha avuto la casa distrutta e per quanto se ne dica,il governo l'ha aiutata molto, per quanto possibile in una situazione simile, io sto film neanche lo guardo perchè già conoscendo il personaggio Guzzanti so già come può aver interpretato la faccenda.

Cito solo un commento di utente di mymovies, che dice di essere Aquilano:

draquila - la menzogna
di crismaggi

Feedback: 149
mercoledì 7 luglio 2010
Innanzitutto vorrei precisare che sono di L’Aquila e che ho visto il film. Per chi, come me, ha vissuto in prima persona il dramma del terremoto e le fasi successive, appare quasi assurdo che qualcuno possa interpretare la realtà in maniera così distorta e che altri siano pronti a crederci. Ma mi rendo conto che molte persone non hanno idea di cosa sia accaduto o stia accadendo veramente nella mia città. Dovete considerare, se non ci avete ancora riflettuto, che il terremoto del 6 aprile 2009 ha distrutto un’intera città medioevale, non un piccolo borgo, un centro storico che si estende su diversi km quadrati. Era chiaro fin dall’inizio che la ricostruzione della città avrebbe richiesto anni di paziente lavoro di restauro, visto che la maggior parte degli edifici ha più di 500 anni. Ovviamente, se girate di notte (come ha fatto la Guzzanti), la città potrà apparire deserta, ma in realtà è tutt’un immenso cantiere a cielo aperto, ci sono lavori in corso ovunque, compreso nel centro della città. Dopo il terremoto le tendopoli furono allestite in diversi punti della città e persino in molti giardini privati, per chi ne faceva richiesta. Vi posso assicurare che eravamo tutti liberi di andare e venire senza alcuna limitazione. Anzi, eravamo liberi di andare ovunque in Italia, dato che ci venivano dati biglietti gratis con qualunque mezzo di trasporto e per qualsiasi destinazione. Per molti, specie per anziani e bambini, quei campi divennero luoghi di aggregazione. Ci si riuniva fino a notte inoltrata, l’unico divieto era quello di non fare rumore per non disturbare quelli che dormivano. Forse è questa regola di buona creanza che la Guzzanti scambia per una “dittatura” eheheheh! Ovviamente nei campi non c’era alcun divieto di bere alcool, coca-cola o caffè. Il film Draquila è un abile tentativo di manipolare l’opinione pubblica. A prima vista potrebbe sembrare imparziale e oggettivo, la Guzzanti non nega che siano state fatte molte opere consistenti (e come potrebbe!), tuttavia insinua subdolamente che ci siano interessi lucrativi o addirittura piani eversivi dietro l’apparente efficienza e dedizione delle forze in campo. Per farsi rilasciare interviste a favore di Berlusconi sceglie persone semplici e ignoranti in modo che lo spettatore sia portato a pensare “Poverini, sono ingenui, si sono fatti abbindolare”, mentre i giornalisti, politici e intellettuali intervistati quelli sì che hanno capito tutto, ma ahimé non li fanno parlare, non sono liberi di esprimersi, di denunciare i soprusi, nemmeno su Repubblica (???). Trovo ignobile strumentalizzare queste disgrazie per fini politici e disprezzo chi si presta a questi giochetti. A proposito, parlando di libertà d’informazione, mi piacerebbe sapere perché nessun giornale ha pubblicato la notizia della manifestazione che è stata indetta a L’Aquila all’indomani della proiezione del film della Guzzanti o la foto dello striscione con su scritto : “VERGOGNA GUZZANTI!”

Questo non vuole essere un commento polemico, voglio solo far capire che se spesso l'informazione è distorta e di parte, molte più volte la controinformazione è anche peggio, il nostro paese non è a livelli infimi di libertà di informazione solo per colpa del nano...
(17-11-2011 12:34 PM)Alfrex Ha scritto: [ -> ]Trovo ignobile strumentalizzare queste disgrazie per fini politici e disprezzo chi si presta a questi giochetti. A proposito, parlando di libertà d’informazione, mi piacerebbe sapere perché nessun giornale ha pubblicato la notizia della manifestazione che è stata indetta a L’Aquila all’indomani della proiezione del film della Guzzanti o la foto dello striscione con su scritto : “VERGOGNA GUZZANTI!”

apprezzo molto il tuo intervento!
prima di tutto voglio dirti che prima di decidere se postare il mio 3d ho letto almeno un centinaio di commenti sul film e sui contenuti raccogliendo la più svariata serie di opinioni e pareri a pro da una e dall'altra parte,e nessuno ha ragione o torto.
ma non volevo commenti appunto per non creare un casino tale da non venirne poi a capo.
io per primo mi son limitato a riportare i fatti e basta,non mi schiero per mia scelta ne di quà ne di là,è ovvio che ho una mia opinione ma me la tengo,poi ognuno pensa quello che vuole in base alle sue esperienze dirette e non.
il mio voleva essere solo uno spunto di riflessione per quello che succede e non succede in tutto ciò che ci circonda.
dalla citazione riportata quì sopra da te prendo lo spunto per far presente che questo è proprio il punto cruciale di tutta la faccenda ma per tutte le parti chiamate in causa,e forse è questo il messaggio che vuol lanciare il film provocando,ed è questo quello che ci deve far riflettere.
c'è chi allo stesso modo del giornalismo ha strumentalizzato questa disgrazia per fini politici a suo favore prestandosi a giochetti ancora peggiori,questo è oltremodo IGNOBILE.
del resto nessuna delle manifestazioni è stata fatta vedere dalle nostre tv,e non credo non ne siano state fatte.
OT:
cavolo.. se un alieno aprisse un post a caso di questo forum credo si farebbe un'idea sbagliata sul genere umano....
Persone che espongono i loro pareri, che ne discutono liberamente, che riconoscono le proprie lacune e che, eventualmente, non temono ne' si vergognano di cambiare idea, tutti rispettano tutti.
io posso dire solo che una mia amica aveva casa in montagna "il posto non lo ricordo" cmq il terremoto ha fatto venire giù una parte della montagna e ha portato via 2 file di case...la sua era semi-distrutta....quest'anno dovrebbero terminare i lavori e la sua casa è stata ricostruita...sicuramnete l'arredamento sarà da ricomprare in parte...però la casa c'è!!!!! ancora non può andarci perchè qualcosa ancora è in costruzione e quindi non danno ancora l'agibilità!!!!!!!!!
questo può essere solo un esempio
La cosa che personalmente (io non sono potuto andare,ma il mio migliore amico è andato volontario) non è stato cosa è stato fatto, ma con i soldi di chi e cioè con le donazioni, mentre i politici italiani si vestivano di magnificenza con meriti non loro.

Si è ricostruito, con il volontariato. Anche troppo, visto che ci sono stati momenti in cui per far lavorare i volontari si teneva ferma la gente del posto che voleva, giustamente, ricostruire la loro città. Però sono cose da poco queste.

Sono le speculazioni edilizie che ci sono che creano e creeranno i problemi. Si le case sono in piedi, ma siamo sicuri che siano state costruite come si deve senza risparmiare? Sono state fatte in modo antisismico? Nei sogni di qualcun'altro forse... Ci sono le telefonate dei politici e degli speculatori edilizi che se la ridono pensando a quanto guadagneranno (con i soldi di stato e donazioni). Se ricapiterà e le case verranno giù peggio di prima, ci sarà da ridere. O piangere, per meglio dire, perchè sarà ancora una volta la gente a rimetterci.
Io sto in veneto e ho visto come l'amministrazione italiana (non)ha aiutato (non dico stato perchè lo stato siamo noi, sono i cittadini e quelli si che hanno aiutato).

La tragedia de l'Aquila ha mostrato quanto gli italiani siano in popolo pieno di risorse e a differenza di quanto spesso si pensa, hanno un senso nazionale, che sfortunatamente esce solo nei momenti di crisi. E' triste vedere come ci sia gente che si approfitta di tutto questo, ci mangia sopra, specula e, permettetemelo, lo mette in quel posto alla gente anche nei momenti di crisi. O chi, come la Lega, sfrutta tragedie per fomentare i sentimenti più bassi e stupidi "noi abbiamo sempre pagato le tasse e adesso che ne abbiamo bisogno noi non ce ne sono!" che creano separazione e non senso di appartenenza.

Non ho visto il film e so che la Guzzanti è di parte, ma credo che la realtà sia a metà.
Si, sono state fatte tante cose, si, il governo (spinto dall'opinione pubblica nazionale ed internazionale, nonchè dalla fame di consenso elettorale) si è dato da fare, ma anche si, ci sono state speculazioni, si, tutto è stato usato come una vetrina e si, se non era per la gente comune, gli aquilani oggi stavano ancora dormendo dentro container di plastica.
è anche questo un discorso come tanti....c'è chi dice bene e chi dice male....noi non abbiamo un cavolo da fare e continuiamo a parlarne...fatto sta che tanto non si finirà mai.....
(17-11-2011 01:15 PM)mirkog75 Ha scritto: [ -> ]
(17-11-2011 12:34 PM)Alfrex Ha scritto: [ -> ]Trovo ignobile strumentalizzare queste disgrazie per fini politici e disprezzo chi si presta a questi giochetti. A proposito, parlando di libertà d’informazione, mi piacerebbe sapere perché nessun giornale ha pubblicato la notizia della manifestazione che è stata indetta a L’Aquila all’indomani della proiezione del film della Guzzanti o la foto dello striscione con su scritto : “VERGOGNA GUZZANTI!”

apprezzo molto il tuo intervento!
prima di tutto voglio dirti che prima di decidere se postare il mio 3d ho letto almeno un centinaio di commenti sul film e sui contenuti raccogliendo la più svariata serie di opinioni e pareri a pro da una e dall'altra parte,e nessuno ha ragione o torto.
ma non volevo commenti appunto per non creare un casino tale da non venirne poi a capo.
io per primo mi son limitato a riportare i fatti e basta,non mi schiero per mia scelta ne di quà ne di là,è ovvio che ho una mia opinione ma me la tengo,poi ognuno pensa quello che vuole in base alle sue esperienze dirette e non.
il mio voleva essere solo uno spunto di riflessione per quello che succede e non succede in tutto ciò che ci circonda.
dalla citazione riportata quì sopra da te prendo lo spunto per far presente che questo è proprio il punto cruciale di tutta la faccenda ma per tutte le parti chiamate in causa,e forse è questo il messaggio che vuol lanciare il film provocando,ed è questo quello che ci deve far riflettere.
c'è chi allo stesso modo del giornalismo ha strumentalizzato questa disgrazia per fini politici a suo favore prestandosi a giochetti ancora peggiori,questo è oltremodo IGNOBILE.
del resto nessuna delle manifestazioni è stata fatta vedere dalle nostre tv,e non credo non ne siano state fatte.

Quoto quello che hai detto e mi scuso se magari il fatto di aver commentato ti può essere sembrato come l'inizio di una polemica.
Ovviamente ognuno da questa tragedia ha pensato a portare solamente acqua al proprio mulino infischiandosene del dolore della gente (anzi certi costruttori ne erano addirittura contenti).
tranquillo mica ti devi scusare Good Good Good
polemica?!assolutamente no anzi,quando si esprimono pareri e opinioni con rispetto ed educazione non ci son problemi,mai!
URL di riferimento