Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianti ad ancora (t bar)
Autore Messaggio
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #21
RE: Impianti ad ancora (t bar)

ciao, per lo skilift meglio specificarlo che non mi pare sia stato detto anche se penso sia naturale, e cioè di mettersi front nel sensso con il bastone davanti alla pancia e non dietro la schiena. Poi personalmente preferisco mettere l'ancora sotto alla chiappa e non in mezzo alle gambe. Per quanto riguarda la tavola é come per gli sci tocca lasciarla andare dove vuole e non stare a correggere ogni piccolo sbandamento, bozzetto tanto si rimane nella pista centrale ed é difficile uscirne. Discorso diverso è quando lo skilift ha delle contropendenze che ti sbattono fuori dal tracciato e diventa difficile prendere di lamina con un solo attacco.

Consiglio anch'io l'idea di Anders di provare tratti quasi piani con un solo attacco, ma consiglio anche di provare a girare, direzionare facendo prendere poco poco la lamina e di traversare la tavola per fermarsi sempre tutto con un solo attacco, si acquisisce velocente sensibilità che ripagherà non poco.

Tanto in questo esercizio quanto sullo skilift provate anche a mettere il piede posteriore contro l'attacco anteriore, in questo modo avrete una posizione molto più comoda e naturale e potete far girare molto facilmente la tavola su stessa senza far prendere la lamine che non con il piede contro l'attacco posteriore. Entrambi i modi hanno vantaggi e svantaggi e quello che consiglia ElJoa é correttissimo. Io consiglio di provare entrambe e di fare entrambi gli esercizi per acquisire la massima sensibilità e padronanza della tavola :bye:

ride more speak less
20-01-2010 12:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Impianti ad ancora (t bar) - lepre - 08-01-2010, 07:41 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)