Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
POWDER CONNECTION - COLERE 06/03/2016
Autore Messaggio
Traba Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 443
Registrato: Sep 2015
Reputazione: 5
Messaggio: #1
POWDER CONNECTION - COLERE 06/03/2016

Se sabato le previsioni danno nevicate molto abbondanti anche a basse quote e le temperature si abbassano notevolmente hai solo due opzioni per la domenica:
1) Divano con finestre chiuse, tapparelle abbassate, telefono, internet e wi-fi spenti;
2) Mattiniero a Colere!
Ragno e io arriviamo al parcheggio (quello più in basso, perchè l'altro è già pieno) insieme a Marco e Alfonso, altri due mangia powder, ci cambiamo velocemente anche perchè gli impianti hanno aperto in anticipo e le piste non sono battute.
Piccolo intoppo in biglietteria per via della lento-signora e poi tutti in seggiovia (that's incredible: anche oggi niente sgocciolamento d'olio!!!) per andare a soddisfare i nostri più reconditi appetiti di powder.
Non c'è tempo da perdere e uno dietro l'altro iniziamo a trifolare il trifolabile, con scie e percorsi tra le bianche dune di Colere, boschetti che non hanno nulla da invidiare a quelli canadesi e piste non battute, su tutte la bretella...bretella Potapow! Anche il natural pipe è nostro: non ci facciamo mancare proprio nulla.
Piccola pausa al rifugio Cima Bianca per un po' di miorilassante al luppolo e poi si riprende velocemente. Per non essere da meno dell'ultima volta, il vandalo bergamasco ripropone un must dei Pota: salto dalla seggiovia su un materasso di neve fresca!
Poco prima di mezzogiorno, Marco e Alfonso mollano il colpo e ci salutano. Noi due invece procediamo senza sosta e abbiamo anche il tempo di notare una piccola slavina, per fortuna senza conseguenze, appena sotto il Monte Ferrante. Slavina provocata da 2/3 riders idioti che hanno rischiato di compromettere una giornata di puro e sano divertimento. Seguiamo quindi la Vilminore, ormai ben battuta e segnata, prima di tuffarci in un nuovo percorso al limite della pista stessa... notiamo tracce interessanti più al largo... la prossima volta ci saranno da esplorare nuovi terreni di caccia!
Giunti ormai al limite dell'orario di scadenza dello skipass, prendiamo la via del rientro tramite il percorso freeride che si stacca dalla bretella... troviamo incredibilmente tanta neve polverosa fino ai 1300mt!!!
Pian piano rientriamo al parcheggio tavola ai piedi e mentre ci accingiamo a partire...ricomincia a fioccare.

Stay tuned!

Potafacebook




Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
11-03-2016 07:01 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
POWDER CONNECTION - COLERE 06/03/2016 - Traba - 11-03-2016 07:01 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)