MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: POWDER CONNECTION - COLERE 06/03/2016
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Se sabato le previsioni danno nevicate molto abbondanti anche a basse quote e le temperature si abbassano notevolmente hai solo due opzioni per la domenica:
1) Divano con finestre chiuse, tapparelle abbassate, telefono, internet e wi-fi spenti;
2) Mattiniero a Colere!
Ragno e io arriviamo al parcheggio (quello più in basso, perchè l'altro è già pieno) insieme a Marco e Alfonso, altri due mangia powder, ci cambiamo velocemente anche perchè gli impianti hanno aperto in anticipo e le piste non sono battute.
Piccolo intoppo in biglietteria per via della lento-signora e poi tutti in seggiovia (that's incredible: anche oggi niente sgocciolamento d'olio!!!) per andare a soddisfare i nostri più reconditi appetiti di powder.
Non c'è tempo da perdere e uno dietro l'altro iniziamo a trifolare il trifolabile, con scie e percorsi tra le bianche dune di Colere, boschetti che non hanno nulla da invidiare a quelli canadesi e piste non battute, su tutte la bretella...bretella Potapow! Anche il natural pipe è nostro: non ci facciamo mancare proprio nulla.
Piccola pausa al rifugio Cima Bianca per un po' di miorilassante al luppolo e poi si riprende velocemente. Per non essere da meno dell'ultima volta, il vandalo bergamasco ripropone un must dei Pota: salto dalla seggiovia su un materasso di neve fresca!
Poco prima di mezzogiorno, Marco e Alfonso mollano il colpo e ci salutano. Noi due invece procediamo senza sosta e abbiamo anche il tempo di notare una piccola slavina, per fortuna senza conseguenze, appena sotto il Monte Ferrante. Slavina provocata da 2/3 riders idioti che hanno rischiato di compromettere una giornata di puro e sano divertimento. Seguiamo quindi la Vilminore, ormai ben battuta e segnata, prima di tuffarci in un nuovo percorso al limite della pista stessa... notiamo tracce interessanti più al largo... la prossima volta ci saranno da esplorare nuovi terreni di caccia!
Giunti ormai al limite dell'orario di scadenza dello skipass, prendiamo la via del rientro tramite il percorso freeride che si stacca dalla bretella... troviamo incredibilmente tanta neve polverosa fino ai 1300mt!!!
Pian piano rientriamo al parcheggio tavola ai piedi e mentre ci accingiamo a partire...ricomincia a fioccare.

Stay tuned!

Potafacebook



ottimi report... slavina staccata da due miei conoscenti ...!! senza conseguenze per fortuna Smile
(11-03-2016 07:01 PM)Traba Ha scritto: [ -> ]Slavina provocata da 2/3 riders idioti

(14-03-2016 06:07 PM)clod88 Ha scritto: [ -> ]slavina staccata da due miei conoscenti


fischiofischiofischiofischiofischio
evo, succede, rider esperti con atrezzatura, purtroppo succede ! grazie a dio nessuno è restato sotto
(14-03-2016 06:51 PM)clod88 Ha scritto: [ -> ]evo, succede, rider esperti con atrezzatura, purtroppo succede ! grazie a dio nessuno è restato sotto

si ma se sono amici tuoi, oltre che esperti, sono anche pazzi ubriaconi LooolLooolLooolLoool
specifico
ho scritto/detto "idioti" perché (per me) fare quel tratto, con una considerevole pendenza, in quelle condizioni (neve abbondante caduta il giorno prima con cresta ventata) è, appunto, da idioti.
In tutto il comprensorio non mancavano punti dove divertirsi senza rischiare troppo di rimanerci sotto, non vedo quindi la necessità di correre un rischio così grosso.
Senza considerare che, tra le altre cose, quando qualcuno rimane sotto ci sono anche le persone dei soccorsi (per la maggior parte volontari) che rischiano la propria pelle per andarlo a salvare.
Mi sembrava corretto contestualizzare meglio il mio pensiero.

Tornando sul tema, mercoledì 9/3 al Tonale è stata una delle mie migliori giornate sulla neve...se non LA migliore.
Freeride con guida: ci siamo fatti la Sgualdrina!
A breve, report, foto e video...
Tranquillo Traba, con Clod gli insulti sono sempre corretti e anzi doverosi hahahaahhahaha
hahah evo... mannaggia a te... @traba beh freeride è sempre cmq un rischio, nevicate abbondanti e pendenza ripida sono le cose più belle per un freeride. direi che anche chi sta in fuoripista piu tranquilli rimane sotto, se vuoi controllare il tranquillo freeride del cantiere, mai nessuno lo vede staccare, ecco, ne è scesa mezza montagna la settimana prima... la linea tra uscire e divertirsi e staccare una slavina è sempre sottile... se si sta in fuoripista.

9/3 in tonale? ottimo direi aspettiamo report.. la sgualdra è uno dei freeride piu soddisfacenti dicono
Certo Clod, il "sicuro" in freeride e snow/scialp non esiste mai al 100%, ma prendersi dei rischi inutili quando ti puoi divertire in altro modo è da....mmmmm....."sciocchi", per non dire altro.
"nevicate abbondanti e pendenza ripida sono le cose più belle per un freeride", verissimo, però ci sono tempi e modi.
Domenica 6 non era nè il tempo nè il modo...mercoledì 9 al Presena/Tonale la nevicata di sabato aveva fatto in tempo ad assestarsi e in più ogni giorno (da domenica a martedì) aveva fatto quella decina di cm che ci ha permesso di sguazzare in polvere invernale con un po' più di "tranquillità"
URL di riferimento