Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Centraggio dello scarpone...(?)
Autore Messaggio
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #10
RE: Centraggio dello scarpone...(?)

(17-09-2012 05:33 PM)Pluckno Ha scritto:  Per rispondere al quesito di Donpotillo sulle sensazioni e reazioni nel surfare posso dirti che al 100% ti stai ponendo un quesito ovviamente legittimo ma idiota... (non è per offenderti eh ma adesso ti spiego bene il motivo)

diciamo che l'esempio rendeva la cosa un po estrema.....ovviamente non lo faccio ma per mancanza di tempo materiale.....

diciamo che se all'improvviso dovesse prendere una lama.....(e stai per prendere una slaminata) o reagisci istintivamente in un nanosecondo.....oppure se vuoi metterti a pensare cosa è giusto fare.....fin qui ci siamo.....

però in ogni caso per me.....fino ad ora è sempre stata la tavola a comandare......per me fa cose imprevedibili e non volute......e quindi io ci scombatto per evitare che mi sbatta a terra......

quindi sono spesso sul "chi va la" per cercare di "sentire" sta cacchio di lama se sta nella neve o no.....e di "sentire" se sto cacchio di peso è distribuito sulle due gambe o no".....cerco di "sentire" la pressione sulla tibia in front.....e via dicendo.....

non riesco a pensare alla prossima curva.....oppure all'aria pura della montagna Smile

questo vuol dire essere in balia della situazione......e non "semplicemente lasciarsi andare e surfare"......e mi chiedevo se voi cercavate di "leggere" le situazioni e i feedback che ti danno tavola e manto nevoso o meno......tutto qua......

e tutta sta menata è collegata al centraggio o meno....perchè secondo me, voi che andate "a orecchio" senza dover farvi tutti sti ragionamenti che mi faccio io.....trovate il centraggio mentre scendete.....vi adattate alle mille variabili.....e quindi questa di centrare alla perfezione diventa na roba secondaria......

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
17-09-2012 06:03 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Centraggio dello scarpone...(?) - fdineve - 17-09-2012, 10:02 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)