Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Microtelecamera D001
Autore Messaggio
El Chengio Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #88
RE: Microtelecamera D001

(02-11-2011 10:24 AM)fdineve Ha scritto:  
(02-11-2011 05:52 AM)El Chengio Ha scritto:  @fdineve: volevo sapere se poi quel grandangolo cinese ha dato buoni risultati e se sprattutto sei riuscito ad installarlo senza problemi!
ho cercato e ho trovato questo
http://www.ebay.it/itm/New-Jelly-Lens-Fi...3cb982df8e
ma come si applica all'obiettivo della microcam? ha un'adesivo?
grazie e bella re!

Non mi e' ancora arrivato (dovrebbe arrivarmi attorno a meta' novembre).
Comunque e' esattamente quello!!!
Come vedi da HongKong spediscono gratis con la normale posta e nei vari forum ho letto che per arrivare in Italia ci vogliono circa 30 giorni.
La lente ha una "corona circolare" di gel adesivo per metterlo e toglierlo a piacimento (si puo' mettere anche sui cellulari).
Sui forum pero' molti hanno tolto il gel e lo hanno incollato definitivamente sulla telecamerina.
Appena mi arriva postero' sicuramente dei brevissimi video per mostrare la differenza con e senza lente addizionale.
Sempre per 1,2 euro ho comprato anche la Jelly Lens polarizzatrice: ho pensato che potrebbe servire per scurire un po' quando c'e sole a manetta perche' la neve bianchissima al sole secondo me "spara" molto sui video... pensavo di poter smontare il vetrino polarizzatore e inserirlo dentro al grandangolare, in modo da avere entrambe le lenti nello stasso "contenitore" verde del grandangolare.

A presto.

sì potrebbe essere una buona idea!! ho visto che la mia ha un bel recupero di luce e credo che se si adatti automaticamente alla troppa luce mentre la polarizzatrice elimina l'abbagliamento diretto o riflesso, non scurisce molto.. e se scurisse penso che in automatico allarghi il diaframma per avere piu luce!
ho fatto diverse riprese con la mia in giorni di pieno sole e la luce mi è sembrata buona!
mi mancava la lente a occhio di pesce e devo dire che ne son entusiasta!! sempre che arrivi..... il problema del campo visivo ristretto era un cruccio che volevo risolvere!! grazie! Big Grin
02-11-2011 06:25 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Microtelecamera D001 - fdineve - 12-10-2011, 12:18 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)