Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fisico nello snowboard
Autore Messaggio
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #9
RE: Fisico nello snowboard

i palestrati nel senso stretto del termine non li ho nemmeno mai pensati nel mio discorso...io sto parlando di atleti, che niente hanno a che vedere con i manzi ipertrofici a furia di serie massimali in sala pesi.
E' chiaro che un'eccessiva massa muscolare nello snowboard sarebbe controproducente, ma il fatto invece di avere a che fare con dei fisici del tutto normali secondo me, ribadisco, sottolinea il fatto che ci sia bisogno di altre qualità.
Stiamo parlando cmq di uno sport, e in quanto tale non può essere praticato ad alti livelli senza un adeguato allenamento, questo nessuno lo mette in dubbio.

@Lalla89 : non sono d'accordo con quello che dici, perchè l'esempio del lottatore di sumo non ha niente a che vedere con uno snowboarder! Wink è evidente che una persona più leggera ha molta meno massa da spostare...guardala da questo punto di vista, pensa ad un ginnasta: igor cassina, yuri chechi...fanno evoluzioni impossibili per comuni mortali, e il loro fisico è asciutto ma tutt'altro che poco sviluppato! ...e poi dire che dopo una settimana bianca si notano più muscoli nelle gambe è una cosa "un po' improbabile"... Smile

Sono invece completamente d'accordo con Skippy, in questo sport la componente psicologica è fondamentale, può davvero fare la differenza...è proprio questo quello che intendevo, ossia che nello snowboard l'attenzione va spostata su qualche altro fattore, che magari a prima vista è difficile da scovare!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-01-2011 01:06 AM da teofalc.)
31-01-2011 01:05 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Fisico nello snowboard - teofalc - 30-01-2011, 04:50 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)