Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto urgentissimo! misura tavola
Autore Messaggio
dreamweaver26 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 109
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #18
RE: Aiuto urgentissimo! misura tavola

L'abbiamo presa insieme e quindi la proverà anche lui insieme a me a inizio dicembre...
Cmq, in via teorica, perdi lamina nel senso che hai meno lamina a contatto con la neve, in quanto una parte è rialzata per dare vantaggi tipo un minore rischio di controlamina, un jib facilitato (basta che sposti il peso indietro e la parte davanti si alza praticamente da sola)...però il Flying V è un sistema ibrido decisamente efficente (trovi una recensione nel forum, da qualche parte) e presenta un buon compromesso tra i due sistemi...il negoziante mi ha anche detto che il nuovo flying ha anche un sistema particolare per aumentare l aderenza...ad ogni modo è comunque una custom quindi hai sempre una tenuta straordinaria, magari ti derapa un po quando spingi al limite, ma del resto nn dovresti quasi notare la differenza...fossi in te andrei di sicuro su flying V(datoche da quel che hai detto hai circa gli interessi del mio amico), ma questa è solo un'opinione Big Grin
messagi uniti in automatico
Trovate le citazioni:

(17-10-2010 11:38 AM)Madraffa Ha scritto:  Ho comprato la Custom V-Rocker a fine stagione 2010... e credo di aver trovato la mia tavola definitiva. E' una figata pazzesca!!!!
Inanzitutto la 2010 è un V-Rocker purissimo, mentre nella 2011 si sono inventati qualcosa di nuovo.
Nei flat trick è come barare, poi ha un'ottimo pop, è leggera, e il sistema di attacchi ICS è comodissimo: ti permette di fare un set back per i fuoripista in 30sec... e poi cmq grazie al rocker sulla fresca vai che è un piacere, io nonostante i miei 81kg e una tavolina da 156 galleggiavo alla grande.

Comunque questo probabilmente già lo sapevi, e quello che ti interessa è il suo comportamento in conduzione. Certamente rispetto a una Custom normale paga qualcosa, com'è ovvio che sia, ma io sono stato davvero sorpreso... si riescono a tenere ottime velocità, si fanno delle gran belle pieghe e ci si lancia giù dai muri senza tanti complimenti. Ad onor del vero non l'ho mai provata sul ghiaccio, ma se tieni bene le lamine sono convinto che vada tranquillamente.

QUindi... Se ti piace fare il cazzone in pista, su piccoli salti e cunette, se ti piace il fuoripista, e non te ne frega fare le curve come se avessi una hard per me è la tavola definitiva! Io non sono mai stato così felice di una tavola... di una cosa sono sicuro, se la compri, non te ne penti.

(18-10-2010 02:11 AM)magnomagnini Ha scritto:  Ciao! ti dico la mia

(premessa, il mio livello è intermedio, faccio freestyle in pista tipo press rotazioni e cazzatelle varie, park di medio livello tipo quasi tutti i box, salti medio livello solo 180 chiusi BENE grabbetti e powder e pista alla grande)

Io ho una Custom V-Rocker e una Custom "classica".
La Custom classica in conduzione è incredibile, ha anche molti altri pregi in quanto a reattività risposta precisione e prestazioni. Unico "difetto" è che non la consiglierei mai a uno che inizia xke spacca le gambe a fine giornata...se non sei "bravino" ti stanca molto. Però è una GRAN tavola. Ottima polivalenza. La burton non a caso la fa da 10 anni.

Da quando ho la Custom V-Rocker la classica non l'ho piu usata. E' praticamente una droga. STREPITOSA OVUNQUE. Anche in tenuta e sul ghiaccio (solo li magari la classica funziona un pelo meglio per forza di cose...)

Io te la STRACONSIGLIO (la V-ROCKER)

Quest'anno la fanno Flying-V invece che V-Rocker (ad ali di gabbiano). Provata ques'estate a Les2Alpes in vers. DEMO. Funziona moooolto bene...probabilmente anche meglio della V-Rocker. Mantiene le caratteristiche di maneggevolezza e divertentimento e funziona meglio in tenuta e conduzione...
Immaginate una bilancia, a destra conduzione e precisione e reattività, a sinistra polivalenza facilità e divertimento...La classica penderebbe 3/4 a destra, la v-Rocker 3/4 a sinistra, la flying-V al centro...

spero ti sia utile!!! ciao!!

BURTON FAN! CUSTOM FAN!

Tavola: Burton Custom 2011
Attacchi: Burton Cartel EST 2010
Scarponi: Nitro Barrage 2009

SMILE! IT'S SNOWBOARDING!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-10-2010 02:34 PM da dreamweaver26.)
20-10-2010 02:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Aiuto urgentissimo! misura tavola - 9Enny0 - 20-10-2010, 09:50 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)