Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tavole freeride solo legno?
Autore Messaggio
Gotham Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 167
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #20
RE: tavole freeride solo legno?po

(21-02-2014 04:46 PM)luca bertozzi Ha scritto:  
(21-02-2014 04:12 PM)Gotham Ha scritto:  
(21-02-2014 03:41 PM)SantìDannì Ha scritto:  
(21-02-2014 03:35 PM)Gotham Ha scritto:  un ponte arretrato sarebbe un must... tecnicamente non conosco le difficoltà... ma non ci vuole la pressa apposita per curvare il legno?

puoi curvarlo tranquillamente mettendolo a mollo in acqua calda (se hai una bella vasca) o addirittura con l'ammoniaca o col vapore e poi tenendolo "in forma" finchè non asciuga.

D'altronde parliamo di roba da fare in casa Wink

Ma per ponte arretrato intendi camber dietro e punta rialzata?

P.S.

quando vedo i video delle cse produttrici vedo che mettono la resina e poi fanno polimerizzare nella pressa (che voi sappiate è riscaldata?) ma senza è decisamente più salutare precurvare il legno e poi fare l'incollaggio Wink


si indicativamente si... in pratica serve per compensare i setback estremi tipici di chi fa fresca... così hai un setback da paura e sei centrato sul ponte!

cmq l'ultima della foto...

http://www.snowboard-review.com/images/u...nation.gif

Sono perplesso sul legno da usare, naturalmente nessun laminato, solo lastra intera....

Devo trovare qualcosa da massimo 5 mm di spessore, incurvarlo a vapore( nello specifico lo bagno con uno spruzzino d'acqua e intanto lo piego come voglio sotto morse e morsetti , poi con una lampada alogena che scalda come una bomba, lo faccio asciugare in posa.

Una volta presa la forma e completamente asciutto, ci lamino fibre varie con resina e sottovuoto....

Ma è il legno che mi preoccupa..... Cosa si usa? Volendo usare.una lastra unica.?

sui molti siti metteno il legno utilizzato, ho letto il pioppo ma vado a memoria...
la cosa che mi risulta complesso determinare è il flex... potrebbe venire fuori qualsiasi cosa giusto? anche selezionando il materiale poi la lavorazione credo che influenzi molto le proprietà elastiche.
Invece lo shape? quello si copia? perchè da calcolare è abbastanza difficile credo!

Bataleon Fun.Kink 154 + Union Contact + Nitro Anthem
21-02-2014 04:56 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
tavole freeride solo legno? - Santì - 20-02-2014, 07:28 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)