Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli per prima tavola
Autore Messaggio
Gotham Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 167
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 3
Messaggio: #16
RE: consigli per prima tavola

(19-02-2014 02:08 AM)Edo_89 Ha scritto:  Vi ringrazio intanto per i consigli. Mi sembra di capire che la seconda lista non vi convince molto mentre dalla prima lista emergono la Nitro Prime, la Pulse e la Brigade.

Vi dico quello che mi frulla in testa così magari mi chiarite le idee e riesco a capire qualcosa in più di questo mondo.

Come offerte (nel senso di sconto dal prezzo di listino) le più invitanti mi sembravano queste : Forum Honeypot , K2 Playback, le varie Lamar (anche se le vedo un po' cortine le 154 e un po' lunghine le 157) . Come mai non le consigliate a parità di prezzo? Sono tavole più particolari e avanzate e quindi non adatte ad un principiante?

Semplicemente come caratteristiche invece mi sembravano più vicine alle mie esigenze quelle della prima lista, come avete detto anche voi (in particolare la Nitro Prime che ha il prezzo più basso rispetto alla Pulse ed alla K2).. ma anche le varie Gang (tutte all mountain e con camber classico ma forse un po fuori misura dati i 154cm / 157cm, solo la Gang Hell è 155cm ma la danno come freeride. Non sono qualitativamente al pari degli altri marchi più noti? A me sembrano in generale un po' troppo economiche ma forse è solo dovuto al fatto che vengono dalla Rep.Ceca) , la Lamar Volt (grafica pazzesca e camber classico ma twin-tip e forse un po corta per via dei 154 cm e anche troppo tecnica) e la Rome Crail 156.
In pratica ho continuato a cercare ed ho aggiunto le tavole della seconda lista principalmente perché le tavole che avevo trovato all'inizio erano quasi tutte camber zero e mi sembra di aver capito che il camber classico sia migliore per imparare...

Mi aiutate a capire meglio?? Wacko Spero di essermi spiegato...

Conosco poche delle tavole che hai elencato se non per sentito dire, ti posso rispondere sul camber.

Il camber classico possiamo dire che è meglio per imparare perchè domando il camber standar con tutte le altre soluzioni potrai soltanto che migliorare le tue performance e sopratutto non diventi tavola dipendente (nel senso che sai girare e fare determinate cose solo la tua tavola con il super camber megaibrido).

Con gli altri non potrai altre che avere un percorso più facile, qualche controlamina in meno.

Il flat di tutti è quello che ti vizia meno, io ho imparato proprio con una nitro prime zero. E' leggermente più permissivo ma non ti regala nulla, non è di certo una skate banana!

quindi come ti hanno suggerito il camber zero può essere una soluzione ottima per imparare con piccole agevolazioni senza pregiudicare la tecnica. Poi quando avrai più esperienza e avrai capito meglio come vuoi surfare potrai passare tranquillamente a una standard o a un ibrido senza difficoltà!

Bataleon Fun.Kink 154 + Union Contact + Nitro Anthem
19-02-2014 11:02 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
consigli per prima tavola - Edo_89 - 17-02-2014, 11:04 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)