Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help boots, tallone non stabile
Autore Messaggio
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: Help boots, tallone non stabile

Ragazzi, secondo voi indossare una covigliera per fare più volume sulla caviglia,potrebbe funzionare?
La doppia soletta mi pare un Po una soluzione arrangiata in qualche modo....
17-12-2018 10:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: Help boots, tallone non stabile

Alla fine ,visto che oggi sono libero, sono andato da maxisport e, visto il mio problema caviglia e piede magro, ho provato un northwave edge... questo blocca bene...

Inoltre ho provato un 27.5 e me lo sono sentito ok... il 28 era largo sul piede destro... per scrupolo ho provato anche un 27 e,magicamente, mi andava bene come il 27.5 in lunghezza ma sento il piede decisamente più avvolto, fasciato.
Tenuti su un Po,fatti i vari movimenti... Alla fine ho deciso di prendere la misura 27..

Ma è normale che il piede lo sento fasciato, chiuso anche nella parte anteriore?
La caviglia e tallone è un tutt uno...
18-12-2018 03:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #13
RE: Help boots, tallone non stabile

per essere giusto devi avere le punte delle dita appoggiate ma poterle muovere altrimenti sono stretti. non so edge ma tutti i northwave che conosco si smollano parecchio e velocemente quindi qualcosa recuperi.

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
18-12-2018 07:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: Help boots, tallone non stabile

Niente, cambiati con dei 27.5... il piede era troppo pressato sulla parte anteriore... mi faceva effetto tipo scarpone giusto con soletta aggiuntiva...
Poi tra 27 e 27.5 ho notato che non cambia tanto in lunghezza ma in larghezza. Infatti adesso sembrano ok i 27.5...

Peccato perché devo vendere i team con 2 uscite all attivo
18-12-2018 07:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #15
RE: Help boots, tallone non stabile

..per me il problema degli scarponi e' che, purtroppo, anche se li provi 10 minuti camminando qua e la in negozio, non sarai mai sicuro di nulla...
Solo quando li usi per surfare, 5 ore di seguito, al freddo e al gelo, puoi dire se sono adatti meno per te...

Io ogni volta che ho trovato scarponi "ideali" per me, ne ho sempre presi due paia (due UPS "Buckshot", due Thirtytwo "Lashed", due Askew "Freestyle").
Anche a mia figlia ho preso due paia di Burton Coco "Phantom"...


E poi, prendo solo scarponi con lacci classici.. poi li "modifico" mettendo due lacci su ogni scarpone... uno per dita/pianta, che tengo piu' lasco, e uno per il collo del piede che stringo di piu'..
Cosi' ho le dita libere di muoversi e collo/tallone ben fisso.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
19-12-2018 09:06 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: Help boots, tallone non stabile

No guarda, nel mio caso non è tanto un problema di regolazione quanto di pianta del piede... se prendo il 28 mi sta già un filo grande sul piede dx e ok sul sx... con l'utilizzo diventano inutilizzabili per come sono fatto io...

Il 27.5 invece è preciso sul dx,mentre sul sx rimane un Po pressato... andando a mettere un calzino sottile risolvo la situazione... ma devo trovare una calza tecnica perché girare con il fantasmino alla caviglia in cotone non mi sembra l'ideale ??
19-12-2018 09:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #17
RE: Help boots, tallone non stabile

...quando dici 28 o 27, intendi i cm. secondo Mondopoint?
Ricorda che il sistema Mondopoint e' basato sulla norma ISO 9407:1991 e indica la MEDIA della lunghezza dei piedi per cui la calzatura e' considerata "adatta"...
Esiste un'altra norma europea (la EN 13402, mi pare, ma non e' usata da nessuno) secondo la quale si indica la lunghezza (in cm), MASSIMA E MINIMA, per cui la calzatura e' considerata "adatta".

Considera poi che:

- i due piedi (come ogni altra parte "pari" del corpo) non sono mai uguali tra loro

- vista l'enorme varieta' (e disuguaglianza tra dx e sx) di dimensione dei piedi, i costruttori (per motivi economici) non possono fabbricare una scarpa per ogni possible calzata.. spessissimo, quindi, fabbricano calzature che etichettano con due misure diverse..
A volte anche tre: un "numero" in meno e un "numero" in piu'...
Ecco perche' spesso trovi scarponi usati il cui proprietario dichiara di aver fatto due uscite per poi rivenderli per "taglia "sbagliata".... o perche' certe marche stringano la pianta o le dita piu' di altre.

...e' quindi davvero difficile trovare il proprio "dream boot"... e quando lo trovi, non lo molli piu'! (i vecchietti come me, ricorderanno che Alberto Tomba uso' gli stessi scarponi, anche se malandati, per diversi anni.. non voleva cambiarli assolutamente!).

Riguardo il caso degli scarponi da zno', i fabbricanti se la cavano con la scarpetta interna termoformabile.. indipendente (entro certi limiti, ovviamente) dalla dimensione dello scafo, formando la scapetta interna in modo che possa sposare perfettamente il piede, riescono a far calzare al meglio scafi piu' "generici".

P.S. nei paesi anglosassoni, esiste una classificazione della misura della piante del piede, basata su una scala letterale del tipo A, AA, AAA, AE, B.. etc...
Non si tratta di un sistema internazionale riconosciuto ma, ad es, e' utilizzato anche da noi quando si fanno calzature su misura

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-12-2018 10:36 AM da fdineve.)
19-12-2018 10:21 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #18
RE: Help boots, tallone non stabile

Si si mondopoint... ormai non ragiono più in taglie perché è un delirio e purtroppo non vogliono dire nulla,visto che ogni scarpa è a se.. in negozio mi hanno detto che ,a parte Burton che per ogni scarpetta fa uno scafo apposito come misura, gli altri usano lo stesso scafo x 2 misure... e giocano appunto sulla dimensione della scarpetta... cmq sia, il mio piede sx è un filo più lungo del destro... ma usando una calza di spessore leggero, spariscono i problemi... invece il dx è perfetto... sicuramente si lasceranno un Po andate e a quel punto,tornerò alla calza più spessa...
19-12-2018 10:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #19
RE: Help boots, tallone non stabile

Alenyc che numero hai di sneaker Adidas o Nike?

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
23-12-2018 12:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #20
RE: Help boots, tallone non stabile

Comunque se cerchi un po' in rete esistono degli spessori adesivi da mettere all'interno degli scarponi propio per andare a risolvere questi problemi... Su qualche modello burton qualche anno fa li dava in dotazione

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
28-12-2018 12:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)