Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help boots, tallone non stabile
Autore Messaggio
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Help boots, tallone non stabile

Ciao, ho un problema con i miei attuali boots, i nitro team tls ,con all attivo 2 uscite.

In pratica ,durante l'utilizzo, non sento il tallone bello stabile ma ha dei mini movimenti laterali... e un minimo si solleva ... parlo di pochissimo ma c è..

Per ridurre al minimo devo serrare a morte la scarpetta ...però la circolazione ne risente e i piedi si ghiacciano.

Premetto che la misura è precisa,quindi non è grande..

Ieri sono andato in un negozio e provato altri boots per capire se è un problema legato all accoppiata mio piede/nitro oppure no.

Provato un Salomon dialogue, il piede mi ballava dentro perché la pianta è troppo larga.

Provato un Burton swath e anche lì un minimo si sollevava il tallone.
Provato un ride lasso con sistema blocco caviglia ma il piede era dolorante.
Provato un Salomon launch ma anche lì, troppo largo di pianta come il dualogue (la parte anteriore del piede ci navigava)

Cmq tutti presentavano quel minimo sollevamento del tallone.

Anche i miei vecchi nw decade facevano la stessa cosa...

A sto punto vorrei ben capire se la cosa è normale oppure no.. in negozio mi è stato detto che un minimo ci stà perché il piede non è inbullanato allo scarpone ovviamente.

Inoltre, altro "problema" è che utilizzando il nitro team ,mi sento praticamente ingessato sulla tavola..
Mi è stato venduto come boot da am /fs ma pare sia più un fr...

Lo utilizzo su una Burton process e attacchi malavita.

Quindi non so che fare ora... voi che dite?
Grazie in anticipo,ciao.
16-12-2018 12:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Apr 2017
Reputazione: 2
Messaggio: #2
Help boots, tallone non stabile

per mio gusto meglio un po’ rigido, tanto tempo 10 uscite inizia a smollare. nel frattempo un “trucco” è stringere poco la zona gambaletto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salomon assassin/salomon defender/burton ruler
k2 carveair
16-12-2018 06:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Help boots, tallone non stabile

Si,ho visto che tiranfo poco la parte superiore, c é piu flex... diciamo che é un po rigido sul laterale cmq... ma questo é il meno diciamo,visto che si smolleranno .. il problema é lo scherzo al tallone... io adesso non so se un minimo lo fanno tutti,oppure deve essere perfettamente ancorato con movimenti pari a zero... tutti quelli che ho provato hanno fatto la medesima cosa... e tra l altro,di tutti quelli provati, il migliore come fit rimane il team che ho.. almeno per il mio piede...
16-12-2018 06:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #4
RE: Help boots, tallone non stabile

Perché non fai un tentativo inserendo una ulteriore soletta....
Cmq si il Team è veramente di marmo, deve piacerti davvero quel genere di Flex!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
16-12-2018 10:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Help boots, tallone non stabile

Guarda,mi è stato venduto come boot da am /fs... Non pensavo però fosse così tosto... sembra quasi un freeride...

Per la soletta invece,temo che poi andrebbe a comprimere troppo la carte anteriore del piede che invece è ok... cioè, tutto il piede è ok... tranne quel piccolo movimento del tallone
16-12-2018 10:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Apr 2017
Reputazione: 2
Messaggio: #6
Help boots, tallone non stabile

la soletta è una bella idea, puoi anche tagliarla in modo che ti alzi solo il tallone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salomon assassin/salomon defender/burton ruler
k2 carveair
17-12-2018 10:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Help boots, tallone non stabile

Scusate la domanda ma come mai ,in genere, si dice di non ricorrere a doppie solette ?
Inoltre,se la caviglia è sottile, cosa andrebbe a fare una soletta aggiuntiva?
17-12-2018 10:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 191
Registrato: Apr 2017
Reputazione: 2
Messaggio: #8
Help boots, tallone non stabile

perché in genere si cerca uno scarpone che ci calzi a pennello ma se nel tuo caso hai problemi con praticamente tutte le marche evidentemente hai una calzata che necessita di aggiustamenti aftermarket. una soletta potrebbe rialzarti il tallone quel tanto da portarlo a contatto immediato con le imbottiture sul tallone della scarpetta eliminando un po’ di gioco; inoltre sollevando di qualche mm tutto il piede, il collo viene a trovarsi più pressato dallo scafo quando tiri le stringhe e anche questo aiuta ad immobilizzare il piede.
Se poi lo scarpone è troppo troppo rigido, se vuoi io ho i thunder dello scorso anno, 28cm, flex dichiarato 5...barattiamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salomon assassin/salomon defender/burton ruler
k2 carveair
17-12-2018 01:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alenyc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 276
Registrato: Feb 2015
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Help boots, tallone non stabile

Ok allora provo a vedere se con una talloniera risolvo il problema... per il flex devo ben vedere perché, per fermare tutto, ho dovuto stringere al massimo.. ma già tenendo più lenti i lacci superiori, andrei a ammorbidire
17-12-2018 01:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #10
RE: Help boots, tallone non stabile

ci sono calze con un rinforzo sul tallone per aumentare il grip. a me non servono perchè i malamute dentro hanno quasi il velcro...

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
17-12-2018 08:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)