Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccolo "box" fatto in casa: I love jibbing !!
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #31
RE: Piccolo "box" fatto in casa: I love jibbing !!

Visto che "ho fatto 30...e allora faccio 31", ho deciso di farmi una rampetta con il prato artificiale: discesetta di partenza, piccolo tratto rettilineo, due box allineati e infine breve tratto rettilineo di arrivo...
Oggi ho visto i prezzi dell'erba artificiale.. ma ho visto che ci sono anche diverse moquette, a prezzi minori, in filato di polietilene (lo stesso del prato artificiale) e di vari colori...
Gia' al tatto sembrano "scivolose".. se poi, come si vede su Youtube, si bagnano con sopra un po' di "Svelto" per i piatti..

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-04-2015 02:48 PM da fdineve.)
13-04-2015 02:48 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #32
RE: Piccolo "box" fatto in casa: I love jibbing !!

Ok ma con lo Svelto poi si alzano,le bolle di sapone? Big Grin



Non era meglio quando noi anziani nel tempo libero andavamo al circolo o a pescare? Smile
13-04-2015 03:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #33
RE: Piccolo "box" fatto in casa: I love jibbing !!

(13-04-2015 03:08 PM)silver surfer Ha scritto:  Ok ma con lo Svelto poi si alzano,le bolle di sapone? Big Grin



Non era meglio quando noi anziani nel tempo libero andavamo al circolo o a pescare? Smile

LaughLaugh

..e' che io faccio piu' uscite con la tavola in estate che non in inverno... Big Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
13-04-2015 03:25 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #34
RE: Piccolo "box" fatto in casa: I love jibbing !!

... mentre sono alle prese con la costruzione della rampa in erba artificiale, posto la foto del box in colore rosso, al quale ho fatto una "modifica" ai tubi, dopo che Andreac (che ringrazio per la dritta) mi ha consigliato di mettere un tubo in "orizzontale" per rendere piu' dolce l'ingresso della tavola.

   


Dall'immagine sembra che i 6 tubi longitudinali sporgano al di sopra del tubo orizzontale, ma non e' cosi'... il diametro e' infatti lo stesso e sono allo stesso livello.
Dopo che Andreac mi ha parlato di questa soluzione, ho cercato un po' sul web e ho trovato un video di uno sciatore che si e' costruito un box (in America hanno tutti giardini giganteschi e il box in questione e' lungo una decina di metri..) usando, appunto, questo tubo di "imbocco".

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
18-04-2015 06:38 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #35
RE: Piccolo "box" fatto in casa: I love jibbing !!

figa l'idea del tubo orizzontale! Muoviti cò 'sta rampa che vogliamo vedè il video! Tongue
19-04-2015 09:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #36
RE: Piccolo "box" fatto in casa: I love jibbing !!

Santì, io non ho piu' posto nel mio giardino.... Dodgy

La rampa piu' semplice che ho trovato sul web e' questa:

   


ed e' comunque "laboriosa" perche' ci vuole comunque molto legname... pero' e' fatta per box/rail piu' lunghi dei miei poveri 2 metri e mezzo.. Laugh

Appena ho altri tre o quattro bancali disponibili, faccio una piattaforma e una breve discesetta con un po' di essi ricoperti di prato finto/acqua/detersivo, e con un altro bancale faccio il kickerino per salire sui box...

Sembrerebbe pero' che con un po' di pratica si riesca ad ollare abbastanza agevolmente senza bisogno del kicker per salire sui box.. e' che io sono un newbie totale e per adesso preferisco andare "sul sicuro"....... Rolleyes

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
19-04-2015 11:52 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #37
RE: Piccolo "box" fatto in casa: I love jibbing !!

Mi chiedo se esista in giro una struttura di facile recupero già fatta, a forma di triangolo rettangolo
19-04-2015 04:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #38
RE: Piccolo "box" fatto in casa: I love jibbing !!

Boh???

comunque, ho intenzione di fare qualcosa di serio (del tipo delle rampe che si vedono su Youtube) a casa dei miei genitori in campagna.. hanno un terreno dietro casa gigantesco... figurati che io e mia figlia ci tiriamo con l'arco da 25-30 metri di distanza, contro una struttura da me costruita che sostiene il bersaglio F.I.T.A. di 90 cm.
Attorno ci sono tre strati di reti fermafreccia di 8x8 metri.

Poi c'e' una piscina di quelle prefabbricate, di 6 metri di diametro, con pompa, sostanze per il trattamento dell'acqua etc...

E non usiamo che un decimo del terreno che c'e' a disposizione!

L'unica rottura e' che e' a 521 km. da casa mia e ci vado per 2 o 3 settimane solo in estate....
Pero' per me e' il posto ideale per fare queste "bigolate" Laugh

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
19-04-2015 05:05 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Santì Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 506
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 5
Messaggio: #39
RE: Piccolo "box" fatto in casa: I love jibbing !!

Cmq se mi viene in mente qualcosa ti dico, perchè ce l'ho nei meandri del cervello un qualcosa di già fatto e "adattabile" ma non ricordo dove l'ho visto
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-04-2015 05:09 PM da Santì.)
19-04-2015 05:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sancho87 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 302
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 9
Messaggio: #40
RE: Piccolo "box" fatto in casa: I love jibbing !!

Tantissima stima Fiocco!!!

Rivenditore: DC - UNION - FLUX- K2 - RIDE - NEFF - SLASH - http://cabanadesnow.it
26-04-2015 07:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)