Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ma...una tavola per il ghiaccio?
Autore Messaggio
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #11
RE: ma...una tavola per il ghiaccio?

Si dovrebbe essere preparati mentalmente e tecnicamente anche per il ghiaccio ,visto che e abbastanza normale che si possano trovare queste situazioni.

Anche perché poi se sei su una pista puoi anche cambiare esposizione o restare in albergo ma se fai il fuori pista qui sulle nostre Alpi crostoni ghiacciati e canaloni a 45* dove la tenuta e' essenziale Eek mica puoi farti dare un passaggio dal gatto delle nevi.

Poi concordo pienamente che lo snowboard per eccellenza sia tanta fresca ,ma purtroppo non siamo in B C
22-02-2013 03:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #12
RE: ma...una tavola per il ghiaccio?

Credo che se parlaimo di giacchio quello bello azzurro (come dice il buo Fdineve) c'è poco da fare...ci si arravogliano quelli con le 4 lamine figuriamoci con 2! Io una sola volta ho provato con queste condizioni con la nitro Team e praticamente un paio di volte sono andato a terra senza neanche accorgermene prima...dopo me ne sono accordo e come!!! La tavola hard con lamine affilatissime certo aiuta. Con la silberpfil sento davvero poco la differenza quando si parla di ghiaccio medio (quello che si crea dopo ci passano sempre). Sul lastrone spero di non trovarmici mai altrimenti so risate. Come sempre, hard o soft, serve una gran tecnica, sicurezza ed esperienza per certe condizioni...anzi con una hard è ancora peggio

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
22-02-2013 03:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #13
RE: ma...una tavola per il ghiaccio?

Tecnica tecnica tecnica e una tavola vera camber classico ,marcato e lamine affilate .

Le hard in queste situazioni aiutano ma Considera che la maggior parte su una Hard manco riuscirebbe a impostare una curva decente.
22-02-2013 03:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #14
RE: ma...una tavola per il ghiaccio?

da quando mi sono rotto la vertebra 2 anni fa, il ghiaccio lo metto nel bicchiere per il jack delle 16.00!!! Big Grin

come detto dagli altri, sensibilità, tecnica, gonadi rotanti ed anche una tavola...

ps. sono curioso del magnetraction... ma credo valga solo per il ghiaccio semplice, quello delle piste a fine giornata, non per le piste da pattinaggio.... Big Grin

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-02-2013 04:00 PM da quadramon.)
22-02-2013 03:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #15
RE: ma...una tavola per il ghiaccio?

(22-02-2013 03:59 PM)quadramon Ha scritto:  da quando mi sono rotto la vertebra 2 anni fa, il ghiaccio lo metto nel bicchiere per il jack delle 16.00!!! Big Grin

LooolLooolLoool

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
22-02-2013 04:10 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #16
RE: ma...una tavola per il ghiaccio?

se devo essere sincero il magnetraction sul ghiaccio è una merda...

poi magari ho beccato la giornata sfigata e mi sarei rotto il ca**o comunque anche con i ramponi, ma vi posso assicurare che in quel momento ho rimpianto la mondolè..

poi vai a farti una giornata normale su neve normale (non bella...normale..) e ti diverti un mondo...ma col ghiaccio cambia legno....

ah..con ghiaccio intendo substrato ghiacciato di neve vecchia, praticamente trasparente (non bianco), ricorperta da una spolverata di roba che sembra zucchero a velo, ammucchiata in certi punti e completamente inesistente in altri...

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
22-02-2013 05:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)