Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ma...una tavola per il ghiaccio?
Autore Messaggio
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #1
ma...una tavola per il ghiaccio?

Così, pour parler.....Esistono delle tavole che vanno da dio sul ghiaccio?

Oppure bisogna rassegnarsi a risalire in auto e tornarsene a casa prima di farsi male?

Immagino che la tavola ideale per il ghiaccio dovrebbe essere camber, lamine affilatissime, parecchio rigida....forse una hard?

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
21-02-2013 08:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pizz Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 337
Registrato: Sep 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #2
RE: ma...una tavola per il ghiaccio?

secondo me hai ragione...giusto una hard con le lamine fatte..altrimenti ti servono gli sci....lo snow per me e' fatto in primis per andare in neve fresca,poi per il freestyle,e quando c'e' ghiaccio...tutti a casa!
21-02-2013 09:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.368
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 27
Messaggio: #3
RE: ma...una tavola per il ghiaccio?

Ok le hard, ma come dici tu qualsiasi tavola Camber positivo, medio/dura, lamine affilate e poi( ultimo ma forse il punto piu importante) tecnica, senza tecnica nessuno va da nessuna parte sul ghiaccio, neanche con la miglior tavola..

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
21-02-2013 09:03 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #4
RE: ma...una tavola per il ghiaccio?

effettivamente in alcune cose 4 lame son meglio di due, ma una tavola come si deve, non quella roba mollacciosa potrebbe tenere abbastanza bene, ma sicuramente non ci conduci sul ghiaccio, la lama non riesce a entrare

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
21-02-2013 09:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #5
RE: ma...una tavola per il ghiaccio?

si si ma la mia era solo una sega mentale derivata dall'essere le 20.15 e essere ancora in ufficio a lavorare..

spero di non beccare mai piu ghiaccio, mi è bastata una sola volta ...

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
21-02-2013 09:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #6
RE: ma...una tavola per il ghiaccio?

Custom, custom x, vapor, DH, Pantera.... E ce ne sono tante altre, se sai andare con una di ste tavole il ghiaccio neanche sai che c'è...
21-02-2013 09:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jacklumber Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 737
Registrato: Jan 2013
Reputazione: 16
Messaggio: #7
RE: ma...una tavola per il ghiaccio?

:-D

comunque, da quanto mi sono cagato addosso l'altra volta sul ghiaccio, mi sono fatto un'idea personale: se hai la tecnica per farlo e il pelo sullo stomaco, quando becchi ghiaccio conviene doi più andare forte piuttosto che mettersi "a spazzaneve"...

io ovviamente rientro nella categoria di quelli che NON hanno la tecnica e soprattutto NON hanno il pelo sullo stomaco, per cui opto per la versione "sgancia gli attacchi e riponi l'attrezzatura nel bagagliaio" :-D

Ciao
Jack

-----
Direttore generale divisione Gas Chimici & Flatulenze
SOMARO ESSEPIA

Mietitore ufficiale di quadrilamina dimmedda

Lib Tech Skate Banana + Flux DS30 SDR
Ride Buckwild + Ride Capo
21-02-2013 10:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #8
RE: ma...una tavola per il ghiaccio?

ragazzi con la tecnica ci andate dappertutto! affilate ste lamine e spingete cavolo! puntate il nose a valle e tagliate sti lastroni spingendo sulla lama!

io ci vado con la mia, ci andavo sicuramente meglio con la Volkl, ma basta stare concentrati Good

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
22-02-2013 02:17 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #9
RE: ma...una tavola per il ghiaccio?

..per ghiaccio intendi quello azzurro e lucido, tipo pista di pattinaggio, o le piste anche molto pendenti, con i tratti spelati dal vento o dal passaggio di sciatori e snowbaorder?

Nel primo caso non posso dirti nulla, ma nel secondo non posso non quotare Zenith: una lamina affilata a 88° e il giusto atteggiamento (sia inteso come assetto sulla tavola, che "psicologico") ti consentono di superare gran parte delle difficolta' (anche con una Salomon Grip, camber piatto, punte alte e larghe, con 1° di tuning e senza spoiler).
Poi e' pacifico che a parlare sul forum non c'e', come spesso ripetiamo, il "termine di paragone" : io posso credere di saper superare i tratti ghiacciati semplicemente perche' riesco a curvarci senza danni e non cadere, mentre farei sicuramente ridere un'altro socio piu' evoluto...
Girare insieme serve anche a questo: misurarsi e giudicarsi in modo obbiettivo.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
22-02-2013 09:47 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SnowPro Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 149
Registrato: Sep 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: ma...una tavola per il ghiaccio?

quoto gli altri... cmq la differenza tra le tavole si sente parecchio... però se sai andare, ci vai!
personalmente la miglior tavola che ho provato sul ghiaccio è la palmer crown

www.snowpro.tk
22-02-2013 02:26 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)