Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
freeride
Autore Messaggio
tonyhawk Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #1
freeride

aiutatemi per favore...
è da un pò di anni che vado sullo snow, in pista so scendere bene e in fuoripista me la cavo, però vorrei imparare meghlio...
mi potete dare un pò di consigli in riguardo alla distanza tra gli attacchi, all'angolazione? ma soprattutto se c'è una tecnica diversa per i fuoripista dalle piste...
grazie a tutti[/b]messagi uniti in automatico[/b]
ragà per favore datemi qualche consiglio... ne ho bisogno davvero... gli attacchi li tengo a +15 / 0 centrati... secondo voi vanno bene o devo cambiare?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-12-2008 07:05 PM da tonyhawk.)
15-12-2008 06:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: freeride

angolazione e passo possono cambiare qualcosa si nel freeride, ma io parto dal presupposto che un buon rider deve saper andare in pista come in park come in fresca senza doversi fermare ogni volta a girare e cambiar regolazione degli attacchi.. un consiglio che posso darti sull'andare in fresca è tenere il peso sulla gamba posteriore rispetto ad una normale equidistribuzione del peso che si tiene in pista, e di cercare di mantenere sempre una buona velocità sfruttando tutte le pendenze possibili, altrimenti infossarsi è un attimo.. poi nella neve che c'è in questo periodo è logico far più fatica, ce n'è talmente tanta che in certi fuoripista che l'anno scorso facevi a occhi chiusi ora è quasi impossibile non rischiare di infossarsi, ma quando becchi la linea e la pendenza giusta è una vera goduria Figo

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
15-12-2008 07:10 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tonyhawk Offline
Beginner
**

Messaggi: 2
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: freeride

grazie mille per la risposta...
quindi che pensi sia meglio spostare gli attacchi un pò indietro in modo che la distribuzione del peso sia spostata un pochetto più indietro o poi mi troverò male in pista? cmq penso che mettero +15/+5
15-12-2008 07:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #4
RE: freeride

(15-12-2008 07:13 PM)tonyhawk Ha scritto:  quindi che pensi sia meglio spostare gli attacchi un pò indietro in modo che la distribuzione del peso sia spostata un pochetto più indietro o poi mi troverò male in pista? cmq penso che mettero +15/+5
EekEek
Busted_copBusted_cop perchè +15 +5??? che vuoi andare con tutte e due le punte a valle?
Io ti consiglio di stare tra +12 + 18 ant e -9 - 12 post.
In ogni caso arretrare il passo non è un problema per la conduzione in pista, anzi, basta che non giri in fackie.
Ricordati però di farlo in modo simmetricoWink

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
15-12-2008 07:47 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teeo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 55
Registrato: Feb 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: freeride

molto dipende poi dalla tavola, se è un sommergibile non c'è niente da fare, con la tavola giusta fai molto ma mooolto meno fatica... e non andate a cercar rogne con queste nevicateGood

teo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-12-2008 07:55 PM da teeo.)
15-12-2008 07:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #6
RE: freeride

(15-12-2008 07:52 PM)teeo Ha scritto:  e non andate a cercar rogne con queste nevicateGood

ClappingClappingClapping

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
15-12-2008 08:18 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #7
RE: freeride

(15-12-2008 07:52 PM)teeo Ha scritto:  e non andate a cercar rogne con queste nevicateGood

quoto anchio, ragazzi veramente questo inizio stagione ci ha dato un bordello di neve ma state attenti perchè ci son più di due metri di neve che non hanno ancora una minima coesione tra di loro dato il freddo e le continue nevicate, quindi a tirar giù una valanga in queste condizioni ci vuole un attimo.. per farvi un esempio, io non ho mai visto la skiarea dove vado sempre oltre a mettere i cartelli di pericolo valanghe su tutti i fuori pista, scrivere anche a caratteri cubitali sul sito e sui cartelli luminosi di evitare qualsiasi fuoripista, e non ho mai visto sulle sponde del Canalone (che è chiuso da inizio stagione) un così grande numero di valanghe spontanee che si vedono a occhio nudo dalla seggiovia..quindi non facciamo i fenomeni, meglio aspettare qualche giorno di sole con temperature non freddissime seguito da giorni con temperature molto rigide, che permettono ai cristalli di neve di far coesione tra loro..
tanto ne ha messa giù ababstanza per garantirci il divertimento fino a febbraio sicuro!!!

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
15-12-2008 09:11 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #8
RE: freeride

(15-12-2008 09:11 PM)Matt. Ha scritto:  
(15-12-2008 07:52 PM)teeo Ha scritto:  e non andate a cercar rogne con queste nevicateGood

quoto anchio, ragazzi veramente questo inizio stagione ci ha dato un bordello di neve ma state attenti perchè ci son più di due metri di neve che non hanno ancora una minima coesione tra di loro dato il freddo e le continue nevicate, quindi a tirar giù una valanga in queste condizioni ci vuole un attimo.. per farvi un esempio, io non ho mai visto la skiarea dove vado sempre oltre a mettere i cartelli di pericolo valanghe su tutti i fuori pista, scrivere anche a caratteri cubitali sul sito e sui cartelli luminosi di evitare qualsiasi fuoripista, e non ho mai visto sulle sponde del Canalone (che è chiuso da inizio stagione) un così grande numero di valanghe spontanee che si vedono a occhio nudo dalla seggiovia..quindi non facciamo i fenomeni, meglio aspettare qualche giorno di sole con temperature non freddissime seguito da giorni con temperature molto rigide, che permettono ai cristalli di neve di far coesione tra loro..
tanto ne ha messa giù ababstanza per garantirci il divertimento fino a febbraio sicuro!!!

Matt parlavi di Madesimo?!?! hehehe!


Sono avanti come un porche in diamanti
16-12-2008 12:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #9
RE: freeride

da una parte 'per fortuna' e dall'altra 'purtroppo' sì, parlavo di madesimo Wink

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
16-12-2008 10:07 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)