Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

Messaggio: #1
Consigli

Ciao ragazzi, sono un principiante che ha appena iniziato ad usare la tavola. Ho un amico che va sullo snow da tempo e così, per i 4 giorni che ho recentemente trascorso a madonna di campiglio, mi ha prestato una sua vecchia tavola, una Ride timeless 161. Mi ha regolato gli attacchi di 30 gradi sull'anteriore e di 15 sul posteriore. Dopo il secondo giorno ho imparato a fare le prime curve con un minimo di criterio sia sulle punte che sui talloni. Sono soddisfatto ma adesso vorrei acquistare una tavola mia per il proseguio della stagione, sono alto 1.84 per 80kg piede 43 e ovviamente, almeno per il momento non credo che andrà mai in park. Sapreste consigliarmi qualcosa? Una tavola come quella che ho usato pensate possa andare?
13-12-2008 09:25 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend

Reputazione: 11
Messaggio: #2
RE: Consigli

beh si, con la misura ci siamo, ma con i gradi Eek
Mi sa che ti ricordi male perchè mettere a 30° l'ant è da criminali Loool
Ogni marchio ha un set up entry level, prova a farti un giro per negozi e vedi che ti propongono, magari anche dell'anno scorso (Che costa la metà), e poi magari ti diciamo che ne pensiamoWink
Cmq si, strai tra 158 e 162, non di più

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
14-12-2008 02:56 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

Messaggio: #3

(14-12-2008 02:56 PM)Anders Ha scritto:  beh si, con la misura ci siamo, ma con i gradi Eek
Mi sa che ti ricordi male perchè mettere a 30° l'ant è da criminali Loool
Ogni marchio ha un set up entry level, prova a farti un giro per negozi e vedi che ti propongono, magari anche dell'anno scorso (Che costa la metà), e poi magari ti diciamo che ne pensiamoWink
Cmq si, strai tra 158 e 162, non di più

Big Grin allora mi sa che ho un amico criminale...ho ancora la tavola qui, quindi sono andato a controllare, 15 dietro e 30 sull'anteriore, posizione goofy. Ma perchè è da matti secondo te?
14-12-2008 03:40 PM
Canaja Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 0
Messaggio: #4

Si anche secondo me 30 gradi sono eccessivi, l'impostazione che ti ha cacciato l'amico sembra da hard, da discesa. Io starei dai 12 ai 18 gradi all'anteriore e inizierei subito con qualche grado negativo al posteriore (dai -6 ai -12) in modo da riuscire a controllare meglio già da subito il fakie e da mantenere una posizione corretta con spalle parallele alla tavola. Detto questo per consigliarti qualcosa il panorama è talmente ampio da rendere impossibile buttarti lì qualche nome. Io ti direi di stare su una tavola versatile, una AllMuntain/Freestyle con misura 159-161. Guarda in giro e poi non dubitare a chiedere.

Burton Custom 162w, Burton Cartel, Nitro Team TLS
14-12-2008 03:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend

Reputazione: 3
Messaggio: #5

30 davanti e -15 dietro?????? EekEekEekEekEekEekEekEekEek
sei andato sullo snow per una giornata in una posizione degna di michael jackson!!!
anchio starei tra i 12 e i 18 all'anteriore ma sul posteriore almeno per le prime uscite terrei uno 0, -3, un -6 o -9 lo metterei più avanti..però la cosa è soggettiva, tra -3 e -6 non è che cambi sto granchè..

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
15-12-2008 08:11 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

Messaggio: #6

No ma aspetta, hai capito male...30 sul davanti e 15 sul dietro non -15! Big Grin Sennò a quest'ora camminavo a papera anche sceso dalla tavola! Comunque oggi sono stato in un negozio e oltre a comprarmi 2 maschere oakley ho chiesto consiglio al venditore che mi è sembrato molto sapiente in materia. Mi ha detto che la tavola che ho provato è rigida e molto impegnativa e che inoltre, per le prime volte, mi consiglia di usarne anche una un po' + corta. Quando poi gli ho detto della posizione deglia attacchi mi ha infamato e anche lui ha dato di folle al mio amico Big Grin! Cmq per l'acquisto mi ha detto che le opzioni sono molte tra le tavole base e mi ha invitato a riparlarne a quando avrò fatto qualche altra uscita.
Mi sono anche comprato 2 maschere oakley crowbar a 82.50 euro l'una...che dite buon acquisto?
15-12-2008 10:09 PM
Matt. Offline
MG Legend

Reputazione: 3
Messaggio: #7

(15-12-2008 10:09 PM)Ospite Ha scritto:  No ma aspetta, hai capito male...30 sul davanti e 15 sul dietro non -15! Big Grin
infatti, avevo letto male..anche se +30/+15 è comunque da EekEekEekEekEekEekEek

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
16-12-2008 01:01 AM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)