MG Snowboard. Forum Snowboard
Microtelecamera D001 - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Recensione Snowboard, abbigliamento e accessori (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Discussione: Microtelecamera D001 (/showthread.php?tid=9356)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17


RE: Microtelecamera D001 - fdineve - 17-10-2011 12:40 PM

E' finita!
ecco l'ultimo video che ho montato... roba di poco, giusto per dare un po' di varieta' (ormai ne avrete le balle piene dei miei video Big Grin ).

http://www.youtube.com/watch?v=Z3MbJr0w7kk

Comunque, c'e' un cane lupo (era davvero grosso, ve l'assicuro) che gioca con la neve gettatagli dall'alto dalla proprietaria bolzanese della baita.
Poi ci sono io che faccio il bigolo essenzialmente per vedere se agitando per bene la telecamera il velcro usato per fissarla sul casco avrebbe mostrato i suoi limiti o meno (nessun problema).
Tento di fare un tail block con esiti che e' meglio non commentare... fischio


RE: Microtelecamera D001 - fdineve - 20-10-2011 12:46 PM

Ho ordinato oggi da un venditore di HongKong la lente grandangolare da applicare alla telecamerina che ne aumenta l'angolo di campo in modo da non doversi piu' preoccupare troppo dell'angolazione precisa della telecamera stessa.
1,23 euro spedita !!! tempo necessario per la spedizione in Italia: dai 30 ai 40 giorni Blink
In Italia la stessa identica costa dai 10 ai 18 euro spedita.

L'ho acquistata perche' ho letto diversi forum di motociclisti e mountain bikers in cui molti utenti l'hanno comprata proprio dalla Cina e la usano con molta soddisfazione.
Staremo a vedere...


RE: Microtelecamera D001 - Alextreme86 - 20-10-2011 02:35 PM

Se la cosa funziona ci faccio un pensierino. Per la bici però, con lo snow non ho ancora molto da riprendere...forse giusto i panini con la porchetta e gli altri riders che trovo in giro xD


RE: Microtelecamera D001 - DonPontillo - 20-10-2011 03:01 PM

io ieri ho provato a fare un minivideo fissando la mia fotocamera alla bici....

è nata per fare foto ma devo dire che il video non è male....

manca anche a lei la stabilità....è moooolto ingombrante....ma qualche videozzo st'anno me lo sparo....sopratutto non onboard....

https://rapidshare.com/files/2872533700/prova.wmv

PS: l'ho ridotto perchè in originale il video è 1080p...


RE: Microtelecamera D001 - fdineve - 20-10-2011 07:02 PM

Bella Don!!

La fotocamera che hai usato e' probabilmente pesante e potrebbe essere per questo che in qualche momento vi sono oscillazioni intense... la telecamerina di cui parlo in questo post pesa 30 grammi...

Per Alex e Don: gironzolando su internet, si vede che (specialmente per le moto) il posto piu' adatto per piazzare la telecamera e' sul forcellone, attaccata con una fascetta da elettricista e interponendo tra telecamera e forcella del matreriale morbido (qualche striscia di neoprene, di quello per riparare le mute da sub) che faccia da ulteriore cuscino per la tremarella delle immagini.
Credo che per le bici si possa fare lo stesso.
Tutti quelli che la mettono sul manubrio, invece, registrano vibrazioni piu' elevate a determinati numeri di giri... (chi ha studiato o studia Meccanica Applicata alle Macchine, potrebbe ricordare che il numero di velocita' critiche di un motore -quelle che mandano in risonanza la struttura e la fanno vibrare- e' generalmente pari al numero di masse oscillanti (pistoni) + il numero di volani).


RE: Microtelecamera D001 - sean jackson - 20-10-2011 09:02 PM

(20-10-2011 02:35 PM)Alextreme86 Ha scritto:  Se la cosa funziona ci faccio un pensierino. Per la bici però, con lo snow non ho ancora molto da riprendere...forse giusto i panini con la porchetta e gli altri riders che trovo in giro xD

la cosa funziona e come
ecco un video della lente di cui parla carlo:
http://www.youtube.com/watch?v=BK0QRnw6EP4

carlo ma te la ricordi di tuo quella roba di meccanica o ci lavori.. no perchè io tra poco mi scordo la roba dell'anno scorso Big Grin


RE: Microtelecamera D001 - andrea_86 - 20-10-2011 09:57 PM

(20-10-2011 07:02 PM)fdineve Ha scritto:  Bella Don!!

La fotocamera che hai usato e' probabilmente pesante e potrebbe essere per questo che in qualche momento vi sono oscillazioni intense... la telecamerina di cui parlo in questo post pesa 30 grammi...

Per Alex e Don: gironzolando su internet, si vede che (specialmente per le moto) il posto piu' adatto per piazzare la telecamera e' sul forcellone, attaccata con una fascetta da elettricista e interponendo tra telecamera e forcella del matreriale morbido (qualche striscia di neoprene, di quello per riparare le mute da sub) che faccia da ulteriore cuscino per la tremarella delle immagini.
Credo che per le bici si possa fare lo stesso.
Tutti quelli che la mettono sul manubrio, invece, registrano vibrazioni piu' elevate a determinati numeri di giri... (chi ha studiato o studia Meccanica Applicata alle Macchine, potrebbe ricordare che il numero di velocita' critiche di un motore -quelle che mandano in risonanza la struttura e la fanno vibrare- e' generalmente pari al numero di masse oscillanti (pistoni) + il numero di volani).
Eek:eek:fortuna che mi sono laureato in economia e commercio!!!!!!!!!'


RE: Microtelecamera D001 - fdineve - 21-10-2011 09:20 AM

(20-10-2011 09:02 PM)sean jackson Ha scritto:  carlo ma te la ricordi di tuo quella roba di meccanica o ci lavori.. no perchè io tra poco mi scordo la roba dell'anno scorso Big Grin

Me le ricordo... ho sempre avuto una buona memoria... e poi mi piace interessarmi di tecnica motoristica...


RE: Microtelecamera D001 - king7 - 21-10-2011 09:28 AM

(13-10-2011 09:51 AM)numero1 Ha scritto:  fneve io pure ce l'ho presa su ebay un'anno fa e va che è una meraviglia,l'ho usata in moto,e in bici e quest'anno l'usero con lo snow,ti volevo chiedere una cosa visto il video pure a te ti rimane la data ferma al 2008 che è quando l'hanno prodotte,io non sono riuscito a toglierla tu ci sei riuscito?

p.s. la go pro secondo me è una cagata,costa un botto e non vale nulla per il prezzo con cui la vendono,solo perche publicizata bene a livello si surf snow e sport estremi!

mah !!!!
che costa tanto è vero ma non credo si possa paragonare a questa !!!!
questa è buona ottimo rapporto qualità prezzo .
prova a fare riprese a 150 km orari e poi dimmi le differenze !!!
io l'ho comprata a livigno e l'ho pagata almeno 180€ in meno di quello che costa normalmente e ne sono felice !!!!
non mi devo preoc. di muovermi piano e anche quando l'ho messa sulla bici da dh in discese sconnesse l'immagine è fluida .

cmq questo non era per fare commento negativo su questa ,perche è sicuro un ottimo affare
ma non mi pare che la go pro è una cagata !!!
bless


RE: Microtelecamera D001 - andrea_86 - 21-10-2011 10:36 AM

quoto king mi appresto a prenderla e poi posterò anche il mio video....credo che se una cosa costa è perchè è qualitativamente migliore di altre(sicuramente anche il fatto pubblicità marca etc c'entra)....sicuramente per 20€ questa fa egreggiamente il suo lavoro!!!!!!!!!