MG Snowboard. Forum Snowboard
Microtelecamera D001 - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Recensione Snowboard, abbigliamento e accessori (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Discussione: Microtelecamera D001 (/showthread.php?tid=9356)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17


RE: Microtelecamera D001 - DonPontillo - 11-10-2012 10:48 PM

(11-10-2012 09:51 PM)fdineve Ha scritto:  Le offerte della catena Iper vengono spesso fatte quando si trovano ad avere scorte invendute per "errori" di inventario su beni che non hanno sfondato (ad es. c'e' anche un SSD OCZ Vertex3 da 120 Gb con controller Sandforce 2281 - il migliore attualmente sul mercato - a 119 euro, il 50% in meno... se non ne avessi gia' due, tra l'altro pagati 110 euro per 60 Gb, me lo prendevo!!).

è bello che tu sia appassionato anche di componentistica per pc.....ma mica se su hwupgrade?

io ne ho assemblati di pc orca vacca! .....

io sono rimasto appeso con un crucial c300....quando gli m4 ancora non erano li fuori e io volevo farci un bel raid con un fratello gemello appena ne avevo la possibilità..... ma già da solo... Smile 17 secondi per partire.....a pc carico di roba.....è un gioiellino.....ed è di piccolo taglio! tra l'altro è strozzato anche dal sata2 della mobo Big Grin (anche se solo nei file oltre i 32k in flusso non random)

sai ke ho fatto un buco in un muro di tufo di 70cm (!!!) di 5cm di diametro per "fornire" aria fresca presa da fuori alla scheda grafica Big Grin povera gtx460 è passata da 0,9V di stock a lavorare anche a 1,30 (non rock solid) (+80% vga in frequenze con ventola modificata; picchi di 3,8ghz con un phenom II 3core da 65euro con quarto core sbloccato.....senza parlare dell'altro fisso.....quello i7 con la vecchia gtx290....la dual vga.....da urlo!)

bei tempi quelli...anche lì era questione di scimmia!!!
ora a stento ci levo la polvere ogni paio di mesi.....se mi ricordo.....che amarezza.....

PS: sai con quel vertex un pc da 4 o 500 euro come si trasforma Smile ? basta una mobo con controller e componentistica seria.....un procio con una bella cache e una rammettina seria connessa a dei bei bussozzi.......e hai una macchina da urlo che si avvia in 10 secondi.....


RE: Microtelecamera D001 - mirko89 - 11-10-2012 10:48 PM

nn ci avevo fatto caso!! si il prezzo sembra bello pompato quasi a farlo apposta, a 199 la vendono anche alla fnac se a qualcuno servisse l info....

apperte la qualità sembra anche ben pubblicizzata valentino rossi ducati la pellegrini ivan basso sembra proprio una copia made in itali della gopro

e i video non sembrano malaccio
http://www.youtube.com/watch?v=eCupZATRMrM
http://www.youtube.com/watch?v=NqYRI6TfEk8
2 condizioni un pò estreme ma niente sulla neve


RE: Microtelecamera D001 - DonPontillo - 11-10-2012 10:54 PM

(11-10-2012 10:48 PM)mirko89 Ha scritto:  e i video non sembrano malaccio
http://www.youtube.com/watch?v=eCupZATRMrM
http://www.youtube.com/watch?v=NqYRI6TfEk8
2 condizioni un pò estreme ma niente sulla neve

ma il primo è di febbraio 2011 !!! ma da quanto è fuori sta cam?!?!


RE: Microtelecamera D001 - mirko89 - 11-10-2012 11:06 PM

è uscita ad aprile quest anno sicuramente l orologio è da regolare
messagi uniti in automatico
se qualcuno è di quelle parti....http://www.subito.it/fotografia/nilox-foolish-serie-ducati-corse-pavia-44223009.htm?last=1
la vendono a 150 e non è quella del volantino a 199 questa ha schermo lcd e telocomando wireless


RE: Microtelecamera D001 - evolution - 12-10-2012 12:42 AM

f quando ho visto il volantino a casa ti ho pensato! ahahahahahahahaahaah e ora vedo che ne parli qui! Big GrinBig Grin ma quel supporto li secondo te come funziona?


RE: Microtelecamera D001 - fdineve - 12-10-2012 08:31 AM

(11-10-2012 10:48 PM)DonPontillo Ha scritto:  è bello che tu sia appassionato anche di componentistica per pc.....ma mica se su hwupgrade?

io ne ho assemblati di pc orca vacca! .....

io sono rimasto appeso con un crucial c300....quando gli m4 ancora non erano li fuori e io volevo farci un bel raid con un fratello gemello appena ne avevo la possibilità..... ma già da solo... Smile 17 secondi per partire.....a pc carico di roba.....è un gioiellino.....ed è di piccolo taglio! tra l'altro è strozzato anche dal sata2 della mobo Big Grin (anche se solo nei file oltre i 32k in flusso non random)

sai ke ho fatto un buco in un muro di tufo di 70cm (!!!) di 5cm di diametro per "fornire" aria fresca presa da fuori alla scheda grafica Big Grin povera gtx460 è passata da 0,9V di stock a lavorare anche a 1,30 (non rock solid) (+80% vga in frequenze con ventola modificata; picchi di 3,8ghz con un phenom II 3core da 65euro con quarto core sbloccato.....senza parlare dell'altro fisso.....quello i7 con la vecchia gtx290....la dual vga.....da urlo!)

bei tempi quelli...anche lì era questione di scimmia!!!
ora a stento ci levo la polvere ogni paio di mesi.....se mi ricordo.....che amarezza.....

PS: sai con quel vertex un pc da 4 o 500 euro come si trasforma Smile ? basta una mobo con controller e componentistica seria.....un procio con una bella cache e una rammettina seria connessa a dei bei bussozzi.......e hai una macchina da urlo che si avvia in 10 secondi.....

OT
Allora, io ho un SSD sul PC che mi sono costruito ormai 7 anni fa (praticamente nel giurassico... Big Grin ), devo farlo girare come IDE e non SATA, perche' i driver SATA hanno un bug e ASUS non li aggiorna piu'... ma anche cosi' Windows XP parte in 7 secondi e si spegne in 3.

Sul portatile ho messo un SSD che gira come si deve (SATAII con i dirvers giusti, TRIM abilitato, partizione "allineata" con le celle del disco, etc.) e Windows 7 Ultimate 64 bit parte in 8 secondi e si spegne in 4.
Le applicazioni a 64 bit (Word, Excel, Access ad esempio) partono in meno di 1 secondo!!!!!!).
Il test di performance di Windows 7 (in una scala Microsoft da 1 a 7,9) ha dato al disco 7,6 !!!
Vista la velocita', Windows 7 ha addirittura disabilitato l'indicizzazione del disco per velocizzare le ricerche, il prefetch automatico, il defrag e qualche altra menata che solitamente usa per velocizzare l'accesso al disco!

C'e' poco da fare, ormai l'upgrade che pompa il PC non e' piu' la RAM ma il disco SSD
messagi uniti in automatico
(11-10-2012 11:06 PM)mirko89 Ha scritto:  è uscita ad aprile quest anno sicuramente l orologio è da regolare
messagi uniti in automatico
se qualcuno è di quelle parti....http://www.subito.it/fotografia/nilox-foolish-serie-ducati-corse-pavia-44223009.htm?last=1
la vendono a 150 e non è quella del volantino a 199 questa ha schermo lcd e telocomando wireless

Mirko,
hai visto che, come hai postato tu, Monclick vende su eBay a 180 euro spedizione gratuita..... ma che sul suo sito Monclick.it vende a prezzo pieno (249,90 euro) + 9 euro di spedizione !
messagi uniti in automatico
(12-10-2012 12:42 AM)evolution Ha scritto:  f quando ho visto il volantino a casa ti ho pensato! ahahahahahahahaahaah e ora vedo che ne parli qui! Big GrinBig Grin ma quel supporto li secondo te come funziona?

Non riesco a capire come possa funzionare... secondo me o e' adesivo (e allora, se e' un adesivo serio, una volta messo non lo togli piu Blink ) o ha una ventosa, che in foto non si vede, tipo quella dei navigatori GPS...

Sul sito ci sono delle foto ma tutte prese dall'alto che non fanno vedere il sistema di fissaggio...

[attachment=7160]


RE: Microtelecamera D001 - mirko89 - 12-10-2012 12:12 PM

F ma di quella camera su subito.it che ne pensi?
messagi uniti in automatico
monoclik sembrava pure un buon sito online....buffoni pure loro...


RE: Microtelecamera D001 - fdineve - 12-10-2012 12:29 PM

(12-10-2012 12:12 PM)mirko89 Ha scritto:  F ma di quella camera su subito.it che ne pensi?
messagi uniti in automatico
monoclik sembrava pure un buon sito online....buffoni pure loro...

E' sicuramente una figata!!! il telecomando, poi, ti consente di accendarla, spegnerla e cosi via senza doverti togliere il casco e i guanti.. (se non ti togli il casco e i tastini non sono abbastanza grossi e' difficile accenderla "alla cieca" ).
Andrea "NomadSoul" ha comprato a parte schermino LCD e telecomando per la sua GoPro e lo ha fatto negli USA, poiche' qui i prezzi sono proibitivi!!
Oggi ho visto al supermercato che la custodia impermeabile con lo schermo LCD (si tratta quindi di una custodia apposita e non del solo schermo da aggiungere) costa 79,90 euro.
Facendo i conti:
- sola telecamera + custodia standard + accessori di fissaggio + cavetti vari = 180 euro (Monclick Ebay)

- custodia con schermo LCD = 80 euro

- telecomando non lo sappiamo.

Il tizio vende tutto a 150 euro che e' un prezzone..
L'unico mio dubbio riguarda il peso della telecamera con lo schermo LCD... usandola SENZA nessuna custodia io spererei di poterla usare senza casco, fissandola su una di quelle fasce elastiche, a tre "bande", per la testa... messa sotto alla berretta.
O magari sulla maschera costruendo un supporto come quello che ho gia' fatto per la telecamerina cinese....


RE: Microtelecamera D001 - fdineve - 12-10-2012 02:27 PM

Ecco una foto del telecomando di questa Nilox Foolish:

http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video/cremona-annunci-cremona/nilox-foolish-con-accessori-e-telecomando/35578654

come vedete ha dei bei tastoni grossi e colorati.. secondo me si usa bene anche senza togliere i guanti..


RE: Microtelecamera D001 - mirko89 - 12-10-2012 02:53 PM

secondo me è una bella camera completa