MG Snowboard. Forum Snowboard
No spoiler... - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Regolazioni Snowboard, set-up e riparazioni (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: No spoiler... (/showthread.php?tid=8275)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24


RE: No spoiler... - Merlino - 25-12-2013 09:32 AM

ahahahahahahhahahahaahahahhahahahah è la tavola che tiene troppo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vero Sandrì????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


RE: No spoiler... - sandrino - 25-12-2013 10:30 AM

Mammamia na bestia de tavola... fa tutto da sola si aggrappa alla neve e non molla... chi di voi possiede una custom x? Buttatela e prendete la Pimp


RE: No spoiler... - fdineve - 25-12-2013 11:07 AM

Confermo!!
Io che sono una pipa nella conduzione, ho provato un paio di piste con la Pimp di Sandrino e ho carvato praticamente senza neanche accorgermene...
Io non ho la scimmiona dell'attrezzatura, non compro mai nulla per anni, ma 'sta Pimp, appena ci sono i saldi, me la piglio di sicuro!!! Good


RE: No spoiler... - Merlino - 25-12-2013 11:24 AM

ahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahah grandi!! ormai mi sono rovinato con quell'affermazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


RE: No spoiler... - sandrino - 25-12-2013 11:37 AM

AhahahahahahahaAhahahahahahaha


RE: No spoiler... - Zenith87 - 25-12-2013 12:37 PM

Carlo se la vuoi io ho lo sconto del 30% sulla hostile! Haha


RE: No spoiler... - fdineve - 28-01-2014 04:42 PM

Come probabilmente ho gia' scritto in precedenza, negli attacchi con archetto posteriore fisso (ad es. Burton, Flux) l'aspostazione degli spoiler causa un arretramento dello scarpone non compensabile, per l'appunto, con la regolazione "in avanti" degli archetti stessi.
Ho visto che l'entita' di questo arretramento dipende spesso dal modello degli attacchi.. ma ci sono attacchi (Burton in particolare) in cui, a spoiler rimosso, lo scarpone si sposta indietro di quasi 3 cm. (!)
Questo fatto, con scarponi "compatti" (io, ad es., ho i ThirtyTwo Lashed), fa in modo che il tallone esca di buoni 4 cm, mentre la punta quasi non esce dall'attacco!
Anche ad una sega come me che non conduce le curve, capita che, in queste condizioni, i talloni tocchino la neve con facilita' sollevando immediatamente la lamina posteriore.
Per questo alla fine usavo sempre Union Contact Pro e Drake Fifty... ..perche' hanno gli archetti regolabili..
Oppure i Flux ma con scarponi con talloni modificati affinche' si riducesse la facilita' con cui gli stessi toccavano la neve.

A Natale, pero', nelle uscite con i soci di Roma, c'era Sandrino che girava senza spoiler con attacchi appositamente realizzati per questo (Artec).
Questi attacchi avevano uno "spessore" morbido all'interno dell'archetto in modo da portare in avanti lo scarpone, cosi' da mantenerlo centrato nell'attacco.

La settimana scorsa, quindi, mi sono cimentato nell'applicazione di uno spessore analogo sui miei vecchi Burton Freestyle.
Lo spessore l'ho ottenuto incollando con colla per calzature (quella che usano i calzolai per riparare le scarpe, secondo me la colla piu' resistente che ci sia in giro per questi lavori..) uno spessore ottenuto su misura tagliando una vecchia scarpetta da snowboard sul quale ho poi incollato un secondo spessore ottenuto da linguette di vecchie scarpe anti-infortunistiche che stavo per buttare.

Ecco cosa e' uscito fuori al primo tentativo (non bellissimo, ma e' il primo "prototipo" Big Grin )


[attachment=8697]




[attachment=8591]




Ho gia' usato gli attacchi per due uscite.. pista, fuoripista, cazzatelle varie (es. tail press, tripod) e cadute... inoltre e ho sempre fatto skilift e seggiovie one-foot, appositamente per sollecitare l'incollaggio il piu' possibile con l'entrata e l'uscita dello scarpone.
Idem, mi sono tolto e rimesso la tavola un bel po' di volte.. e gli spessori sono ancora al loro posto.


RE: No spoiler... - aricost - 28-01-2014 05:04 PM

F devo sempre spiegarti cose nuove Smile


Allora togli quello schifo e usa il plastimorph, ci sono tante marche diverse, si scioglie in acqua calda, si compatta quando si raffredda. Ti crei due adattatori con dei supporti che si infilano in 2 buchi.


RE: No spoiler... - fdineve - 28-01-2014 05:40 PM

(28-01-2014 05:04 PM)aricost Ha scritto:  F devo sempre spiegarti cose nuove Smile


Allora togli quello schifo e usa il plastimorph, ci sono tante marche diverse, si scioglie in acqua calda, si compatta quando si raffredda. Ti crei due adattatori con dei supporti che si infilano in 2 buchi.

Good
...e meno male che me le dici... adesso mi guardo questo "Plastimorph" su internet .. ma e' una di quelle "materie plastiche" che si possono sagomare con il caldo e poi raffreddandosi diventano rigide?
Ne avevo vista tanto tempo fa una confezione in una di quelle catene di ferramenta (tipo Leroy Merlin o simili)


RE: No spoiler... - aricost - 28-01-2014 09:20 PM

Sì dopo le carteggi e vernici fai tutto
Io le uso per l'impugnatura degli arbalete, per personalizzarle il più possibile