MG Snowboard. Forum Snowboard
quarta uscita sulla tavola ...sono cadavere? - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Tecnica Snowboard (/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: quarta uscita sulla tavola ...sono cadavere? (/showthread.php?tid=7489)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9


quarta uscita sulla tavola ...sono cadavere? - stoy88 - 05-02-2011 05:01 PM

Salve ragazzi vi posto il video della mia quarta volta sulla tavola ...... http://www.youtube.com/watch?v=PnHPR1vrX8A
sicuramente non piego le gembe abbastanza, solo che non mi viene proprio naturale!!!
il pezzo in questione non è molto ripido.... beh dai qui faccio qualche curva ditemi se sono proprio un cadavere!!!Smile

qualsiasi consiglio e ben accetto!


RE: quarta uscita sulla tavola ...sono cadavere? - fdineve - 05-02-2011 06:10 PM

(05-02-2011 05:01 PM)stoy88 Ha scritto:  Salve ragazzi vi posto il video della mia quarta volta sulla tavola ...... http://www.youtube.com/watch?v=PnHPR1vrX8A
sicuramente non piego le gembe abbastanza, solo che non mi viene proprio naturale!!!
il pezzo in questione non è molto ripido.... beh dai qui faccio qualche curva ditemi se sono proprio un cadavere!!!Smile

qualsiasi consiglio e ben accetto!

Non preoccuparti Stoy88, stai andando bene.
Io alla 4a uscita con la tavola non mi alzavo ancora in piedi in modo confortevole.
Cerca pian piano di derapare sempre meno e di lasciare che sia la tavola a portarti con lei, sostenuto dalla sua lamina.
Siccome ogni derapata e' una "frenata", derapare meno significa che la tavola andra' piu' veloce... non farti intimorire: lasciala andare e fai 2 o tre curve concatenate poi, quando non ti senti piu' tanto sicuro, puoi derapare per rallentare...e cosi' via.
La pendenza che affronti nel video mi sembra quella giusta per acquistare confidenza e sicurezza.
Vedrai che nel giro di una decina di uscite andrai spontaneamente a sceglierti pendenze piu' ripide.
E ricorda che abbiamo tutti iniziato da zero e abbiamo tutti affrontato quello che tu stai affrontando ora..e ce l'abbiamo fatta tutti.
Tu non farai eccezioni, te l'assicuro.


RE: quarta uscita sulla tavola ...sono cadavere? - stoy88 - 05-02-2011 06:16 PM

gia' ho smepre pensato di derapare troppo !!!! non ho paura delle pendenze diciamo che facevo le gare in mountain bike quindi queste cose non mi spaventano... mi butto giu anche da pendenze al 60%(x colpa dei miei amici pazzi che non pensano che magari x me è troppo) solo che ovviamente li non curvo.
dovrei imparare ad andare anche un po' con la tavola piatta o cmq dritta almeno da prendere un po' di velocita' ...solo che i voli piu' dolorosi li ho presi proprio cosi' Smile)) se la superficie e sconnessa con la tavola piatta ho sempre paura che mi si giri e di perdere il controllo!!!


RE: quarta uscita sulla tavola ...sono cadavere? - aricost - 05-02-2011 07:13 PM

hai i movimenti al contrario , sei in controrotazione di bacino , nn pieghi le gambe, in generale ci sono tutti gli errori Big Grin e che in genere commetto anche io Big Grin

spalle e bacino perfettamente paralleli alla tavola, metti le mani al metto e cerca di curvare solo con lespalle.. piega le gambe nelle curve e tieni sempre la schiena dritta.. e prendi un maestro..Smile


RE: quarta uscita sulla tavola ...sono cadavere? - stoy88 - 05-02-2011 07:25 PM

(05-02-2011 07:13 PM)aricost Ha scritto:  hai i movimenti al contrario , sei in controrotazione di bacino , nn pieghi le gambe, in generale ci sono tutti gli errori Big Grin e che in genere commetto anche io Big Grin

spalle e bacino perfettamente paralleli alla tavola, metti le mani al metto e cerca di curvare solo con lespalle.. piega le gambe nelle curve e tieni sempre la schiena dritta.. e prendi un maestro..Smile

come i movimenti al contrario Smile))))??? il bacino fose lo ruoto xkè non ho una posizione naturale degli attacchi... o almeno credo ..o forse boh.... non saprei.....

nuuuuuuuuooooooooo il maestroooooo nuooooooooooooooSmile)))))EekEekEekEek


RE: quarta uscita sulla tavola ...sono cadavere? - aricost - 05-02-2011 07:26 PM

e allora gioca allo snow sulla wii Big Grin


RE: quarta uscita sulla tavola ...sono cadavere? - stoy88 - 05-02-2011 07:27 PM

cavolo è vero tengo il bacino ruotato......che brutto Smile
forse x vedere dove vado ....non sapreiWink


RE: quarta uscita sulla tavola ...sono cadavere? - aricost - 05-02-2011 07:45 PM

Devi mantenere il bacino e le spalle sempre paralleli!!


RE: quarta uscita sulla tavola ...sono cadavere? - fdineve - 05-02-2011 08:02 PM

(05-02-2011 07:27 PM)stoy88 Ha scritto:  cavolo è vero tengo il bacino ruotato......che brutto Smile
forse x vedere dove vado ....non sapreiWink

Il mio parere:
la contro-rotazione e' inevitabile quando si derapa..
La derapata ti frena, la velocita' diminuisce, ti senti al sicuro e tu contro-ruoti perche' prepari il corpo per cambiare lamina e derapare nell'altro senso.
Finche' la velocita' rimane bassa, l'unico modo che hai per convincere la tavola a curvare e' "forzarla" con la rotazione del corpo.
Quando acquisterai confidenza e riuscirai ad aumentare la velocita' e a far stare la tavola sulla lamina senza farla derapare, vedrai che il busto non contro-ruotera' piu'.
Lo sguardo guidera' a tavola, essa ti sorreggera' con la lamina che incide la neve e tu potrai abbandonarti ad essa lasciando inclinare il corpo e assecondandone la traiettoria... esattamente come accade quando vedi i piloti di moto che piegano.
Il fianco delle gomme sostiene guidatore e moto, il pilota si abbandona piegando e assecondando il mezzo, senza resistergli.
E anche qui, serve velocita'...andando pian piano la moto cade a terra.


RE: quarta uscita sulla tavola ...sono cadavere? - stoy88 - 05-02-2011 08:42 PM

vero! sisi ho capito ...diciamo che riesco a fare le curve senza derapare quando mi trovo in velocita sul piano !! do qualche colpetto di lamina e un po' giro senza perdere velocita'!!!