Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Burton Process V Rocker 155 & Burton Mission EST 2011
Autore Messaggio
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #1
Burton Process V Rocker 155 & Burton Mission EST 2011

Aloha ragazzi. Mi sono deciso finalmente a scrivere qualche impressione sul mio set-up di quest'anno, anche se ho avuto l'occasione di girarci solo 3 volte. Mano a mano, se dovessi riscontrare qualche novità eclatante, la aggiungerò:

Iniziamo con la tavola:

Beh, che dire, è una AM, e si comporta da AM. In pista è veloce, e la soletta non è niente male. La tavola è rocker, e questo, inevitabilmente, fa sì che sul ghiaccio non sia al top. Finché si tratta di neve dura, non ci sono assolutamente problemi, perché le lamine frostbite aiutano un po', ma sul ghiaccio, qualche culata è pressoché inevitabile. Proverò comunque a dare più pressione per vedere cosa succede, magari troverò l'uovo di colombo.
Per ciò che riguarda il freestyle, non si comporta malaccio, e il rocker aiuta nei press, rendendo la tavola anche permissiva. non ho ancora affrontato salti di alcun genere, quindi non posso ancora esprimere giudizi per ciò che riguarda atterraggi ecc.

Ora gli attacchi:

Beh, qui non c'è molto da dire. A livello pratico, sono uguali identici ai cartel dell'anno scorso, perché ormai la burton passa la tecnologia dell'attacco di categoria superiore dell'anno precedente , all'attacco della categoria inferiore dell'anno successivo. (praticamente Cartel 2010---> Mission 2011 / Mission 2010---> custom 2011). Sono attacchi discretamente reattivi, anzi, diciamo che si comportano proprio bene. I cricchetti non mi hanno mai dato problemi, e lo spoiler non è niente male. La base da' anche una buona ammortizzazione, quindi non si rischia che i femori vadano a fare compagnia alle clavicole negli atterraggi. (provato scendendo da un fuori pista, su una pista, diciamo un metro di altezza, con un angolo di 90°, quindi non era definibile landing, ma gradone).

Se avete domande, chiedete pure; per ora, passo e chiudo!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-02-2011 03:11 PM da Lukone88.)
06-02-2011 03:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Goiello Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 59
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Burton Process V Rocker 155 & Burton Mission EST 2011

e smooth ride si sente?????

BURTON TWC STANDARD 11

DRAKE KING 11
07-02-2011 07:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lukone88 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.166
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #3
RE: Burton Process V Rocker 155 & Burton Mission EST 2011

ma lo sai che adesso che mi ci fai pensare, perché non mi era passato per la testa questo smooth ride, posso proprio risponderti di sì.

Effettivamente, scendendo ad una velocità mediamente sostenuta, a tavola quasi piatta, non inizia a vibrare in maniera significativa, comunque cercherò di fare più attenzione domani, scendendo in pista, poi ti dirò.
07-02-2011 09:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)