MG Snowboard. Forum Snowboard
free climbing? - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Altri sport (/forumdisplay.php?fid=19)
+--- Discussione: free climbing? (/showthread.php?tid=5166)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


RE: free climbing? - scraby - 05-08-2010 01:00 PM

wooooowww!!!!!!cos'è bello quel posto??peccato che sia un pelino lontano da casa mia!!!!uff ho le scimmie per gli sport più assurdi del mondo...peccato che il tempo per praticarli e i soldi non ci sono...


RE: free climbing? - TheCloro - 02-03-2011 12:01 PM

Bella !!! Clapping
Arrampicare è fikko io lo faccio da 6 anni e sono arrivato a liv disecreti
La figata è che si puo fare praticamente dappertuttto basta trovare una parete ( preferibilmente non marcia) o un bloccho
Io faccio Bouldering:
http://www.youtube.com/watch?v=hLqVxJlRCLg&feature=related Figo
L'unico problema di sto sport è che per raggiungere livelli medio buoni bi sogna faticare assaimolto SmileEek


RE: free climbing? - ciccio73 - 03-03-2011 10:06 AM

arrampicare è eccezionale, io da quest'anno mi alterno tra snow e arrampicata e mi diverto tantissimo ... non è uno sport da supereroi m certamente ci vuole allenamento e dedizione (in 5 mesi da quando arrampico ho perso 4 kg ... che aiuto anche sulla tavola), ma vie semplici sono alla portata di tutti. Chiunque può arrampicare su una parete acile senza nessun esperienza (accompagnato però da chi esperienza la ha)

...e poi volete mettere una settimana alle deux alpes, la mattina sul park e il pomeriggio in falesia?


RE: free climbing? - Berti - 06-09-2011 08:57 PM

pure io mi sono cimentato nel free climbing e devo dire che è una cosa davvero fantastica anche se faticosissima...
personalmente le pareti che salgono su dritte non le ho trovate per nulla difficili al contrario invece, che che ti sbalzano all'indietro...lì veramente devi aggrapparti pure con le unghie o rischi di cadere.... in poche parole... ragazzi provatelo perchè è un'esperienza bellissima!!
messagi uniti in automatico
[Immagine: 22974022240168501431539.jpg]

questa è una foto che mi hanno scattato....Big Grin


RE: free climbing? - riccardobordignon - 13-09-2011 02:37 PM

è l'attività piu faticosa che ho mai provato, ho la fortuna di avere un amico falegname che si è cosruito una parete da arrambicata sul muro del suo capannone!!! fenomenale!


RE: free climbing? - sandrino - 11-10-2012 09:14 AM

Ho iniziato il corso da 2 settimane... Che dire è davvero divertente e ti mette continuamente alla prova.. Diventa una sfida tra te e la parete e se non riesci a fare una via quando sei a terra e riposi non vedi l' ora di riprovare per "batterla"... All' inizio è davvero faticoso perché si tende a salire su di forza invece che di tecnica ( che logicamente ancora non si possiede), fondamentale imparare bene la tecnica altrimenti dopo 3 metri la forza sulle braccia e avambracci finisce e non si va più da nessuna parte... Molto soddisfatto di come è andata ieri perché ho fatto una via molto impegnativa ( per il mio livello) e l' ho fatta quasi tutta tranne gli ultimi 2 metri dove c' erano un paio di passaggi ancora troppo impegnativi per me a detta dell' istruttore... Provate ragazzi che è una figata


RE: free climbing? - sandrino - 25-11-2012 07:13 PM

oggi ho fatto la mia prima uscita su roccia... è troppo bello questo sport e già adesso non vedo l' ora di ritornare a scalare la falesia... si ho trovato lo sport da fare nei mesi dove aspetto la bianca signora... tiè me sento pure poeta


RE: free climbing? - DonPontillo - 25-11-2012 08:34 PM

(25-11-2012 07:13 PM)sandrino Ha scritto:  oggi ho fatto la mia prima uscita su roccia... è troppo bello questo sport e già adesso non vedo l' ora di ritornare a scalare la falesia... si ho trovato lo sport da fare nei mesi dove aspetto la bianca signora... tiè me sento pure poeta

è proprio vero che gli sport son belli tutti....
(tranne il pallone...)


RE: free climbing? - Merlino - 25-11-2012 09:01 PM

Dove lo hai fatto Sandrì???


RE: free climbing? - sandrino - 25-11-2012 09:10 PM

a ferentillo stè... prima volta su roccia dopo quasi 2 mesi di corso