MG Snowboard. Forum Snowboard
Ginocchiere - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Ginocchiere (/showthread.php?tid=18812)



Ginocchiere - imgreen - 03-01-2019 06:43 PM

Ho provato quelle della Decathlon ma sono scomodissime,avete qualche prodotto da consigliarmi?

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk


Ginocchiere - .:M4R3K:. - 04-01-2019 10:01 PM

Decathlon,reparto volley,costano 15€ vanno una bomba

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


RE: Ginocchiere - imgreen - 05-01-2019 07:58 PM

(04-01-2019 10:01 PM).:M4R3K:. Ha scritto:  Decathlon,reparto volley,costano 15€ vanno una bomba

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ho ascoltato il tuo consiglio, sono andato alla Decathlon: però le ginocchiere da volley non mi sono piaciute gran che, troppo invasive e fastidiose.
Però mi sono imbattuto in quelle da basket, molto più comode e meno invasive.
Proteggono meno, però le proverò ed al massimo le rinforzerò

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk


Ginocchiere - .:M4R3K:. - 07-01-2019 12:03 AM

Si a livello di calzata dopo una giornata intera non sono poi molto comode,xo sono una mano santa in tutte le situazioni in cui cadi in avanti,come d altronde nel volley rispetto al basket

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


RE: Ginocchiere - imgreen - 07-01-2019 12:28 AM

(07-01-2019 12:03 AM).:M4R3K:. Ha scritto:  Si a livello di calzata dopo una giornata intera non sono poi molto comode,xo sono una mano santa in tutte le situazioni in cui cadi in avanti,come d altronde nel volley rispetto al basket

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Infatti farò una prova, al massimo le modificherò rindorzandole

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk


RE: Ginocchiere - andreac - 07-01-2019 09:52 AM

invasive le ginocchiere da pallavolo? non ho mai visto quelle decathlon, però qualcosa non mi torna. le mie sono talmente comode che a volte mi dimentico di metterle...


RE: Ginocchiere - imgreen - 07-01-2019 10:44 AM

(07-01-2019 09:52 AM)andreac Ha scritto:  invasive le ginocchiere da pallavolo? non ho mai visto quelle decathlon, però qualcosa non mi torna. le mie sono talmente comode che a volte mi dimentico di metterle...
Soggettività, a me l'elastico sulla gamba da fastidio

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk


RE: Ginocchiere - andreac - 07-01-2019 08:14 PM

certo: io per una 40 di giornate/anno uso "a pelle" quelle da motocross...


RE: Ginocchiere - imgreen - 07-01-2019 08:25 PM

(07-01-2019 08:14 PM)andreac Ha scritto:  certo: io per una 40 di giornate/anno uso "a pelle" quelle da motocross...
Che tipo di "utilizzo" ne fai sulla neve?

Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk


RE: Ginocchiere - andreac - 08-01-2019 01:45 PM

nononono, fermo. quelle da moto le uso in moto quando faccio enduro. sono scomodissime (non metto la calza lunga sotto perchè già così ho abbastanza caldo) ma indispensabili e infatti ne ho già aperte a metà più di una. in tavola, tra una calzamaglia di lana leggera e soprapantaloni shell senza imbottitura metto delle ginocchiere da volley più che altro per non sentire il freddo quando mi inginocchio: sono vecchio e se mi siedo faccio una fatica boia a rialzarmi e non ho mai pestato una ginocchiata seria. credo che in caso di caduta non servano quasi a nulla.