MG Snowboard. Forum Snowboard
Need Help... Nitro Blackhawk 2013 - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Regolazioni Snowboard, set-up e riparazioni (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Need Help... Nitro Blackhawk 2013 (/showthread.php?tid=16748)

Pagine: 1 2 3 4


RE: Need Help... Nitro Blackhawk 2013 - evolution - 12-11-2014 09:25 PM

infatti secondo me c'è un evidente problema, 1 cm!!!

mi straspacco le pa**e a comprare scarponi che mi fascino bene la caviglia per non alzare il tallone. e poi tutto l'attacco si alza di 1 cm..

mah, nel dubbio burton.. Big GrinBig GrinBig Grin


RE: Need Help... Nitro Blackhawk 2013 - silver surfer - 12-11-2014 09:52 PM

(12-11-2014 02:09 AM)demisDC Ha scritto:  Certamente Luca, sicuramente li proverò ma comunque ho sempre prediletto attacchi "duri" che mi diano un feedback totale con la tavola... Ovviamente quasi tutti gli attacchi hanno un gioco visibile, ma qui si tratta di piu di un cm ed è davvero eccessivo (così per tutti i blackhawk e la maggior parte dei Raiden).

I Phantom flette ma non si alza di un millimetro .

D'altronde che senso avrebbe fare un attacco duro e responsivo se poi si alza la base basculando ?? Alzandosi perde proprio di reattività nel trasmettere gli impulsi alla tavola .
Purtroppo mi sa che questi tuoi attacchi o non sono montati correttamente o hanno un problema.
prova a postare una foto dell'attacco e del disco montato . Dico questo perché col passaggio Raiden/Nitro ricordo che i Disk nuovi Nitro non erano perfettamente compatibili con gli stessi modelli di attacchi Raiden costruiti precedentemente .


RE: Need Help... Nitro Blackhawk 2013 - GiuseNitro - 13-11-2014 03:01 AM

Ho venduto i blackhawk per lo stesso motivo ma io avevo gioco non in altezza ma in torsione...giocavano troppo...colpa del piccolo minidisk, piu è piccolo e meno la base è ancorata alla tavola..attacchi davvero pessimi per quel che costano.


RE: Need Help... Nitro Blackhawk 2013 - quadramon - 13-11-2014 09:47 AM

(13-11-2014 03:01 AM)GiuseNitro Ha scritto:  Ho venduto i blackhawk per lo stesso motivo ma io avevo gioco non in altezza ma in torsione...giocavano troppo...colpa del piccolo minidisk, piu è piccolo e meno la base è ancorata alla tavola..attacchi davvero pessimi per quel che costano.

giro con i blackhawk (raiden modello 2012/2013) da due anni montati su team e non ho mai avuto problemi di sollevamento punta/tallone

Come dice GiuseNitro, c'e un po di sollevamento laterale ma di certo non influisce sulle prestazioni dell'attacco.


RE: Need Help... Nitro Blackhawk 2013 - Merlino - 13-11-2014 10:14 AM

Scusate non ho seguito bene tutta la discussione...ma avendo il mini disc,penso sia normale che abbia un po di gioco come per esempio fa il reflex di burton...non sono sistemi simili??!! Che praticamente servono a sfruttare il flex naturale della tavola?!


RE: Need Help... Nitro Blackhawk 2013 - matteoaudi - 13-11-2014 01:51 PM

(13-11-2014 10:14 AM)Merlino Ha scritto:  Scusate non ho seguito bene tutta la discussione...ma avendo il mini disc,penso sia normale che abbia un po di gioco come per esempio fa il reflex di burton...non sono sistemi simili??!! Che praticamente servono a sfruttare il flex naturale della tavola?!

un pò di gioco pernso di si..qui si parla di quasi 1 cm però


RE: Need Help... Nitro Blackhawk 2013 - Merlino - 13-11-2014 06:54 PM

ineffetti 1 cm è fuori luogo......


RE: Need Help... Nitro Blackhawk 2013 - fdineve - 13-11-2014 07:31 PM

..ma sì... ci devessere qualcosa che non torna...
Io ebbi problemi simili montando un attacco K2 con dischi Drake..
I dischi sembravano essere perfetti, ma in realta' la "dentellatura" non combaciava affatto..
Usandoli, l'attacco "scivolava" sul disco... e me ne accorsi proprio perche', a un certo punto, uno degli attacchi si sollevo' durante una curva backside...

Era uno dei tanti esperimenti falliti che ho fatto Laugh


RE: Need Help... Nitro Blackhawk 2013 - GiuseNitro - 14-11-2014 02:40 AM

Sono in tanti ad avere il mio stesso problema, inoltre quel piccolo spostamento laterale non è vero che non cambia nulla, anche se non siamo dei pro..se compro un attacco rigido è perche mi serve rigido non mi serve un attacco che balla. Inoltre prima si è detto che se l attacco si solleva è per sfruttare il flex della tavola..ma quando mai! Se pieghi l attacco sfrutti il flex dell attacco non della tavola..x utilizzare il flex della.tavola devi piegare la tavola, attraverso un attacco con una base BEN PIANTATA.


RE: Need Help... Nitro Blackhawk 2013 - fdineve - 14-11-2014 09:11 AM

Giuse, ha cercato sul Web, se ci sono testimonianze come la tua?
Magari potresti scoprire se qualcuno ha ottenuto il cambio della merce per palese difetto "di fabbrica"..

Quello che descrivi, mi sembra di capire sia un problema non trascurabile...