Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Need Help... Nitro Blackhawk 2013
Autore Messaggio
demisDC Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 50
Registrato: Nov 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Need Help... Nitro Blackhawk 2013

Ciao a tutti riders,

Vi volevo chiedere una info, ho trovato un'offerta per dei nitro blackhawk di un paio d anni fa stg. 2012/2013, per capirci uno dei modelli col minidisk e li ho presi per la nuova tavola...

La questione è che montati gli attacchi sulla nuova Jones Mountain Twin, l'attacco si solleva sul tallone al minimo sforzo (entrambi i talloni) e così è anche per le punte anche se in minor misura.

Non ho altre tavole su cui provare gli attacchi ma ho avuto modo di provare i Contact Pro di Unione che restano "incollati" alla superficie della tavola senza compromessi.

In caso sia una caratteristica dell'attacco mi dev'essere sfuggita in quanto avevo letto essere degli attacchi parecchio rigidi.

In ogni caso grazie in anticipo.

... tira più un bit di Linux che una dll di Windows ...
11-11-2014 12:50 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #2
RE: Need Help... Nitro Blackhawk 2013

può essere che le viti siano troppo lunghe? Big GrinBig GrinBig Grin

ti ho spostato la discussione nella sezione giusta Good

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-11-2014 01:11 AM da evolution.)
11-11-2014 01:09 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
demisDC Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 50
Registrato: Nov 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Need Help... Nitro Blackhawk 2013

Grazie intanto, e no le viti sono giuste (ho provato anche con viti piu corte per capire se fosse quello il problema ma niente da fare...

... tira più un bit di Linux che una dll di Windows ...
11-11-2014 11:51 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matteoaudi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.226
Registrato: Dec 2012
Reputazione: 23
Messaggio: #4
RE: Need Help... Nitro Blackhawk 2013

scusa ma se le viti sono avvitate fino in fondo che fanno "leva" sul disc tenendolo attaccato alla tavola, come fa ad alzarsi l'attacco??
che sono viti allungabili?? non capisco Smile

Snowboard is the way!!!!!!

Ragazzo immagine e pippa ufficiale della Somaro essepia!!!
11-11-2014 12:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
demisDC Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 50
Registrato: Nov 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Need Help... Nitro Blackhawk 2013

No infatti, è proprio quello in problema... Al montaggio è tutto perfetto e aderisce bene, quando invece mi fletto si alzano rispettivamente l'anteriore o il posteriore dell'attacco, non è una questione di viti, ma non capisco se sia una caratteristica del BlackHawk dovuta a quello scarpone o al minidisk o altro...

... tira più un bit di Linux che una dll di Windows ...
11-11-2014 12:09 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thesena88 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 174
Registrato: May 2013
Reputazione: 4
Messaggio: #6
RE: Need Help... Nitro Blackhawk 2013

sicuro che non hai rovinato la filettatura delle boccole??
Hai provato a mettere gli attacchi in altre boccole?
11-11-2014 01:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
demisDC Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 50
Registrato: Nov 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Need Help... Nitro Blackhawk 2013

Si e ora vi posso dire dopo aver provato in negozio da un'amico lo stesso attacco su tavole diverse che si tratta di una caratteristica degli attacchi Riden da quando qualche anno fa, hanno cambiato la base... E così c è stato confermato anche dal commerciale Nitro per l'Italia.

In poche parole non mi resta che provarlo, e se non ne resterò soddisfatto ripieghero su degli Union Force Wink

... tira più un bit di Linux che una dll di Windows ...
11-11-2014 01:17 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #8
RE: Need Help... Nitro Blackhawk 2013

che roba strana.. a me l'unica volta che è capitata una cosa simile era per le viti troppo lunghe, ma se hai detto che hai controllato e anche il rappresentante nitro ti ha detto così..

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
11-11-2014 02:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #9
RE: Need Help... Nitro Blackhawk 2013

..a me, invece, TUTTI gli attacchi si "sollevano" un po' .
E non serve metterci dentro gli scarponi.. basta mettere la tavola sul tavolo e forzare gli attacchi con le mani, simulando con forza la sollecitazione di una curva backside e/o frontside.

Io ho Drake Fifty, Burton Freestyle, Union Contact Pro, Flux SF45, piu' altri 4 o 5 attacchi di varie marche (Drake, RadAir, etc) e TUTTI si "sollevano".

E, a pensarci bene, e' giusto che sia cosi'.. l'attacco e' vincolato alla tavola solo con il disco avvitato, ed e' solo esso ad essere ben fisso e fermo sulla tavola.. la "punta" e il "tallone", invece, sono solo appoggiati alla tavola, e quando alzi le punte e premi sugli spoiler per curvare backside, la "punta" dell'attacco si solleva...mentre quando spingi sulle punte e sollevi il tallone per curvare frontside, e' il "tallone" dell'attacco a sollevarsi.

Parlando grossolanamente, l'attacco e' una trave incastrata (il disco avvitato) con due "sbalzi" (punta e tallone) e' naturale che, chi piu' e chi meno, tutti gli "sbalzi", se sollecitati, si deformino.

I Contact Pro (PA66+ fibra di Carbonio) si "solleveranno" di meno... i Flux SF45 (PA66+ Fibra Vetro) idem...
Gli attacchi in materiale plastico non addizionato, invece, si solleveranno di piu'...
Quelli di una volta, in semplice PP, si sollevano da paura!!!

Ovviamente, in questa deformazione di "sollevamento", c'entrano anche moltissimo la forma, le nervature, gli spessori delle sezioni... tutti fattori che possono aumentare o diminuire il "momento d'inerzia" alla flessione consentendo, rispettivamente, minori o maggiori deformazioni.


messagi uniti in automatico


..dimenticavo... ovvio che minore e' il diametro del disco avvitato, maggiori saranno le lunghezze degli "sbalzi" e maggiori saranno i loro "sollevamenti".

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-11-2014 03:34 PM da fdineve.)
11-11-2014 03:30 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
demisDC Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 50
Registrato: Nov 2014
Reputazione: 0
Messaggio: #10
R: RE: Need Help... Nitro Blackhawk 2013

(11-11-2014 03:30 PM)fdineve Ha scritto:  ..a me, invece, TUTTI gli attacchi si "sollevano" un po' .
E non serve metterci dentro gli scarponi.. basta mettere la tavola sul tavolo e forzare gli attacchi con le mani, simulando con forza la sollecitazione di una curva backside e/o frontside.

Io ho Drake Fifty, Burton Freestyle, Union Contact Pro, Flux SF45, piu' altri 4 o 5 attacchi di varie marche (Drake, RadAir, etc) e TUTTI si "sollevano".

E, a pensarci bene, e' giusto che sia cosi'.. l'attacco e' vincolato alla tavola solo con il disco avvitato, ed e' solo esso ad essere ben fisso e fermo sulla tavola.. la "punta" e il "tallone", invece, sono solo appoggiati alla tavola, e quando alzi le punte e premi sugli spoiler per curvare backside, la "punta" dell'attacco si solleva...mentre quando spingi sulle punte e sollevi il tallone per curvare frontside, e' il "tallone" dell'attacco a sollevarsi.

Parlando grossolanamente, l'attacco e' una trave incastrata (il disco avvitato) con due "sbalzi" (punta e tallone) e' naturale che, chi piu' e chi meno, tutti gli "sbalzi", se sollecitati, si deformino.

I Contact Pro (PA66+ fibra di Carbonio) si "solleveranno" di meno... i Flux SF45 (PA66+ Fibra Vetro) idem...
Gli attacchi in materiale plastico non addizionato, invece, si solleveranno di piu'...
Quelli di una volta, in semplice PP, si sollevano da paura!!!

Ovviamente, in questa deformazione di "sollevamento", c'entrano anche moltissimo la forma, le nervature, gli spessori delle sezioni... tutti fattori che possono aumentare o diminuire il "momento d'inerzia" alla flessione consentendo, rispettivamente, minori o maggiori deformazioni.


messagi uniti in automatico


..dimenticavo... ovvio che minore e' il diametro del disco avvitato, maggiori saranno le lunghezze degli "sbalzi" e maggiori saranno i loro "sollevamenti".
Alla fine si in logica è cosi, ma anche i contact pro 2015 Union che hanno minidisk restano incollati alla tavola, almeno da quel che ho provato l'unico che mi fa quel difetto è stato in Nitro... Vabbè andrò cmq di Union Force

... tira più un bit di Linux che una dll di Windows ...
11-11-2014 09:05 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)