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Need Help... Nitro Blackhawk 2013 - Versione stampabile

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Need Help... Nitro Blackhawk 2013 - demisDC - 11-11-2014 12:50 AM

Ciao a tutti riders,

Vi volevo chiedere una info, ho trovato un'offerta per dei nitro blackhawk di un paio d anni fa stg. 2012/2013, per capirci uno dei modelli col minidisk e li ho presi per la nuova tavola...

La questione è che montati gli attacchi sulla nuova Jones Mountain Twin, l'attacco si solleva sul tallone al minimo sforzo (entrambi i talloni) e così è anche per le punte anche se in minor misura.

Non ho altre tavole su cui provare gli attacchi ma ho avuto modo di provare i Contact Pro di Unione che restano "incollati" alla superficie della tavola senza compromessi.

In caso sia una caratteristica dell'attacco mi dev'essere sfuggita in quanto avevo letto essere degli attacchi parecchio rigidi.

In ogni caso grazie in anticipo.


RE: Need Help... Nitro Blackhawk 2013 - evolution - 11-11-2014 01:09 AM

può essere che le viti siano troppo lunghe? Big GrinBig GrinBig Grin

ti ho spostato la discussione nella sezione giusta Good


RE: Need Help... Nitro Blackhawk 2013 - demisDC - 11-11-2014 11:51 AM

Grazie intanto, e no le viti sono giuste (ho provato anche con viti piu corte per capire se fosse quello il problema ma niente da fare...


RE: Need Help... Nitro Blackhawk 2013 - matteoaudi - 11-11-2014 12:05 PM

scusa ma se le viti sono avvitate fino in fondo che fanno "leva" sul disc tenendolo attaccato alla tavola, come fa ad alzarsi l'attacco??
che sono viti allungabili?? non capisco Smile


RE: Need Help... Nitro Blackhawk 2013 - demisDC - 11-11-2014 12:09 PM

No infatti, è proprio quello in problema... Al montaggio è tutto perfetto e aderisce bene, quando invece mi fletto si alzano rispettivamente l'anteriore o il posteriore dell'attacco, non è una questione di viti, ma non capisco se sia una caratteristica del BlackHawk dovuta a quello scarpone o al minidisk o altro...


RE: Need Help... Nitro Blackhawk 2013 - thesena88 - 11-11-2014 01:12 PM

sicuro che non hai rovinato la filettatura delle boccole??
Hai provato a mettere gli attacchi in altre boccole?


RE: Need Help... Nitro Blackhawk 2013 - demisDC - 11-11-2014 01:17 PM

Si e ora vi posso dire dopo aver provato in negozio da un'amico lo stesso attacco su tavole diverse che si tratta di una caratteristica degli attacchi Riden da quando qualche anno fa, hanno cambiato la base... E così c è stato confermato anche dal commerciale Nitro per l'Italia.

In poche parole non mi resta che provarlo, e se non ne resterò soddisfatto ripieghero su degli Union Force Wink


RE: Need Help... Nitro Blackhawk 2013 - evolution - 11-11-2014 02:46 PM

che roba strana.. a me l'unica volta che è capitata una cosa simile era per le viti troppo lunghe, ma se hai detto che hai controllato e anche il rappresentante nitro ti ha detto così..


RE: Need Help... Nitro Blackhawk 2013 - fdineve - 11-11-2014 03:30 PM

..a me, invece, TUTTI gli attacchi si "sollevano" un po' .
E non serve metterci dentro gli scarponi.. basta mettere la tavola sul tavolo e forzare gli attacchi con le mani, simulando con forza la sollecitazione di una curva backside e/o frontside.

Io ho Drake Fifty, Burton Freestyle, Union Contact Pro, Flux SF45, piu' altri 4 o 5 attacchi di varie marche (Drake, RadAir, etc) e TUTTI si "sollevano".

E, a pensarci bene, e' giusto che sia cosi'.. l'attacco e' vincolato alla tavola solo con il disco avvitato, ed e' solo esso ad essere ben fisso e fermo sulla tavola.. la "punta" e il "tallone", invece, sono solo appoggiati alla tavola, e quando alzi le punte e premi sugli spoiler per curvare backside, la "punta" dell'attacco si solleva...mentre quando spingi sulle punte e sollevi il tallone per curvare frontside, e' il "tallone" dell'attacco a sollevarsi.

Parlando grossolanamente, l'attacco e' una trave incastrata (il disco avvitato) con due "sbalzi" (punta e tallone) e' naturale che, chi piu' e chi meno, tutti gli "sbalzi", se sollecitati, si deformino.

I Contact Pro (PA66+ fibra di Carbonio) si "solleveranno" di meno... i Flux SF45 (PA66+ Fibra Vetro) idem...
Gli attacchi in materiale plastico non addizionato, invece, si solleveranno di piu'...
Quelli di una volta, in semplice PP, si sollevano da paura!!!

Ovviamente, in questa deformazione di "sollevamento", c'entrano anche moltissimo la forma, le nervature, gli spessori delle sezioni... tutti fattori che possono aumentare o diminuire il "momento d'inerzia" alla flessione consentendo, rispettivamente, minori o maggiori deformazioni.


messagi uniti in automatico


..dimenticavo... ovvio che minore e' il diametro del disco avvitato, maggiori saranno le lunghezze degli "sbalzi" e maggiori saranno i loro "sollevamenti".


R: RE: Need Help... Nitro Blackhawk 2013 - demisDC - 11-11-2014 09:05 PM

(11-11-2014 03:30 PM)fdineve Ha scritto:  ..a me, invece, TUTTI gli attacchi si "sollevano" un po' .
E non serve metterci dentro gli scarponi.. basta mettere la tavola sul tavolo e forzare gli attacchi con le mani, simulando con forza la sollecitazione di una curva backside e/o frontside.

Io ho Drake Fifty, Burton Freestyle, Union Contact Pro, Flux SF45, piu' altri 4 o 5 attacchi di varie marche (Drake, RadAir, etc) e TUTTI si "sollevano".

E, a pensarci bene, e' giusto che sia cosi'.. l'attacco e' vincolato alla tavola solo con il disco avvitato, ed e' solo esso ad essere ben fisso e fermo sulla tavola.. la "punta" e il "tallone", invece, sono solo appoggiati alla tavola, e quando alzi le punte e premi sugli spoiler per curvare backside, la "punta" dell'attacco si solleva...mentre quando spingi sulle punte e sollevi il tallone per curvare frontside, e' il "tallone" dell'attacco a sollevarsi.

Parlando grossolanamente, l'attacco e' una trave incastrata (il disco avvitato) con due "sbalzi" (punta e tallone) e' naturale che, chi piu' e chi meno, tutti gli "sbalzi", se sollecitati, si deformino.

I Contact Pro (PA66+ fibra di Carbonio) si "solleveranno" di meno... i Flux SF45 (PA66+ Fibra Vetro) idem...
Gli attacchi in materiale plastico non addizionato, invece, si solleveranno di piu'...
Quelli di una volta, in semplice PP, si sollevano da paura!!!

Ovviamente, in questa deformazione di "sollevamento", c'entrano anche moltissimo la forma, le nervature, gli spessori delle sezioni... tutti fattori che possono aumentare o diminuire il "momento d'inerzia" alla flessione consentendo, rispettivamente, minori o maggiori deformazioni.


messagi uniti in automatico


..dimenticavo... ovvio che minore e' il diametro del disco avvitato, maggiori saranno le lunghezze degli "sbalzi" e maggiori saranno i loro "sollevamenti".
Alla fine si in logica è cosi, ma anche i contact pro 2015 Union che hanno minidisk restano incollati alla tavola, almeno da quel che ho provato l'unico che mi fa quel difetto è stato in Nitro... Vabbè andrò cmq di Union Force