MG Snowboard. Forum Snowboard
Stance... Questo dilemma - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Tecnica Snowboard (/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: Stance... Questo dilemma (/showthread.php?tid=14994)

Pagine: 1 2 3 4


RE: Stance... Questo dilemma - fdineve - 13-11-2013 09:51 AM

(12-11-2013 07:58 PM)BigMax Ha scritto:  Oh, mi fa piacere non essere l'unico piccolino del forum! AHAHAH
Ma quindi non è l'unica maniera fare l'alteza/4? quali sono gli altri metodi?

1) altezza in cm / pigreco (pigreco=3,1415)

2) larghezza delle spalle in cm.

3) distanza dal terreno alla rotula, in cm.

4) fai uno squat e risali saltando.. poi atterri. Cosi' come metterai i piedi, quello e' il tuo stance "naturale".


Diverse fonti (web) dicono che:

- la 2) e la 3) possono essere prese rispettivamente come stance minimo e stance massimo

- la 1) e la 3) darebbero piu' o meno lo stesso risultato (ecco perche' sarebbero i sistemi piu' usati)

- sulla 3 alcuni discutono se debba essere fatta a piedi scalzi o con gli scarponi da zno' ai piedi.

- molti pro preferirebbero stance tendente allo "stretto" perche' faciliterebbe le rotazioni..


RE: Stance... Questo dilemma - BigMax - 13-11-2013 12:58 PM

Grazie mille f, allora mi sa che andrò a stringerlo un po', sai con tutti rodeo e... e le cazzate che dico! HAHAHA


RE: Stance... Questo dilemma - leleprince91 - 03-12-2013 02:44 AM

Che bella cosa lo snow...settaggi, pareri soggettivi, voci di corridoio.....ahahah....se posso dire la mia lo stance (largo, stretto), la tavola (dura,morbida,roker,flat,camber), gli attacchi (duck,directional...), ciascuno sceglie e setta la tavola come ca**o vuole (ovviamente tenendo in cconsiderazione, almeno minimamente, della propria altezza) per farci cio che si vuole...questo è il bello di questo sport XD...

se volete il mio set è: tavola 157 flex medio con attacchi posizionati a 0 -6 e stance 57...

Sono alto 175cm peso 76 e m piace cazzeggiare sia in pista che fuori con un po di fresca....almeno se cado nn m faccio male!! Ahahah


RE: Stance... Questo dilemma - clod88 - 03-12-2013 02:01 PM

strana regolazione dei piedi eehheheh Big Grin


RE: Stance... Questo dilemma - fdineve - 03-12-2013 02:25 PM

(03-12-2013 02:01 PM)clod88 Ha scritto:  strana regolazione dei piedi eehheheh Big Grin

..15 anni fa era il duck-stance ad essere strano... avevamo tutti angoli positivi (quasi sempre 6°) anche dietro Big Grin

..e c'e' un famoso pro che ancora usa +3° dietro (detto da lui)...


RE: Stance... Questo dilemma - APokeJr - 04-12-2013 10:42 AM

Ciao ragazzi! Sinceramente non ho mai fatto caso ai cm della stance, poichè la regolazione l'hosempre fatta in base alla comodità. Tuttavia, se volessi misurare la stance, che punti di riferimenti devo avere? da centro a centro degli attacchi?
Scusate la domanda banale!
Grazie in anticipo


RE: Stance... Questo dilemma - sandrino - 04-12-2013 12:17 PM

Sì da centro a centro


RE: Stance... Questo dilemma - Naish - 06-12-2013 07:22 PM

Dall'alto del mio metro e sessantacinque,l'anno scorso ho fatto il "tentativo" di girare con uno stance di 60 58/59 e,a parte fare il triplo della fatica,ho notato che sul terreno sconnesso avevo una "elasticità" pazzesca e riuscivo ad ammortizzare bene ogni cosa. Poi sono tornato al mio amato 56


RE: Stance... Questo dilemma - sandrino - 06-12-2013 08:03 PM

Strano che riuscivi ad ammortizzare bene l'escursione di piegamento e distensione era minore perciò anche nell'ammortizzare avresti dovuto fare più fatica


RE: Stance... Questo dilemma - Naish - 06-12-2013 08:17 PM

(06-12-2013 08:03 PM)sandrino Ha scritto:  Strano che riuscivi ad ammortizzare bene l'escursione di piegamento e distensione era minore perciò anche nell'ammortizzare avresti dovuto fare più fatica

Facevo si più fatica come dici tu ma la sensazione che ho avuto era di assoluta stabilità sul terreno sconnesso,però è una configurazione che sinceramente non riutilizzerei.