MG Snowboard. Forum Snowboard
Come asciugate gli scarponi? - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Discorsi da Baita e Sondaggi (/forumdisplay.php?fid=18)
+--- Discussione: Come asciugate gli scarponi? (/showthread.php?tid=12683)

Pagine: 1 2 3 4


RE: Come asciugate gli scarponi? - El Terible - 14-01-2013 11:01 AM

A me non si bagnano mai..... Io li lascio fuori sul balcone per un'oretta o due.. tolgo la scarpetta e li lascio li....
Poi li ritiro e li piazzo a un metro dal calorifero, solo per non averli gelidi, ma non sono mai bagnati.
Ho preso i dryzone per togliere l'umidità, ma cmq zero problemi di quel genere!


RE: Come asciugate gli scarponi? - iettafune - 14-01-2013 11:32 AM

(14-01-2013 08:45 AM)sandrino Ha scritto:  
(14-01-2013 02:25 AM)iettafune Ha scritto:  Io pur mettendo la scarpetta sul termosifone rimane umida dentro (anche dopo 2 giorni).

ietta metti la carta del giornale all' interno.. Vedrai toglie tutta l' umidità

Ottimo, la prossima volta proverò!

Comunque la mia scarpetta non è bagnata dall'acqua (perché fortunatamente non entra Tongue) ma tra il calore e il sudore del piede, sembra umido. Sarà colpa anche della calza troppo spessa e calda che uso Figo


RE: Come asciugate gli scarponi? - sandrino - 14-01-2013 12:01 PM

mi raccomando ci vuole propio la carta del giornale... Good


RE: Come asciugate gli scarponi? - kiwi76 - 14-01-2013 01:15 PM

(14-01-2013 11:32 AM)iettafune Ha scritto:  
(14-01-2013 08:45 AM)sandrino Ha scritto:  
(14-01-2013 02:25 AM)iettafune Ha scritto:  Io pur mettendo la scarpetta sul termosifone rimane umida dentro (anche dopo 2 giorni).

ietta metti la carta del giornale all' interno.. Vedrai toglie tutta l' umidità

Ottimo, la prossima volta proverò!

Comunque la mia scarpetta non è bagnata dall'acqua (perché fortunatamente non entra Tongue) ma tra il calore e il sudore del piede, sembra umido. Sarà colpa anche della calza troppo spessa e calda che uso Figo
Io giro coi calzettoni da calcio in cotone.....ma li bagno uguale......infatti i miei scarponi tengono lontani gli orsi bruniEekEekEek
Il vantaggio è che non ho mai freddo ai piedi...lo svantaggio è che sono inavvicinabiliBig GrinBig GrinBig Grin
I miei si possono scorporare tutti tra suoletta scarpetta e guscio......cosa che faccio a casa per fare in modo che non uccidano mia moglie e i cani dalla puzzafischio...per asciugarli non ho mai avuto problemi visto che ho sempre soggiornato dove c'è skiroom con scaldascarponi......ma è una condizione obbligatoria per me...sennò il giorno dopo ci troverei le rane dentroDhoDho
Per renderli meno mortali voi avete soluzioniSadSad
ho provato lo spray deodorante ma non risolve completamente il problema....il talco non mi convince secondo me scivolano i piedi dentro.....Blink


RE: Come asciugate gli scarponi? - stevesartori - 14-01-2013 01:27 PM

Kiwi ho il tuo stesso problema con le scarpe da ginnastica( gli scarponi fortunatamente no) , spruzzaci dentro l'oust dopo ogni uscita, non risolve il problema ma almeno non ti fa trovare la moglie svenuta sul pavimento Big Grin


RE: Come asciugate gli scarponi? - mirko89 - 14-01-2013 02:24 PM

eh manco io mai avuto problemi ma girando all abetone/cimone fino a ieri la situazione era indecorosa sembrava di stare al mare e x forza d cose mi si mollavano sempre gli scarponi........
magari la neve fresca!! non mi ricordo manco come è fatta!

anche nei miei vans la scarpetta interna non si toglie (o perlomeno tocca bestemmiare per levarla) a volte quando vado il fine settimana e poi un infrasettimana sono ancora bagnati dopo aver fatto 2 o 3 giorni vicino al radiatore


RE: Come asciugate gli scarponi? - andrea_86 - 14-01-2013 04:23 PM

http://www.ebay.it/itm/ESSICCATORE-TOGLIE-UMIDITA-ASCIUGA-SCARPE-SCARPONI-SCI-SNOWBOARD-ANFIBI-STIVALI-/220924715478?pt=Sci&hash=item337023a1d6

io ho questo....non è che li lavi questo asciuga...ma funziona benissimo quando sono umidi e la mattina sono sempre asciutti!!!!!!!!!!!!!


RE: Come asciugate gli scarponi? - kiwi76 - 14-01-2013 04:25 PM

(14-01-2013 01:27 PM)stevesartori Ha scritto:  almeno non ti fa trovare la moglie svenuta sul pavimento Big Grin
Fosse solo quello... invece di un problema, sarebbe LA soluzione....fischio


RE: Come asciugate gli scarponi? - El Terible - 14-01-2013 04:32 PM

Ma con quegli asciugatori non si rischia di deformare la scarpetta interna??


RE: Come asciugate gli scarponi? - stevesartori - 14-01-2013 04:36 PM

(14-01-2013 04:25 PM)kiwi76 Ha scritto:  
(14-01-2013 01:27 PM)stevesartori Ha scritto:  almeno non ti fa trovare la moglie svenuta sul pavimento Big Grin
Fosse solo quello... invece di un problema, sarebbe LA soluzione....fischio

Big Grin Wink