MG Snowboard. Forum Snowboard
ABBIGLIAMENTO SNOW BABY - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Generale (/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Discussione: ABBIGLIAMENTO SNOW BABY (/showthread.php?tid=12040)

Pagine: 1 2


ABBIGLIAMENTO SNOW BABY - MIKA - 08-11-2012 01:25 PM

CIAO RAGA,
A GENNAIO PORTO PER LA PRIMA VOLTA IN VACANZA IN MONTAGA LA MIA BIMBA DI 18 MESI, CERCANDO IN RETE HO TROVATO QUESTO SET-UP CHE SPACCA DI BRUTTO!!!!! Big GrinBig GrinBig GrinEekEekEekEek


VOI CHE NE DITE!!!!!???????Big GrinBig Grin


RE: ABBIGLIAMENTO SNOW BABY - evolution - 08-11-2012 03:28 PM

manca la tavola! Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin


RE: ABBIGLIAMENTO SNOW BABY - fdineve - 08-11-2012 04:02 PM

Anch'io portavo mia figlia sulla tavola da quando aveva 2 anni..
L'abbigliamento che mostri mi sembra OK specie perche':

1) i pantaloni sono "alti" fino al petto, cosa indispensabile perche' a quell'eta' stanno moltissimo pancia e sedere a terra ed e' quindi fondamentale che non entri la neve dentro i pantaloni. Sono piu' laboriosi da aprire in caso di pipì imminente, ma meglio questo che essere bagnati di neve tutto il giorno.

2) Gli scarponi non hanno lacci...e' un dramma dover allacciare/slacciare scarponi ai bambini inginocchiati o piegati nella neve. Le strap con velcro sono una benedizione (pensa che Burton usa il velcro su tutti gli scarponi Junior/Kids).

3) i guanti sono a muffola...e' difficilissimo se non impossibile per un bimbo piccolo coordinare le dita delle mani affinche' si infilino tutte e in modo giusto in un guanto classico.E quando sei sulla neve, piu' queste manovre sono rapide e meglio e'..

I dubbi potrebbero invece essere:

1) assicurati che i pantaloni abbiano le ghette per ricoprire gli scarponi.. Senza ghette il sollevamento dell'orlo dei pantaloni e l'ingresso della neve negli scarponi/calzini e' assicurato.

2) sarebbe bene che la giacca avesse sui polsini le asole da infilare sui pollici delle mani.. siccome i guanti da bimbo non hanno mai il laccio che si stringe sull'avambraccio (come i guanti da snowboard per gli adulti) e' sicuro che, giocando sulla neve, il polsino della giacca si sollevera' lasciando il polso scoperto e lasciando entrare la neve nel guanto dal suo bordo superiore.


L'ultima cosa che mi viene in mente e' che a quell'eta crescono a vista d'occhio in pochi mesi... cio che compri ora l'anno prossimo potrebbe difficilmente essere riutilizzato..
In genere si risolve comprando, come si suol dire, l'abbigliamento "in crescita".. pero' secondo me e' bene che l'abbigliamento da neve sia della giusta misura, senza abbondare troppo poiche' per i bimbi diventa difficile muoversi con abiti troppo larghi e perche' l'abbigliamento largo e' sempre piu' soggetto ad allentarsi e/o aprirsi lasciando entrare la neve.
messagi uniti in automatico
Piuttosto, vedrai che soddisfazione quando tua figlia iniziera' a scandere con la tavola... mia figlia a due anni la mettevo sulle mie tavole a mo' di skateboard e andava... (pendenze minime, ovviamente).
Ti sorprendera' la facilita' con cui riescono a fare di tutto..
A 3 anni le davo la Nidecker 143 di mia moglie alla quale mettevo gli attacchi al passo minimo possibile.. ci saliva con i doposci, la legavo e dopo qualche metro di accompagnamento la lasciavo andare.. lo faceva sia regular che goofy.
Quando si spaventava per la troppa velocita' la riprendevo... e cosi' via..
Ricordo che dopo 3 giorni comincio' spontaneamente a "spingere" con il bacino per far partire la tavola quando si fermava in piano...


RE: ABBIGLIAMENTO SNOW BABY - MIKA - 08-11-2012 06:00 PM

(08-11-2012 04:02 PM)fdineve Ha scritto:  Anch'io portavo mia figlia sulla tavola da quando aveva 2 anni..
L'abbigliamento che mostri mi sembra OK specie perche':

1) i pantaloni sono "alti" fino al petto, cosa indispensabile perche' a quell'eta' stanno moltissimo pancia e sedere a terra ed e' quindi fondamentale che non entri la neve dentro i pantaloni. Sono piu' laboriosi da aprire in caso di pipì imminente, ma meglio questo che essere bagnati di neve tutto il giorno.

2) Gli scarponi non hanno lacci...e' un dramma dover allacciare/slacciare scarponi ai bambini inginocchiati o piegati nella neve. Le strap con velcro sono una benedizione (pensa che Burton usa il velcro su tutti gli scarponi Junior/Kids).

3) i guanti sono a muffola...e' difficilissimo se non impossibile per un bimbo piccolo coordinare le dita delle mani affinche' si infilino tutte e in modo giusto in un guanto classico.E quando sei sulla neve, piu' queste manovre sono rapide e meglio e'..

I dubbi potrebbero invece essere:

1) assicurati che i pantaloni abbiano le ghette per ricoprire gli scarponi.. Senza ghette il sollevamento dell'orlo dei pantaloni e l'ingresso della neve negli scarponi/calzini e' assicurato.

2) sarebbe bene che la giacca avesse sui polsini le asole da infilare sui pollici delle mani.. siccome i guanti da bimbo non hanno mai il laccio che si stringe sull'avambraccio (come i guanti da snowboard per gli adulti) e' sicuro che, giocando sulla neve, il polsino della giacca si sollevera' lasciando il polso scoperto e lasciando entrare la neve nel guanto dal suo bordo superiore.


L'ultima cosa che mi viene in mente e' che a quell'eta crescono a vista d'occhio in pochi mesi... cio che compri ora l'anno prossimo potrebbe difficilmente essere riutilizzato..
In genere si risolve comprando, come si suol dire, l'abbigliamento "in crescita".. pero' secondo me e' bene che l'abbigliamento da neve sia della giusta misura, senza abbondare troppo poiche' per i bimbi diventa difficile muoversi con abiti troppo larghi e perche' l'abbigliamento largo e' sempre piu' soggetto ad allentarsi e/o aprirsi lasciando entrare la neve.
messagi uniti in automatico
Piuttosto, vedrai che soddisfazione quando tua figlia iniziera' a scandere con la tavola... mia figlia a due anni la mettevo sulle mie tavole a mo' di skateboard e andava... (pendenze minime, ovviamente).
Ti sorprendera' la facilita' con cui riescono a fare di tutto..
A 3 anni le davo la Nidecker 143 di mia moglie alla quale mettevo gli attacchi al passo minimo possibile.. ci saliva con i doposci, la legavo e dopo qualche metro di accompagnamento la lasciavo andare.. lo faceva sia regular che goofy.
Quando si spaventava per la troppa velocita' la riprendevo... e cosi' via..
Ricordo che dopo 3 giorni comincio' spontaneamente a "spingere" con il bacino per far partire la tavola quando si fermava in piano...

GRAZIE RAGAZZI!!! SIETE STATI GENTILISSIMI!!!!
ADDOTTERO' TUTTI GLI ACCORGIMENTI DEL CASO....
GRAZIE ANCORA!!!

SIETE MITICI!!!


RE: ABBIGLIAMENTO SNOW BABY - winter - 08-11-2012 06:12 PM

Ciao, posso chiederti dove hai trovato i vari articoli??
Anch'io ho un bimbo di 18 mesi ma in rete per la sua età trovo poco o niente.

Grazie.


RE: ABBIGLIAMENTO SNOW BABY - Full_Snow - 08-11-2012 06:43 PM

Ahahaha fantastico!!!!!!!!!!!!!! Big Grin


RE: ABBIGLIAMENTO SNOW BABY - MIKA - 08-11-2012 07:00 PM

(08-11-2012 06:43 PM)Full_Snow Ha scritto:  Ahahaha fantastico!!!!!!!!!!!!!! Big Grin

CERTO NESSUN PROBLEMA....

BASTA CHE ENTRI SUL SITO DELLA DECATLON.....
CI SONO DIVERSE COMBINAZIONI DI GIUBBINI E PANTALONI... LE COLORAZIONI SONO VARIE....

LA MARCA WEDZE LA CONOSCO E TI DICO CHE è ABBASTANZA BUONA E I CAPI NON COSTANO UNA FOLLIA... DI TUTTO SPENDERO' SUI 100 EURI.. MA VA BENE... PER LA MIA PRINCIPESSA QUESTO ED ALTRO...

L'ANNO PROSSIMO CASCHETTO E MASCHERINA...
E POI SI NOLEGGIA LA TAVOLAAAAA!!!
E VIAAAAAAAAAAAAAAA!!!! TongueTongue
messagi uniti in automatico
X WINTER:

CERTO NESSUN PROBLEMA....

BASTA CHE ENTRI SUL SITO DELLA DECATLON.....
CI SONO DIVERSE COMBINAZIONI DI GIUBBINI E PANTALONI... LE COLORAZIONI SONO VARIE....

LA MARCA WEDZE LA CONOSCO E TI DICO CHE è ABBASTANZA BUONA E I CAPI NON COSTANO UNA FOLLIA... DI TUTTO SPENDERO' SUI 100 EURI.. MA VA BENE... PER LA MIA PRINCIPESSA QUESTO ED ALTRO...

X TUTTI:

L'ANNO PROSSIMO CASCHETTO E MASCHERINA...
E POI SI NOLEGGIA LA TAVOLAAAAA!!!
E VIAAAAAAAAAAAAAAA!!!! TongueTongue
[/quote]


RE: ABBIGLIAMENTO SNOW BABY - aricost - 08-11-2012 07:04 PM

Non so se le hai comprate gia' ma ho la possibilita' di prenderti dei completi quicksilver, roxy, dc dai 2 anni in su , se ti servono mi informo Wink


RE: ABBIGLIAMENTO SNOW BABY - MIKA - 08-11-2012 07:41 PM

(08-11-2012 07:04 PM)aricost Ha scritto:  Non so se le hai comprate gia' ma ho la possibilita' di prenderti dei completi quicksilver, roxy, dc dai 2 anni in su , se ti servono mi informo Wink

A che prezzi???


RE: ABBIGLIAMENTO SNOW BABY - aricost - 08-11-2012 09:08 PM

Se ti interessa mi informo, penso cmq sugli stessi prezzi , ma almeno sono marcati meglio