MG Snowboard. Forum Snowboard
Mi presento! - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Generale (/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Discussione: Mi presento! (/showthread.php?tid=10051)

Pagine: 1 2 3 4


Mi presento! - sparkino - 13-12-2011 12:59 PM

Buongiorno a tutti!
Per chi ancora non ha avuto la sfortuna di conoscermi nella shoutbox, scrivo un paio di righe su di me..

Mi chiamo Alessio, ho 31 anni (che vecchio...) e sono di Firenze.
Mi sono iscritto perché, nonostante siano anni che sbavo dietro allo snowboard, solo la scorsa settimana mi sono deciso a provare e prendere un paio di lezioni.

Che dire, nonostante le culate che ho battuto... m'è presa la scimmiaaaaaaa!!! Non pensavo che mi prendesse così.. e invece è bellissimo!!! Good

Così sono qua, a chiedere consigli su come/dove/cosa/quando acquistare senza dover spendere un capitale; e magari far conoscenza con un po' di gente per andare a rideare insieme (o meglio, a imparare).

Sono all'inizio e m'è presa la scimmia, però non so se è una passione che mi porterò nel tempo, o se magari col tempo mi renderò conto che non fa per me..

Ne approfitto per ringraziare il buon Sjmo che qualche dritta me l'ha data, e s'è offerto volontario per farmi ruzzolare giù dall'Abetone Big Grin

A presto gente!

Spark


RE: Mi presento! - sandrino - 13-12-2011 01:03 PM

Ciao sparkino benvenuto... Allora come stiamo sei già dimagrito?


RE: Mi presento! - sparkino - 13-12-2011 01:08 PM

Wè sandrì, ciao!
Stamani non ho fatto colazione, oggi per pranzo prevedo un sedano e due bicchieri d'acqua... Big Grin
Oh, te ci scherzi, ma 6 anni fa ero davvero 10kg di meno..! Poi ho smesso di fare sport e PAF! So' inchiattito! Cioè dai, ho raggiunto il peso forma... prima ero scheletrico...


RE: Mi presento! - fdineve - 13-12-2011 01:09 PM

Ben iscritto Spark.
E non temere (o forse dovresti temere, dipende dal punto di vista): dallo zno' non si guarisce... Wink


RE: Mi presento! - Sjmo - 13-12-2011 01:11 PM

ecco un altro fiorentino Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin vai tranquillo che appena cominci a scendere come si deve, la passione ti sale ancora di piu Wink

vedrai appena inizia la stagione all'abetone.... EekEekEekEekEekEek


RE: Mi presento! - sparkino - 13-12-2011 01:14 PM

@ fdineve: grazie! ehm.. allora inizio a preoccuparmi...

@ Sjmo: eccolo! sì sì non vedo l'ora..! Prima però mi dovresti guidare negli acquisti eh! Wink

A proposito, faccio una domanda... magari non è la sezione adeguata, ma mi sembra inutile aprire un thread per una domanda del genere: su al Kronplatz, mi hanno consigliato una tavola lunga 158, da freestyle (un so cosa voglia dire)... perché dice che quelle sono quelle con cui cominciano tutti... considerando che sono alto 1.80 e peso 76kg... va bene?


RE: Mi presento! - Sjmo - 13-12-2011 01:18 PM

ti guido ti guido Big Grin intanto cerca di andare a provare qualche scarpone...da Verticale o anche da maxismall o nencini....il tallone non ti si deve alzare e l'alluce ti deve toccare leggermente la punta quando sei in piedi....se trovi qualche offerta al 40-50% dello scorso anno, facci un pensierino Wink
messagi uniti in automatico
potresti prendere anche qualcosa di piu corto...155-156 va bene Wink


RE: Mi presento! - sparkino - 13-12-2011 01:25 PM

Grazie per le dritte!
La tavola per iniziare però, se dovessi prenderla, su quale mi dovrei orientare?
Cioè, da freestyle come mi hanno detto?


RE: Mi presento! - Sjmo - 13-12-2011 01:33 PM

(13-12-2011 01:25 PM)sparkino Ha scritto:  Grazie per le dritte!
La tavola per iniziare però, se dovessi prenderla, su quale mi dovrei orientare?
Cioè, da freestyle come mi hanno detto?

non una freestyle pura...meglio una all mountain/freestyle...flex medio, preferibilmente camber tradizionale Wink
prima però pensa agli scarponi, sono la parte piu importante Wink


RE: Mi presento! - iettafune - 13-12-2011 01:37 PM

Sparkino cambia forum... Sei ancora in tempo Smile Smile Smile Smile

ScherzooooOOOO benvenuto tra NOI Smile