Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
bataleon goliath 2011\12 160 Wide
Autore Messaggio
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #1
bataleon goliath 2011\12 160 Wide

finalmente dopo l'ultima uscita in senales sono riuscito a provarla per bene!
allora la tavola in questione è la seguente: http://bataleon.com/boarddetails.aspx?t=14&tn=GOLIATH



utilizzata con attacchi flow trilogy(che ho già recensito)
"rider" 187x82 kg +-2kg a seconda di cosa ho mangiato la sera prima..

si tratta di una bella zattera come dimensioni, ma il suo peso è veramente contenuto, cosa che ne agevola l'agilità nei cambi lamina, veloci e sicuri..

da quest'anno bataleon ha cambiato costruttore, sempre in austria, e, rispetto alla fun kink che avevo, ho notato una migliore qualità di materiali e costruttiva; il topsheet è meno fragile rispetto alle vecchie, ovvio la lamina di qualche bipede non fa piacere, tuttavia non si verificano più delle grosse sfaldature della parte superficiale..

La soletta sinterizzata è veloce e resistente, considerando che ho preso non so quanti sassi ed alla fine i graffi che ci sono venuto sono anche piuttosto superficiali, addirittura il negoziante ha detto che non c'è bisogno di riparazione!(appena riesco posto foto!mapporcaputt.....!!!!! non avete idea dei fulmini che ho tirato!!)

veniamo alle parti migliori:

pista: il freestyle TBT associato alla lunghezza della tavola da una sensazione di curva continua, morbida, regolare.. inoltre con TBT in curve strette una 160 è come se fosse una 155 come maneggevolezza! Le lamine sono affidabili e precise, consentono di disegnare linee pulite con modico sforzo, inoltre, mi pare proprio da quest'anno, la tavola è composta anche con fibra di vetro triassiale, il che da una decisa rigidità torsionale che aiuta assai in tratti con neve ghiacciata o dura.. ho sentito una ottima trasmissione delle forze alla tavola il che si traduce in precisione nel riding a velocità alta.

park: non sono per nulla un fenomeno, anzi sono una mostruosità come rider da park.. tuttavia approfittando del bel tempo mi sono approcciato a qualche salto senza pretese... beh che dire... la goliath ha tanta stabilità nel prendere il salto sia che in atterraggio, inoltre perdona veramente tanto con questo TBT.. anche se atterri un po storto lei si drizza da sola ed il cotrolamina lo mandi anche a ca...

Concludendo, visto che è una tavola che è conosciuta a molti, a mio onesto parere è una tavola che ti consente di girare ovunque, ti lascia fare quello che vuoi, pista, fresca, park... quello che ti pare... ti consente di progredire a grandi passi, perché con lei sotto i piedi ti senti di poter osare sempre qualcosa di più.. bataleon ha coniugato in questa tavola stabilità, versatilità, rigidezza(il giusto) con la giocosità.. questo mix mi ha lasciato veramente contento dei soldi che ho speso..
i 450 euro di listino li vale, anche se potevano sprecarsi un po di più con la grafica!!

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-12-2011 03:07 PM da lorenzo821@live.it.)
08-12-2011 03:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #2
RE: bataleon goliath 2011\12 160 Wide

bella doc!!!
chiaro e preciso,sta bata pare proprio un bell'attrezzo.
da provare! Smile

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
09-12-2011 12:17 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #3
RE: bataleon goliath 2011\12 160 Wide

la grafica l'ho vista e in effetti si potevano sprecare di più xD ...però la bata fa sempre grafiche molto minimal in effetti!!!! (: anche la evil twin che ho visto ieri è molto scarna come grafica in effetti!!!!però pare si un bel legno...!!!il tbt pare sia una figata!!! (: ..bella rece Wink

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
09-12-2011 11:49 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #4
RE: bataleon goliath 2011\12 160 Wide

Bella Dottore Smile si in effetti il TBT e una figata Smile nei giochetti e una goduria

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
09-12-2011 07:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #5
RE: bataleon goliath 2011\12 160 Wide

(09-12-2011 07:07 PM)Angelo corallo Ha scritto:  Bella Dottore Smile si in effetti il TBT e una figata Smile nei giochetti e una goduria

grassie ragassuoli.. Figo se vi capita veramente provate una am della bata.. a parte il primo impatto vedrete che e resterete soddisfatti!!

la evil twin è un po caso a parte.. non l'ho mai provata, ma chi l'ha usata in pista non s'è trovato un granché bene.. l'hanno descritta piuttosto come bestia da park e pipe!

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
09-12-2011 07:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #6
RE: bataleon goliath 2011\12 160 Wide

(09-12-2011 07:32 PM)drpile Ha scritto:  
(09-12-2011 07:07 PM)Angelo corallo Ha scritto:  Bella Dottore Smile si in effetti il TBT e una figata Smile nei giochetti e una goduria

grassie ragassuoli.. Figo se vi capita veramente provate una am della bata.. a parte il primo impatto vedrete che e resterete soddisfatti!!

la evil twin è un po caso a parte.. non l'ho mai provata, ma chi l'ha usata in pista non s'è trovato un granché bene.. l'hanno descritta piuttosto come bestia da park e pipe!

quoto sulla twin Big Grin

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
09-12-2011 07:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 259
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: bataleon goliath 2011\12 160 Wide

bella recensione drpile.. devo dire che concordo in pieno su tutto.

ho fatto appena 3 uscite con la mia nuova goliath e devo dire che è davvero una bomba EekEek

messa ai piedi e via... come se l'avessi avuta da sempre.

non capisco le persone che non si trovano bene con il tbt, per cazzeggiare è il non plus ultra coi piedi piantati per terra il controlamina non lo becchi manco se ci provi e in condotta non mi ha mai dato la sensazione di non "trovare" la lamina come descritto da molti, anzi sul ghiaccio si è comportata da dio!!

una cosa che però ho notato è che è davvero una tavola faticosa..
cioè le piace andare forte e devi spingere per mandarla bene.

Cè da dire che però venivo da una 154 e ora ho la 161 e non so se è per la lunghezza, rigidità, tbt o forse perchè devo capirla ancora per bene.

Fatto sta che sono stra contento di aver comprato la goliath.

TBT 4 LIFE

DROP CLIFFS, NOT BOMBS!!
misfit + capo
hovercraft + ??
f22
27-12-2011 07:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #8
RE: bataleon goliath 2011\12 160 Wide

Io sono uno di quelli che odia il TBT, l'ho provato ma non mi sono trovato per nulla, ho una surfata un po aggressiva e con il TBT mi dava solo problemi, per andare bene non dovevo spingere nelle lama, appena spingevo mordeva talmente tanto la neve che non riuscivo a recuperarla, del tipo mi inclino e va dritta e allora io mi butto a spingere per farla prendere, prende troppo e via con i bestemmioni, ma una cosa la devo dire, in park è strafantastico il TBT li mi è piaciuto veramente tantissimo.

Comq ho visto DrPile in azione con la bata se la viaggia veramente bene Wink

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-12-2011 07:39 PM da Stefanino.)
27-12-2011 07:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #9
RE: bataleon goliath 2011\12 160 Wide

grazie.. fine troppo buono!!! Big Grin

guarda, io la trovo una tavola non eccessivamente faticosa.. una volta trovato l'equilibrio nel cambio di lamina è progressiva e graduale nella presa.. ho trovato una buona tenuta di lamina senza spingere tanto.. ottima se la spinta si fa decisa.. secondo me se ci fai un altro paio di giornate sarai della mia idea!!! Good

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
27-12-2011 08:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #10
RE: bataleon goliath 2011\12 160 Wide

(27-12-2011 08:19 PM)drpile Ha scritto:  grazie.. fine troppo buono!!! Big Grin

guarda, io la trovo una tavola non eccessivamente faticosa.. una volta trovato l'equilibrio nel cambio di lamina è progressiva e graduale nella presa.. ho trovato una buona tenuta di lamina senza spingere tanto.. ottima se la spinta si fa decisa.. secondo me se ci fai un altro paio di giornate sarai della mia idea!!! Good

Io ho la ET 2011, la versione più dura di quella normale, come flex il sito diceva che erono uguali ma non è assolutamente vero, è incazzata come una riot e la presa di lama non sarai mai graduale, quella o non prende o prende troppo, ma d'altronde chiedo troppo da una tavola fatta cosi lo sapevo già Smile

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
27-12-2011 08:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)