Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pareri sui caschi crazy creek e RED
Autore Messaggio
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #1
pareri sui caschi crazy creek e RED

Ciao, io ho un casco della crazy creek, il modello è V 51 soft,
quello nella foto per intenderci. l'ho comprato anni fa da un mio amico (80 di listino, pagato 20) ma non lo conosco, se qualcuno lo conosce potrebbe dirmi se è un buon casco o meno?
Pensavo di cambiarlo, e perciò sono andato a guardarmi un pò di caschi in un negozio..
esteticamente mi piace molto il munity della red, però provandolo e soprattutto guardando le imbottiture interne non mi è sembrato così ben rifinito, anzi.
Il mio all interno è tutto imbottito, liscio diciamo, mentre quelli che ho visto avevano imbottiture a rettangoli..ma soprattutto la parte della fronte mi ha lasciato perplesso, non è liscia, ci sono pezzi duri coperti alla buona da un piccolo pezzo di stoffa che si attacca e stacca col velcro!

Perciò mi son chiesto, è un buon casco o paghi la marca?!
chi meglio di voi per avere delle risposte.... Wink


Allegati Anteprime
   

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
07-12-2011 01:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #2
RE: pareri sui caschi crazy creek e RED

Se riesci a provare uno smith maze ci rimani male, il casco più leggero che ho mai sentito, oltre che essere fatto veramente bene.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
07-12-2011 02:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #3
RE: pareri sui caschi crazy creek e RED

nessuno si è mai lamentato del casco RED.... ragazzi troppe paronioe vi fate!!!! i caschi sono validissimi e usatissimi da tutti.... basta che ti guardi in giro sulle piste!!!!!
07-12-2011 04:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #4
RE: pareri sui caschi crazy creek e RED

(07-12-2011 04:42 PM)trendy78 Ha scritto:  nessuno si è mai lamentato del casco RED.... ragazzi troppe paronioe vi fate!!!! i caschi sono validissimi e usatissimi da tutti.... basta che ti guardi in giro sulle piste!!!!!

Trendy, guarda che io non posso lamentarmi dei caschi red, non ce l'ho!
Dicevo soltanto che avendolo in mano, quel modello li, non mi sembrava fatto bene all'interno...la parte della fronte mi sembrava un pò raffazzonata...
Dato che la marca è seria e conosciuta chiedevo conferma o meno delle mie impressioni, da ignorante in campo caschi chiedevo risposte tecniche...vederli sulle piste certo che li vedo, ma non volevo basarmi solo su quello...
tutto qua, non mi sembro imparanoiato Smile

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
07-12-2011 05:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #5
RE: pareri sui caschi crazy creek e RED

una cosa è vera io ho un red il classico trace 2,e devo dire che come finiture bern e smith giro ecc. sono migliori,poi ripeto io ho il trace che è il base magari se sali di prezzo anche i red sono più rifiniti!
07-12-2011 06:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #6
RE: pareri sui caschi crazy creek e RED

Io guardo alla leggerezza e al minimal, infatti giro con il tsg da bmx dove non c'è nulla, ho tolto pure l'imbottitura perche lo uso con il berretto ma il casco è talmente leggero che manco si sente in testa, e per me questo è il numero 1.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
07-12-2011 06:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Magico Surfista Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 66
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: pareri sui caschi crazy creek e RED

Ehi Flea, io ce l'ho il RED Mutiny (questo qua: http://img1.spadout.org/s/74082.jpg)! Purtroppo non posso fare confronti con altri caschi, mi dispiace: anche quello che avevo prima del Mutiny era della RED ed era pressochè identico se non per la forma stile elmetto. Comunque per me il Mutiny è un buon casco. Ammetto di averlo scelto più che altro perchè mi piaceva esteticamente la forma helmet e lo vedevo bene col mio look, ma devo dire che si presenta comunque comodo, leggero e traspirante. Io in queste ultime tre stagioni (mi pare) mi ci sono trovato bene... Un po' sbatti la visiera dell'elmetto, che rompe un po' quando devi alzare la maschera e appoggiarla sul casco. Le imbottiture magari non saranno curatissime, ma rendono il casco confortevole e sono bucate in corrispondenza delle prese d'aria.
07-12-2011 08:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #8
RE: pareri sui caschi crazy creek e RED

(07-12-2011 04:42 PM)trendy78 Ha scritto:  nessuno si è mai lamentato del casco RED.... ragazzi troppe paronioe vi fate!!!! i caschi sono validissimi e usatissimi da tutti.... basta che ti guardi in giro sulle piste!!!!!

Quoto.
Ho un Red Avid ed e' magnifico e polivalente... molte imbottiture, smontabili e regolabili. Addirittura imbottiture di ricambio e di diversi spessori.. anche una "guarnizione" da montare per meglio utilizzare certe maschere non-Anon.
Paraorecchi in cui puoi mettere le cuffie.
Peso 300 grammi con imbottiture e paraorecchi, e 240 (!) grammi se, come in estate, togli tutto.
Aperture di ventilazione regolabili.
Io ci ho montato sopra anche la telecamera.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
08-12-2011 08:29 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)