Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cantbeds & footbeds
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #51
RE: Cantbeds & footbeds

Ieri (domenica 22 Gennaio) ho finalmente provato i cantbeds da me costruiti.

Le mie impressioni:

1) la loro presenza si sente quanto piu' si aumenta lo stance: ho fatto una pista con 58, poi un paio d'ore con 60 e poi tutto il giorno con 62... alla prossima voglio allargare a 65 (il massimo consentito dalla Grip + dischi dei Fifty)

2) il loro effetto si sente tanto piu' si stringe l'angolo degli attacchi... giro solitamente con +21° davanti (per una ragione che spiego al prossimo punto) ma quando ho abbassato l'angolo a +15° ho sentito molto il supporto del cantbed inclinato.

3) non ho piu' sofferto del dolore alla parte esterna del piede davanti!!!
A causa del varismo io tengo, anche quando commino, i piedi inclinati verso l'esterno e consumo il tacco delle scarpe solo sulla parte esterna.
Quando sono sulla tavola, alla lunga questa posizione mi crea un forte dolore all'esterno del piede anteriore (probabilmente perche' lo uso piu' di quello posteriore) perche' esso poggia sull'attacco solamente con questa sua parte.
I cantbed inclinati di 4° mi hanno rimesso diritto l'assetto (esattamente come spiegato nei vari video su Youtube, pubblicati delle varie case di attacchi) evitando che il piede anteriore poggiasse solo con la sua parte esterna.
A causa di questo mio difetto, riuscivo a non avere dolore solo mettendo l'anteriore ad angoli estremi (inizialmente +24°, poi +21°)... ieri invece l'ho messo a +15° e in 7/8 ore continuate di pista, fuoripista e pianetti ghiacciati mai un dolore!!
Da questo punto di vista "ortopedico", quindi, e' stato per me un successo.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
23-01-2012 12:39 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #52
RE: Cantbeds & footbeds

Questa e' veramente una novita'..
Ad evitare di mettere i cantbed agli attacchi, Sims ha pensato bene di fare la tavola con il top inclinato sotto gli attacchi in modo da conferire loro il giusto canting!!
La tavolo si chiama "E Board" e la tecnologia del top inclinato si chiama "X-Wedge".

   

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
14-02-2012 01:01 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #53
RE: Cantbeds & footbeds

ma dove le peschi ste robe Smile ?
hai una fonte tutta tua....un equipe di giornalisti per il mondo che fanno capo a te Big Grin

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
15-02-2012 01:40 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #54
RE: Cantbeds & footbeds

Big GrinBig Grin
No Don, c'e' il sito di angrysnowboarder.com che, fra le tante, ha una sezione sulle novita' tecniche...
Facci un giro perche' c'e' veramente di tutto!!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
15-02-2012 11:50 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #55
RE: Cantbeds & footbeds

we f...scrivo qua per non creare post....
per quanto riguarda quel dolore al ginocchio.....gamba di dietro.....
a quanto pare leggendo in giro....un errore di postura deve esserci....

però vorrei escludere il problema angoli e passo....

ora giro 60,5cm e +-12...
volevo provare un -2cm di passo e +-9

il dolore è situato nella parte bassa del ginocchio....lato tibia per intenderci....
oggi ho fatto delle prove e ho notate che mi fa male se c'è una forza che spinge verso il tallone....dall'interno....

per capirci posto na foto....

la freccia di sopra è dove mi fa male....
la freccia di sotto è l'unico tipo di sollecitazione che mi fa provare dolore al ginocchio....tutte le altre torsioni non mi danno fastidio....

dovrebbe essere la forza che risenti quando allarghi le ginocchia e sei in lamina front?


Allegati Anteprime
   

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
27-02-2012 11:06 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #56
RE: Cantbeds & footbeds

(23-01-2012 12:39 PM)fdineve Ha scritto:  Ieri (domenica 22 Gennaio) ho finalmente provato i cantbeds da me costruiti.

Le mie impressioni:

1) la loro presenza si sente quanto piu' si aumenta lo stance: ho fatto una pista con 58, poi un paio d'ore con 60 e poi tutto il giorno con 62... alla prossima voglio allargare a 65 (il massimo consentito dalla Grip + dischi dei Fifty)

2) il loro effetto si sente tanto piu' si stringe l'angolo degli attacchi... giro solitamente con +21° davanti (per una ragione che spiego al prossimo punto) ma quando ho abbassato l'angolo a +15° ho sentito molto il supporto del cantbed inclinato.

3) non ho piu' sofferto del dolore alla parte esterna del piede davanti!!!
A causa del varismo io tengo, anche quando commino, i piedi inclinati verso l'esterno e consumo il tacco delle scarpe solo sulla parte esterna.
Quando sono sulla tavola, alla lunga questa posizione mi crea un forte dolore all'esterno del piede anteriore (probabilmente perche' lo uso piu' di quello posteriore) perche' esso poggia sull'attacco solamente con questa sua parte.
I cantbed inclinati di 4° mi hanno rimesso diritto l'assetto (esattamente come spiegato nei vari video su Youtube, pubblicati delle varie case di attacchi) evitando che il piede anteriore poggiasse solo con la sua parte esterna.
A causa di questo mio difetto, riuscivo a non avere dolore solo mettendo l'anteriore ad angoli estremi (inizialmente +24°, poi +21°)... ieri invece l'ho messo a +15° e in 7/8 ore continuate di pista, fuoripista e pianetti ghiacciati mai un dolore!!
Da questo punto di vista "ortopedico", quindi, e' stato per me un successo.

Anche io ho il varismo ma non è così accentuato da farmi sempre male. Ne soffro solo quando ci sono dei pezzi pianeggianti e una neve di merda che non mi fa andare (come in questo periodo per intenderci). Poi io ho anche 2 chiodi che mi fissano il malleolo.
E nonostante questo mi trovo benissimo con un +9 -6.
Non riuscirei a settare gli attacchi su gradazioni maggiori, mi sentirei innaturale.
Cmq se mi capiterà di vendere gli Union Force mi comprerò dei Ride con questa benedetta diavoleria :-)


Sono avanti come un porche in diamanti
27-02-2012 11:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
victor snoroker Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 341
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #57
RE: Cantbeds & footbeds

veramente anche rome li ha ..anzi ha una vasta gamma di queste "diavolerie" XD

http://www.youtube.com/watch?v=MfsCl6YIv...embedded#!

guardate!!

cmq stima per chi si da da fare con il -fai da te-!! Good

SE SEI SULLA TAVOLA GASATI!!!! NON PENSARE A CHE TIPO DI TAVOLA HAI ALLA NEVE CHE NON VA BENE ECC..GASATII!! BASTA MENATE ..BASTA PRESA A MALE GASATII!!! CMQ MI TROVI SU FB SE VUOI PARLARE DI SNOW..SEE YOU RIDER http://www.facebook.com/vikjibman
28-02-2012 12:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #58
RE: Cantbeds & footbeds

(27-02-2012 11:06 PM)DonPontillo Ha scritto:  we f...scrivo qua per non creare post....
per quanto riguarda quel dolore al ginocchio.....gamba di dietro.....
a quanto pare leggendo in giro....un errore di postura deve esserci....

però vorrei escludere il problema angoli e passo....

ora giro 60,5cm e +-12...
volevo provare un -2cm di passo e +-9

il dolore è situato nella parte bassa del ginocchio....lato tibia per intenderci....
oggi ho fatto delle prove e ho notate che mi fa male se c'è una forza che spinge verso il tallone....dall'interno....

per capirci posto na foto....

la freccia di sopra è dove mi fa male....
la freccia di sotto è l'unico tipo di sollecitazione che mi fa provare dolore al ginocchio....tutte le altre torsioni non mi danno fastidio....

dovrebbe essere la forza che risenti quando allarghi le ginocchia e sei in lamina front?

Don, a quanto ho capito il dolore lo hai sulla tibia, frontalmente, proprio sotto alla rotula...
So che giochi a basket... ti chiedo di fare queste due verifiche:

1) siediti sul divano e premi con il pollice della mano sul punto dove senti dolore... premendo ti fa male?

2) sedendoti davanti ad uno specchio e guardando le ginocchia piegate, di profilo, riflesse nello specchio, noti un gonfiore nella zona dolente?

3) prova, sostenendoti poggiando una mano al muro, a stare in equilibrio sulla sola gamba incriminata e, flettendola, a scendere fino giu' a terra.... devi cioe' fare una flessione stando solo sulla gamba dolente.
Senti il dolore di cui parli?


Riguardo il set-up, stringere un po' lo stance potrebbe aiutarti.. gli angoli secondo me non dovrebbero influire... pero', ovviamente, fai tutte le prove del caso..(solitamente la questione del passo largo con angoli stretti porta dolori in zona "menischi" ed e' per questo che da un po' gli attacchi da snowboard hanno il canting regolabile).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
28-02-2012 11:03 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #59
RE: Cantbeds & footbeds

1) no
2) no
3) un po

cmq non so se posso attribuire tutto allo znò....
partite di calcetto con scarpette da 15 euro....
allenamenti di atletica sulle mattonelle (campo super duro del palazzetto)
tante ore seduto in posizioni mongole....

poi le 8 ore di znò sono la ciliegina.....proverò con lo stringere un po il passo....quindi gli angoli non li tocco?

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
28-02-2012 07:44 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #60
RE: Cantbeds & footbeds

(28-02-2012 07:44 PM)DonPontillo Ha scritto:  1) no
2) no
3) un po

cmq non so se posso attribuire tutto allo znò....
partite di calcetto con scarpette da 15 euro....
allenamenti di atletica sulle mattonelle (campo super duro del palazzetto)
tante ore seduto in posizioni mongole....

poi le 8 ore di znò sono la ciliegina.....proverò con lo stringere un po il passo....quindi gli angoli non li tocco?

Ti chiedevo queste cose perche' io, giocando a pallavolo a livello "avanzato" (panchina in serie C1), cominciai a soffrire della sindrome di Osgood-Slatter... una sorta di escrescenza dolorosa alle tibie, proprio sotto le rotule, dovuta ai sovraccarichi legati ai salti..

Varia anche gli angoli, come altri suggerivano... pero', da buona personalita' scientifica quale e' la tua, cambia una cosa per volta in modo da poter capire quale posizione o "interazione" meccanica acuisce o lenisce il dolore.
Ricordati di postare le tue impressioni / conclusioni ... potrebero essere utili anche a noialtri in futuro..

P.S. scommettiamo che Ari"Press" dira' che hai il dolore perche' fai "cacare"? Big GrinBig Grin

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-2012 07:54 PM da fdineve.)
28-02-2012 07:54 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)