Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio custom vs bataleon Fun kink
Autore Messaggio
Saker Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 130
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #41
RE: Consiglio custom vs bataleon Fun kink

Grazie drpile... Smile ho pensato alla Fun kink...SmileSmile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-11-2011 08:51 PM da Saker.)
14-11-2011 08:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pizz Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 337
Registrato: Sep 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #42
RE: Consiglio custom vs bataleon Fun kink

io ho avuto bataleon e ne ho provate altre 2 non mie...adesso ho una custom 156!
allora:ho avuto la "bataleon the jam 157 2008",e quelle provate sono state la goliath e la riot.
la the jam e la goliath sono molto simili ma la goliath e' un po piu' morbida,e cmq belle tavolette,solette veloci ma non troppo anche se sinterizzate.tavole che aiutano molto,un po delicate,ma belle tavole...solo che non mi hanno convinto al massimo...invece la riot non mi e' piaciuta per niente!tavola freestyle incazzatissima..no niente da fare,2 piste e via l'ho tolta subito(e io scendevo da una favolosa volkl sqd prime 2007,secondo me la miglior tavola che ho avuto fino ad ora,per i gusti miei)...ma questo e' un parere mio,a me non hanno fatto impazzire,ma e' un parere personalissimo,magari tu ti ci trovi alla grande,ma prima provalo il tbt perche' potrebbe non piacerti del tutto!a me questo effetto ha fatto.
adesso ho la custom camber classico....non ti dico niente perche' se ne parla anche troppo...!pero' posso dirti che i canoni di durezza delle tavole anch'essi sono soggettivi..per me la custom non e' assolutamente rigida!e' una media!con un passo un po largo largo ci fai i flat trick in pista come vuoi,certo il tbt,lo shape banana,il fly-v etc etc ti aiutano,ma non sono cosi' necessari!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-11-2011 09:22 PM da pizz.)
14-11-2011 09:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #43
RE: Consiglio custom vs bataleon Fun kink

adesso la bataleon ha cambiato fabbrica ed ho constatato di persona una migliore qualità di materiali e costruzioni.. anche ioho mantenuto nel mio arsenale una tavola camber classico, serve sempre! Big Grin il problema di qualsiasi camber non tradizionale è che piace in modo soggettivo, non esiste un unicum.. il camber tradizionale resta comunque un riferimento.. in ogni modo basta farsi un giretto in rete per vedere che la bata va sempre più diffondendosi.. come la maggior parte delle cose dello snow.. o si ama o si odia! Tongue
messagi uniti in automatico
ah pizz, sono anche cambiati tutti i flex di tutte le tavole con quest'anno! Wink

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-11-2011 09:37 PM da drpile.)
14-11-2011 09:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pizz Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 337
Registrato: Sep 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #44
RE: Consiglio custom vs bataleon Fun kink

si indubbiamente,la cosa migliore e' sempre provare,amesso che uno puo!Smile
per i miei canoni rimango sempre sul classico,l'unica tavola "strana" se cosi' si puo' dire e' la jibster che mi ha colpito!
per il park su box e salti e' una figata,ne ho avute ben 3 .... Smile
quest'anno arrivera' la quarta abbinata alla custom...insomma,ci vogliono 2 tavole ahahhaha!
comprati una custom e una funkink e risolvi ehehehehheh!
14-11-2011 09:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Saker Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 130
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #45
RE: Consiglio custom vs bataleon Fun kink

Hahaha..sarebbe la meglio cosa...SmileSmileSmile
14-11-2011 09:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rudy#9 Offline
Beginner
**

Messaggi: 24
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #46
RE: Consiglio custom vs bataleon Fun kink

io ti posso dire la mia esperienza con la custom. Praticamente ho iniziato con lei http://www.crazysnowboarder.com/EQUIPMEN...5?item=262 la tavola del decennale burton, misura 158 ; peso 70 kg x 175 cm ( 5 anni fa pesavo quasi 10 kg meno) allora le tavole dovevano essere all'altezza del naso più o meno. Io ho imparato tanto con la custom , andrei giù anche per un dirupo ma per cazzeggiare .... non ci cazzeggi , per piegarla a meno che tu non abbia i polpacci di rugbista non la pieghi !!!! proprio scordatelo !!! a distanza di anni la morbidezza di una tavola aumenta poichè un pò cede la struttura ... niente rimane bella rigida !!! ottima per fare salti nello snow park (salti di 5 mt almeno ... essendo rigida spara , non saltini trickettini per imparare tanto per intendersi) , ottima nella pista ma ... non pensare di fare roba da frickettoni . Io ora la cambio cerco una tavola più corta , giocherrollona e divertente . Per cercare un giusto compresso tra flex morbido (ma non molle) , jib, park e pista credo che mi orienterò su una tavola a camber ibrido , Flow shifty , Forum youngblood doubledog, salomon drift , gnu carbon credit (ha il magnetraction come le libtech) ... ma ancora non ho scelto.
15-11-2011 06:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #47
RE: Consiglio custom vs bataleon Fun kink

vedi saker come è soggettiva la cosa del flex.... io ti ho detto che con la custom ci fai tutto ( io ho una custom) anche se ci vuole un po di impegno per fare jib e cazzeggio non è una tenerona insomma... rudy ti ha detto che se la vuoi pressare scordatelo ( io non sono d'accordo) ... e durante la stagione di solito serfo con un mio amico che gira con una custom X e ci jibba alla grande probabilmente se proverebbe con una custom la sentirebbe addirittura morbida... perciò ad un certo punto la scelta va pur fatta... quindi prendi quella a cui la scimmia non sa dire di no e solo la pista di dirà se è la tavola che cercavi

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
15-11-2011 06:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Saker Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 130
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #48
RE: Consiglio custom vs bataleon Fun kink

Ok grazie a tutti ragazzi x i consigli... SmileSmileSmileSmile
15-11-2011 08:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
drpile Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #49
RE: Consiglio custom vs bataleon Fun kink

(15-11-2011 08:45 PM)Saker Ha scritto:  Ok grazie a tutti ragazzi x i consigli... SmileSmileSmileSmile
adoro la pacifica varietà del forum! Big Grin secondo me comprerai un paio di sci atomic dopo questa discussione!!! Figo

Memento Audere Semper


I BELIEVE IN SCALDABAGNO!!!!!
15-11-2011 09:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Saker Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 130
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #50
RE: Consiglio custom vs bataleon Fun kink

Si hahahahaha... SmileSmileSmileSmile
16-11-2011 12:09 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)